|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
[PHP/C/JAVA/ALTRO] Classe per risolvere Cutting Stock Problem
Ciao a tutti.
sono alla ricerca di una classe che risolva il problema "Cutting Stock" Link Wiki conoscete nulla di scritto preferibilmente in PHP oppure in C, JAVA o similari? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Però ho trovato questo, magari è interessante: - Algorithms - the Cutting Stock Problem In italiano ho trovato la pagina di sto tizio, magari puoi provare a consultare i riferimenti bibliografici e scovare del material da consultare?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 13-07-2010 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non mi occorre nulla di particolare
ho una lista di taglio come potrebbe essere questa 10 pezzi da 2000 mm 7 pezzi da 2900 mm 4 pezzi da 3200 mm 4 pezzi da 4000 mm e conosco la lunghezza della barra da cui ricavare i pezzi (10000 mm) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
ToO_SeXy, non so se sei un matematico: se lo sei, tanto meglio, ne capirai ben più di me: se ti leggi il thread di cui ti ho postato il link (sono 2 pagine, ci metti mezz'oretta) capirai cosa tentava di fare il tizio.
A pagina due c'è postato il codice di un solver monodimensionale per questo genere di problemi di ottimizzazione: non so se trovi la soluzione ottima, però è senz'altro a portata di mano per fare delle prove e magari partire. Ah, e prima del codice c'è tutta la spiegazione, just in case Direi che varrebbe la pena di un tentativo.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao
grazie dell'input. purtroppo di matematica capisco poco... cmq son già al lavoro Ri-Grazie nel frattempo continuo la ricerca di qualche spezzone di codice preconfezionato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.