Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 11:08   #1
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
il corriere si lamenta che berlusconi non fa quel cavolo che vuole

La necessità di un colpo d’ala

Parlare di crisi finale di Berlusconi e del berlusconismo è senz’altro azzardato. Niente lascia credere, infatti, che se tra sei mesi ci fossero le elezioni politiche il Cavaliere non riuscirebbe per l’ennesima volta a riportare la vittoria. In un modo quale che sia, ricorrendo alle offerte elettorali più irreali, radunando le forze più diverse, gli uomini (e le donne) più improbabili, ma chi può dire che non ci riuscirebbe?

Se però il futuro appare incerto, il presente invece non lo è per nulla. Dopo due anni alla testa di un’enorme maggioranza parlamentare il governo Berlusconi può vantare, al di là della gestione positiva della crisi economica, un elenco di risultati che dire insoddisfacente è dire poco. Inauguratosi con l’operazione «Napoli pulita» esso si trova oggi davanti ad un’altra capitale del Mezzogiorno, Palermo, coperta di rifiuti, ridotta ad un cumulo d’immondizia, mentre l’uomo del miracolo precedente e dell’emergenza terremoto, Bertolaso, è assediato dalle inchieste giudiziarie.
Il simbolo di un fallimento non potrebbe essere più evidente. Ma c’è ben altro. C’è l’elenco lunghissimo delle promesse non mantenute: elenco che la difficile situazione economica e i grandi successi nella lotta al crimine organizzato non sono certo in grado di compensare. C’è la riforma della giustizia con la separazione delle carriere dei magistrati ancora di là da venire; ci sono le liberalizzazioni (a cominciare da quella degli ordini professionali) di cui non si è vista traccia; c’è il piano casa e delle grandi infrastrutture pubbliche a tutt’oggi sulla carta; la costruzione dei termovalorizzatori, idem.
La promessa semplificazione delle norme e delle procedure amministrative è rimasta in gran parte una promessa; la riforma universitaria ha ancora davanti a sé un iter parlamentare lunghissimo e quanto mai incerto; delle norme sulle intercettazioni meglio non dire; e infine pesa sull’Italia come prima, come sempre, la vergogna della pressione e insieme dell’evasione fiscali più alte del continente.

Una tale inadempienza programmatica è il risultato in buona parte dell’incapacità di leadership da parte del premier. Nel merito dei problemi che non lo riguardano in prima persona Berlusconi, infatti, continua troppo spesso ad apparire incerto, assente, più incline ai colpi di teatro, alle dichiarazioni mirabolanti ma senza seguito, che ad una fattiva operosità d’uomo di governo. In questa situazione lo stesso controllo che egli dovrebbe esercitare sul proprio schieramento è diventato sempre più aleatorio. Benché con modi e scopi diversi Fini, Bossi e Tremonti dimostrano, infatti, di avere ormai guadagnato su di lui una fortissima capacità di condizionamento. Riguardo le cose da fare ne risulta la paralisi o il marasma più contraddittorio.

Anziché governare le decisioni, il presidente del Consiglio sembra galleggiare sul mare senza fine delle diatribe interne al suo schieramento. E nel frattempo dalla cerchia dei fedelissimi, dove pure qualche intelligenza e qualche personalità autonoma esiste, continua a non venire mai alcun discorso d’ordine generale, continua a non venire mai nulla che abbia il tono alto e forte della politica vera. Il silenzio del Pdl che non si riconosce in Fini è impressionante. Ad occupare il proscenio rimangono così, oltre l’eterno conflitto d’interessi del premier, solo i ministri ridicoli (Scajola) o impresentabili (Brancher), il giro degli avidi vegliardi delle Authority, le inutili intolleranze verso gli avversari. Dov’è finita la rivoluzione liberale di cui il Paese ha bisogno?
Ernesto Galli della Loggia

sembra un editoriale del giornale....cioè le cose che cita non fatte mettono i brividi...
Old 28-06-2010, 12:11   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
berlusconi ha paura della sua maggioranza, ecco quindi che l'immobilismo è l'unica cosa che non crea ondate di distinguo in senno alla stessa e non mette a rischio la sua leadership.
Old 28-06-2010, 12:22   #3
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
se le "promesse non mantenute" sono quelle indicate da Galli della Loggia, direi "meglio così".
Old 28-06-2010, 13:31   #4
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
E' stato votato per fare quelle cose.
A voi non piacciono ed e' opinione lecita.
Ma la maggioranza delle persone si aspetta delle riforme.
Old 28-06-2010, 15:01   #5
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
difficile da accetare ma è stato votato per svariati motivi...ma non quello che indichi tu. Altrimenti dopo più di un decennio di continue promesse e clamorose prese per i fondelli, la gente lo avrebbe scaricato.
Old 28-06-2010, 15:14   #6
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
difficile da accetare ma è stato votato per svariati motivi...ma non quello che indichi tu. Altrimenti dopo più di un decennio di continue promesse e clamorose prese per i fondelli, la gente lo avrebbe scaricato.
se intendi "perche' l' elettore di centro destra potesse continuare a evadere le tasse, esportare i capitali, instaurare il regime fascita, ecc" , ti rispondo "ma che due palle che fate venire".
Tu non l' hai votato, quindi sentiti contento, se credi, e non menarla.
Old 28-06-2010, 15:18   #7
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ma cosa vuoi che si aspetti chi ha votato berlusconi?

