Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 19:42   #1
trane9011
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ciao ho bisogno di una mano!!

cia a tutti bel forum!!io sono nuovo qui ed avrei un problema...
devo cambiare pc perchè il mio non regge piu le novità...
cmq ho un budget molto limitato (si tratta di 250€ circa ) e dovrei assemblare un pc (scheda madre, ram, processore, e scheda video ed alimentatore)
potete fare il mirecolo?
grazie in anticipo

Ultima modifica di trane9011 : 04-07-2010 alle 19:43. Motivo: errore nell'inserimento di una faccina
trane9011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 20:19   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
pc attuale? uso che fai/vorresti fare del pc?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 01:06   #3
trane9011
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
vorrei giocarci...come monitor uso un plasma hd ready quindi giocherei a risoluzioni non superiori a 1280x720...
il pc attuale diciamo che è "un morto che cammina"
mobo gigabyte ga-8l848pm
p4 3.0ghz
512 ram ddr 400 mhz
scheda video ati radeon 9550 agp 8x

ciò che sono ruiscito a fare è:
ASRock ALiveXFire-eSATA2 con socket am2 che supprota anche il l' am3
AMD Athlon II X2 250 3.0ghz ( il quale overcloccherò)
scheda video ATI HD5670 512MB ddr5
alimentatore Rasurbo 550W BP-XII 550 12cm Ver.2.0
2 gb di ram 800mhz

Ultima modifica di trane9011 : 05-07-2010 alle 01:58.
trane9011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 09:24   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 11:26   #5
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
-BEQUIET 350W System Power [BQT S6-SYS-UA-350W] € 30,89
-ASRock M3A770DE AM3 ATX [M3A770DE] € 57,02
-DDR3 1GB / 1333Mhz KINGSTON Valueram CL9 rt [KVR1333D3N9/1G] x2
€ 52,99 (2gb)
-AMD Athlon II X2 250 (3.0 GHz) 65W Box [ADX250OCGQBOX] € 55,98
-XFX HD5670 512MB,PCI-E,DVI,HDMI,DP [HD-567X-YNF3] € 76,55

Costo Totale: € 273,43
Consegna: € 9,60
Pagamento: € 0,00
Totale: € 283,03
Old 06-07-2010, 13:06   #6
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
BEQUIET 350W System Power [BQT S6-SYS-UA-350W]
€ 30,89 € 30,89
CPU AM3 AMD Athlon II X2 250 2x1MB (3.0 GHz) 65W Regor Tray [ADX250OCK23GQ]
€ 55,66 € 55,66
ASRock M3A770DE AM3 ATX [M3A770DE]
€ 57,02 € 57,02
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz TEAM Elite Single CL9 rt [TED32048M1333HC9]
€ 42,35 € 42,35
Sapphire HD5670 512MB,PCI-E,DVI,HDMI [11168-02-20R]
€ 77,02 € 77,02
Costo Totale: € 262,94
Consegna: € 9,60
Pagamento: € 0,00
Totale: € 272,54

più di cosi non si può.
l'alimentatore è certificato 80 plus, la mobo regge gli esacore.

Ultima modifica di greensheep : 06-07-2010 alle 18:52.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:46   #7
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Per giocare il budget è davvero limitato... dipende comunque con quali giochi intendi divertirti...
Secondo me servirebbero 3 gb di ram
Una ati 5770
un phenom II
e una buona mobo.
Nel game è importante la video e, a questi livelli, anche il procio ma con questi componenti andresti a spendere almeno il doppio. Non puoi aspettare ad avere almeno 500€ e ti fai un pc come si deve?

ps con questo budget così ristretto le configurazioni qua sopra sono già dei supermiracoli ma non so quanto ti sentirai soddisfatto in futuro di un' acquisto del genere...se ti serve solo come tappabuco e tra un anno/due lo rifarai da capo allora può anche andare bene....
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:24   #8
greensheep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Per giocare il budget è davvero limitato... dipende comunque con quali giochi intendi divertirti...
Una ati 5770
un phenom II
e una buona mobo.
Nel game è importante la video e, a questi livelli, anche il procio ma con questi componenti andresti a spendere almeno il doppio. Non puoi aspettare ad avere almeno 500€ e ti fai un pc come si deve?

ps con questo budget così ristretto le configurazioni qua sopra sono già dei supermiracoli ma non so quanto ti sentirai soddisfatto in futuro di un' acquisto del genere...se ti serve solo come tappabuco e tra un anno/due lo rifarai da capo allora può anche andare bene....
beh non esageriamo la hd5770 per giocare alla sua risoluzione? con la hd5670 gioca a tutto.
il processore è quello che è non credo dia particolari problemi.
Per il resto sono d'accordo molto meglio spendere almeno 500 euro subito e via, piu che altro per un discorso di longevità. spendere poco ora poco dopo per aggionare una cpu poi per una mobo poi aggiornare scheda grafica etc ti fa spendere di piu di comprare un pc potente subito che ti fa andare avanti per anni

