|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
La moglie ha un carattere forte? Allora maltrattarla non è reato
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
fossero stati solo maltrattamenti "verbali" avrei anche potuto capire, ma qui si parla anche di percosse ai danni della donna, mi è stato insegnato che chi viene alle mani ha sempre torto, a quanto pare non è sempre così
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Passi per le ingiurie, ma bisogna vedere le minacce e le percosse.....non penso che per percosse intendano pizzicotti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
edit
Ultima modifica di CUBIC84 : 03-07-2010 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Come sempre i titoli dei giornali sono disorientanti, i fatti sono diversi.
Praticamente è stato assolto in quanto in 3 anni ci sono stati pochi ed isolati episodi di "maltrattamenti" verbali e fisici e la querela è stata rimessa cioè levata per tutti gli episodi, quindi non essendoci abitualità nelle violenze e non essendoci querele poste in essere il tizio non è punibile.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 02-07-2010 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
10 a 1 che NexusMM è d'accordissimo con la sentenza
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Come sempre in questi casi la sentenza è completamente diversa da quello che dicono i giornali
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Non ci credo: finalmente una decisione a favore dell'uomo, dopo tutte le storie sentite di giudici che davano sempre ragione alle donne!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ha fatto bene la corte di cassazione.
se la querela è stata rimessa significa che, nella migliore delle ipotesi, il fatto non sussisteva. Ancora ricordo in piazzetta il racconto di un utente che tra affitto ed alimenti doveva versare alla sua ex-moglie l'80% dello stipendio (e lasciandogli la casa) e lei aveva provato a fregarlo ancora di + querelandolo. Per sua fortuna lui aveva le registrazioni video del fatto oggetto di querela, ovvero quando lei andò a casa sua sfracellandogli tutto il mobilio e dando di matto che gli hanno permesso di scagionarsi. La legislazione italiana è troppo a favore di certe approfittatrici che travestite da fate si rivelano peggio delle più becere arpie.
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi dicono che uno sia paranoico se immagina queste cose
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sentenza assurda. Potrei capire il fatto che, se tutti e due hanno creato un clima di tensione, non si può addossare la colpa ad uno solo, ma lì nel testo parla chiaramente di percosse. Chi dei due ha iniziato ad alzare le mani è chiaramente colpevole. A questo punto mi aspetto che a picchiare sia stata prima lei, altrimenti è davvero una sentenza vergognosa.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Non so. Troppo parziale la notizia per esprimere un parere.
Io ho subito le angherie di mia moglie per due anni senza mai alzare un dito (anche se la tentazione di reagire violentemente c'è stata). Una volta stavamo andando in ufficio in auto, lei era al volante. Stavamo litigando come sempre. Ad un certo punto scelsi la via del mutismo perchè tanto aveva sempre ragione lei e cercare di dialogare era troppo frustrante. Lei fermò la macchina, scese, prese la mia valigetta dal baule e la lanciò sul marciapiede. Poi mi aprì la portiera e mi fece scendere. Dettaglio: la macchina l'avevo pagata interamente io. Questa è giusto una chicca della mia vita coniugale. Una cosa che ovviamente non posso dimostrare (anche se c'erano dei passanti in quel momento) e che nessun tribunale potrebbe mai credere (leggi: non esistono donne che fanno queste cose). Tante persone mi hanno detto che avrei dovuto picchiarla pesantemente e fargliela pagare, ma anche se mi considero una testa calda e perdo facilmente la calma, non avrei mai potuto alzarle le mani. Posso dire questo: non giustifico quegli uomini che riempono di botte la loro compagna, ma comprendo quali possano essere le ragioni che li spingono a farlo.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
* non c'è niente di meglio di una donna per battere un'altra donna
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ora a ripensarci provo una rabbia enorme, ma ormai quel che è fatto è fatto.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Intanto se l'ha fatto con te capita anche con quello dopo, a meno che sia proprio un burattino deficiente.
Di deficienti "veri cavalieri" cmq ne è piena l'aria, ringraziamo le mamme tonte/assenti che non dicono ai figli di che pasta sono le donne che i loro bimbi incontreranno nella vita |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
Guarda che sono le stesse mamme che hanno plasmato quelle donnine. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Epic win
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Le chiavi le aveva tolte, ma non credo avrei avuto lo spirito per farlo e comunque non avrei lasciato lì la mia valigetta.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.