casalinghe, vecchietti pensionati, ecc ecc... (altrimenti mi bannano se li dicessi uno per uno)
Old 28-06-2010, 15:24   #8
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
ma cosa vuoi che si aspetti chi ha votato berlusconi?

casalinghe, vecchietti pensionati, ecc ecc... (altrimenti mi bannano se li dicessi uno per uno)
ehhh, fortuna che abbiamo dei fini sociologi........
Old 28-06-2010, 15:30   #9
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
ehhh, fortuna che abbiamo dei fini sociologi........
Non c'è bisogno di laurearsi in sociologia per usare le orecchie in giro per l'Italia.

Vox populi vox dei
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:42   #10
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di laurearsi in sociologia per usare le orecchie in giro per l'Italia.

Vox populi vox dei
pero' anche attaccare un cervello acceso alle orecchie non sarebbe male.
Perche' chi dice che Berlusconi e' votato solo da vecchietti o casalinghe ha il cervello quantomeno in "stand-by".
Old 28-06-2010, 15:45   #11
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Perche' chi dice che Berlusconi e' votato solo da vecchietti o casalinghe ha il cervello quantomeno in "stand-by".
Generalmente si fa un discorso diverso. Ovvero che una percentuale che lo vota lo fa senza troppa cognizione di causa.

Da qui il discorso "vecchiette" e "casalinghe" e la mia conseguente obiezione.

Dalle mie parti si cita, ironicamente, la frase: "L'ho votato perchè l'è un bel om".
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 28-06-2010, 15:50   #12
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Guarda era ora che arrivasse il bavaglio alle intercettazioni e il legittimo impedimento, non avrei saputo come fare altrimenti
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:52   #13
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
in pratica gli sta dando dell'inconcludente smidollato.
Old 28-06-2010, 15:54   #14
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Generalmente si fa un discorso diverso. Ovvero che una percentuale che lo vota lo fa senza troppa cognizione di causa.

Da qui il discorso "vecchiette" e "casalinghe" e la mia conseguente obiezione.

Dalle mie parti si cita, ironicamente, la frase: "L'ho votato perchè l'è un bel om".
Allora permettimi, il senso dei post era diverso.
Poi il fatto che qualcuno voti senza cognizione di causa vale per tutti i partiti, partendo dai "duri e puri" militanti del PCI del tempo andato a quelli oggi contro B. giusto perche' una volta hanno letto una frase dell' ultimo montanelli.
la frase L'ho votato perchè l'è un bel om si applicava anche a Rutelli, tanto per dire di un recente passato.
Old 28-06-2010, 15:56   #15
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Guarda era ora che arrivasse il bavaglio alle intercettazioni e il legittimo impedimento, non avrei saputo come fare altrimenti
statte accuorto che la polizia "tetesca" puo' ancora metterti al gabbio.
Old 28-06-2010, 15:58   #16
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
la frase L'ho votato perchè l'è un bel om si applicava anche a Rutelli, tanto per dire di un recente passato.
Indubbiamente.

Ma converrai sul fatto che fra Rutelli e S.B. c'è un abisso mediatico...
Old 28-06-2010, 16:10   #17
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Indubbiamente.

Ma converrai sul fatto che fra Rutelli e S.B. c'è un abisso mediatico...
Si, pero' cosi' sposti il discorso su argomenti differenti rispetto a quello di cui si sta parlando.
l' hai gia' fatto prima e adesso nuovamente.
Old 28-06-2010, 16:12   #18
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Si, pero' cosi' sposti il discorso su argomenti differenti rispetto a quello di cui si sta parlando.
l' hai gia' fatto prima e adesso nuovamente.
Ho solo risposto alle tue obiezioni, nate da altre tue obiezioni all'inizio del thread...
Old 28-06-2010, 16:16   #19
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
in pratica gli sta dando dell'inconcludente smidollato.
*
Non mi sembra che l'articolo sia molto lusinghiero anche perchè non da un giudizio nel merito delle riforme che berlusconi ha promesso (e che comunque non toccano minimamente la vita della maggioranza degli italiani), si limita a dire che berlusconi galleggia come un palloncino preda dei venti e delle maree.

L'inerzia che sta dimostrando nell'ultimo periodo ne è la prova...
Old 28-06-2010, 16:48   #20
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
statte accuorto che la polizia "tetesca" puo' ancora metterti al gabbio.
Non ho nulla da temere, come se avessi 64 società offshore in paradisi fiscali
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian