|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: SVHC
|
I7 860 Problema HW o SW ?????
Ciao
ho cambiato il mio vecchi pc con la seguente configurazione i7 860 Zalman CNPS9700 NT Asus P7P55D 4GB 2X2GB DDR3 1333MHZ XMS3 Come SO win 7 64 bit LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W 1 HDD 250 GB WD sata 1 HDD 200 GB MAXTOR sata Ati 4870 HD Il problema è mi mi si blokka il pc quando ci sto lavorando; il blokko mi si presenta random a volte quando navigo in internet a volte quando faccio dei passaggi di dati in rete a volte quando gioco. Non ho OV niente e i blokki mi si presentano quando faccio al max 2 delle operazioni appena elencate contemporaneamente, a volte anche una sola, niente schermata blu si pianta con in schermata quello quello che stavo facendo e quindi devo riavviare Ho fatto girare memtest per 9 ore e passa e niente errori ho fatto girare un test sulla cpu e niente errori lo stesso anche per l'hdd niente ( ho anche installato il SO sull altro HDD ma con lo stesso risultato ) ho anche aggiornato il bios della MB ma niente ho installato un programmimo per controllare la tem della CPU di base sta tra i 27° e 29° appena acceso e sale tra i 36° e i 39° quando inizio a fare qualche operazione. La cosa che mi ha stupito molto, oltre ai blokki, è che è molto lento a fare certe operazioni Tipo a formattare il secondo HDD (200GB) ci mette una vita non sò dire quante ore perchè si blocca prima, o a far il passaggio di dati via rete ( tipo un DIVX da 700MB tipo 10 minuti) o a scompattare dei file rar sinceramente Scusa se ho scritto sta pergamena è che ho finito le idea e non sò più che fare oltre che a pensare ad un incompatibilità tra i vari componenti o tra HW e SW o ad una particolare conf della MB Voi che dite ? Simone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Prima cosa: potresti scrivere "cch" invece di "kk"? Non credo che un carattere in più sia un grosso problema, almeno qui che non hai limitazioni sulla lunghezza del testo e scrivi con una tastiera comoda.
Venendo al tuo problema. Non hai specificato il sistema operativo... Windows 7? x86 o x64? Magari è qualche driver che da problemi, ma mi sarei aspettato una schermata blu. Hai provato a lavorare un po' facendo avviare Ubuntu da CD? Il problema si presenta ancora? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: SVHC
|
Si l'ho specificato nelle caratteristiche del pc è win 7 x64
no ubuntu non l'ho provato perchè non avendolo mai usato non ce l'ho... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Acc, scusa... era in mezzo all'hardware e non l'avevo visto
Ok, ma puoi scaricarlo facilmente da http://www.ubuntu-it.org/ e provarlo. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.