Ultima modifica di greensheep : 06-07-2010 alle 16:28.
Old 06-07-2010, 15:29   #9
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Per la risoluzione a cui gioca va benissimo quella configurazione. Perchè mai dovrebbe spendere il doppio per nulla? Il mio consiglio è: non aspettare di avere 500€ e fai pure quella configurazione che per le tue esigenze va molto bene.
Old 06-07-2010, 16:57   #10
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Una ati 5770
un phenom II
e una buona mobo.
3 gb sono una scelta senza senso .. o metti un kit dual channel subito da 4gb o ne metti uno da 2x1gb e ne aggiungi un altro quando puoi comprarne uno

la differenza di prestazioni nel gaming fra phenom II 550 e athlon II 250 è del 7%
ovvio che il phenom sia meglio ma costa abbastanza di + e lui ha budget limitatissimo quindi non vale proprio la pena ... oltretutto il 250 non consuma nulla e si overclocca molto bene

la 5770 sono soldi buttati via a quella risoluzione gli basta una 4670 da 60€ o una 5670 da 70€ se vuole andare sulla nuova serie ATI

prenderei la config di zip87, quella di greensheep ha un banco solo da 2 gb e non sfrutterebbe il DC
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 17:06   #11
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KneeS Guarda i messaggi
3 gb sono una scelta senza senso .. o metti un kit dual channel subito da 4gb o ne metti uno da 2x1gb e ne aggiungi un altro quando puoi comprarne uno
Era più che ovvio che non suggerivo all' utente di comprare 3 GB
i 3gb sono quelli che servono per giocare bene... nel senso che i giochi più di 3 gb non utilizzano
E poi secondo te cosa suggerivo 3x1GB????
E' ovvio che la scelta più plausibile è 2x2GB...
Old 06-07-2010, 17:28   #12
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Era più che ovvio che non suggerivo all' utente di comprare 3 GB
i 3gb sono quelli che servono per giocare bene... nel senso che i giochi più di 3 gb non utilizzano
guarda, tu sei uno di quegli utenti veramente LOL che fanno passare la voglia di postare in questa sezione:

.... in ogni thread copi/incolli le stesse configurazioni tutte da gaming senza leggere neanche bene il post di apertura e guardare le esigenze di chi posta

.... quando commetti errori di leggerezza ti arrampichi sugli specchi tipo questa infantile giustificazione sul discorso dei 3gb a presa di fondelli quando le minkiate le hai scritte te
" E poi secondo te cosa suggerivo 3x1GB????
E' ovvio che la scelta più plausibile è 2x2GB... " ,"
ovvio cosa ... 4 gb non li può prendere quindi o 2x1 o 2x1!
e oltretutto manco gli servono 4 gb viste le sue esigenze .... quindi ovvio cosa?

... o l'altro thread in cui consigli la 870 senza sapere che non ha la grafica integrata ... ah ma hai sbagliato a copia/incollare certo... e giù altre faccine

... o il thread dell'altro giorno in cui consigli schede da gioco a chi serve una Quadro per sua espressa richiesta

... o thread in cui se uno dice "le mi esigenze sono queste, posso spendere fino ad x" copia incolli la solita configurazione gaming di massima spesa quando magari a lui bastava tutt'altro e per un prezzo decisamente inferiore

... o come questo in cui consigli una 5770 a uno a cui basta spendere la metà

... e tutti i thread in cui sembra quasi che fai a gara con gli altri utenti scrivendo (e questo è già stato fatto notare da altri) "prendi la mia, prendi la mia" ... puntualizzando i vari "come ho detto io" "come suggerivo io"

veramente ... un atteggiamento superficiale ed infantile
... ovvio che sei un ragazzino

ma veramente fai passar la voglia
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:07   #13
MrCj
Senior Member

Quote:
guarda, tu sei uno di quegli utenti veramente LOL che fanno passare la voglia di postare in questa sezione ah solo in questa? i miei messaggi sono vari anche nelle altre sezioni però...:

.... in ogni thread copi/incolli le stesse configurazioni tutte da gaming senza leggere neanche bene il post di apertura e guardare le esigenze di chi posta
si vede che non hai letto tutte le mie config avrò sbagliato qualche video e BASTA
.... quando commetti errori di leggerezza ti arrampichi sugli specchi tipo questa infantile giustificazione sul discorso dei 3gb a presa di fondelli quando le minkiate le hai scritte te i verbi servire e comprare nella lingua italiana non sono sinonimi...sarà per questo che hanno scritto ben 5 garzantine per spiegare le diversità
" E poi secondo te cosa suggerivo 3x1GB????
E' ovvio che la scelta più plausibile è 2x2GB... " ,"
ovvio cosa ... 4 gb non li può prendere quindi o 2x1 o 2x1!
e oltretutto manco gli servono 4 gb viste le sue esigenze .... quindi ovvio cosa? mi dici che bastano 2 GB quindi?

... o l'altro thread in cui consigli la 870 senza sapere che non ha la grafica integrata ... ah ma hai sbagliato a copia/incollare certo... e giù altre faccine
e beh qui ti rispondi da solo... secondo te se uno consiglia una MOBO senza vga integrata e dice di usare quella integrata che cosa può essere oltre ad un errore di sistemazione della risposta???
... o il thread dell'altro giorno in cui consigli schede da gioco a chi serve una Quadro per sua espressa richiesta non ho avuto problemi ad ammettere gli errori

... o thread in cui se uno dice "le mi esigenze sono queste, posso spendere fino ad x" copia incolli la solita configurazione gaming di massima spesa quando magari a lui bastava tutt'altro e per un prezzo decisamente inferiore
e quale sarebbe questa massima spesa? fino ad oggi ho postato configurazioni dai 300€ ai 1800€ solo per farti notare. se poi uno dice che vuole giocare in fullhd con 300€ è ovvio che gli dico che ha bisogno di una hd5850 che li raggiunge già da sola.. inutile dare illusioni
... o come questo in cui consigli una 5770 a uno a cui basta spendere la metà

... e tutti i thread in cui sembra quasi che fai a gara con gli altri utenti ah questo lo avrai dedotto dal fatto che dico: su questa cosa non sono molto informato aspetta i consigli dei più esperti! oppure aspetta ad avere più pareri e confrontali!scrivendo (e questo è già stato fatto notare da altri) "prendi la mia, prendi la mia" ... puntualizzando i vari "come ho detto io" "come suggerivo io" non è una mania di protagonismo è solo per dire: siamo già in 3 o 4 dello stesso parere

veramente ... un atteggiamento superficiale ed infantile
... ovvio che sei un ragazzino ovvio che questa sfuriata l' hai fatta preso da un raptus e basandola su pochi fondamenti quindi ti consiglierei di cercare di controllarti maggiormente

Sarà perchè tutti mi vedono come mi hai descritto che ogni giorno ho mail di persone che mi chiedono direttamente configurazioni di ogni genere o consigli su pezzi e dopo che hanno il tutto funzionante mi ringraziano...
Non sono un ragazzino mi dispiace deludere le tue aspettative ...
E se ti vuoi sfogare questo è il posto sbagliato... è un posto dove ognuno dice la sua su dei componenti e su quale sia il loro migliore utilizzo e non sempre vi è tra i più componenti IL MIGLIORE... hai solo perso tempo prezioso per rispondere ad altri utenti con questo comizio sappilo

ma veramente fai passar la voglia
LA COSA FINISCE QUI' e sappi che nessuno mi ha mai fatto una romanzina come questa (saranno i molti ad essere sbagliati o sarai tu? ma forse saranno i molti....
Se ti passa la voglia non mi farò certo venire il mal di pancia per questo...

Ciao
e giù con le faccine................
Old 06-07-2010, 18:13   #14
MrCj
Senior Member

AH solo una cosa non mi sembra di essere mai stato così ineducato e rabbioso come lo sei stato tu nei miei confronti e se avevi qualcosa da dire potevi sempre farlo in privato senza metterti in mostra davanti a tutti...
Ciao
Old 06-07-2010, 18:26   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
La cosa, purtroppo, finisce con l'intervento di un moderatore.

KneeS: hai appena vinto una ammonizione. Su questo forum NON spetta a nessuno dare "rating" agli altri utenti. Se i consigli di MrCj ti sembrano sbagliati ed il suo modo di rispondere alle osservazioni troppo comodo hai due scelte.
1) dire: "no, penso che i suggerimenti dati siano errati e le pezze giustificative insufficienti."
2) risparmiare bytes

MrCj: anche tu vinci un'ammonizione. Anche a fronte di un attacco NON ci si prende il gusto di una tanto elaborata e personale contropolemica che NON azzecca nulla con il tema del thread. La regola è SEMPRE: "non si risponde alle polemiche". Altrimenti non la finiamo più.

Ok, ora è finita. Sconsiglio di andare oltre questo punto.
Old 06-07-2010, 18:27   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ovviamente sono d'accordo con il collega.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 18:54   #17
greensheep
Senior Member

Quote:
prenderei la config di zip87, quella di greensheep ha un banco solo da 2 gb e non sfrutterebbe il DC
mah opinioni. risparmia circa 10 euro e non occupa due slot inutilmente per utilizzare il dual channel che porta prestazioni maggiori che rasentano lo 0%.
Old 06-07-2010, 19:03   #18
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
mah opinioni. risparmia circa 10 euro e non occupa due slot inutilmente per utilizzare il dual channel che porta prestazioni maggiori che rasentano lo 0%.
Secondo me andando oltre i 10€ di differenza è meglio lasciare liberi quanti più slot si può in modo da poterne aggiungere di più...tanto i vantaggi del dual channel non sono quasi visibili...
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL