|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[W7] Problema caricamento/download da Internet
Ciao,
Ho Windows 7 e ogni tanto mi trovo alle prese con un problema singolare :\ In pratica a volte quando devo scaricare qualcosa da internet dopo l' "ok" dell'inizio donwload non mi dice niente(nessuna finestra cn caricamenti, niente!) ma bensì aspetta che mi scarica tutto il file per dirmi che è completo! Succede la stessa cosa con lo streaming, se vedo per esempio un video su youtube prima di vederlo devo aspettare che carichi tutto il file e solo poi me lo fa vedere! (e questo è veramente noioso!) Premetto che succede solo in certi lassi di tempo! è una cosa che quando succede continua per un tempo indeterminato. Ho provato a riavviare e non cambia niente! A volte si sblocca da solo senza che faccia nulla! Ho provato a riavviare il Router ma niente! (cmq ho Alice se interessa) Ho provato sia con firefox che con Chrome. non cambia niente. Uso Kaspersky cm antivirus e non mi dà niente dopo la scansione... spero nn sia un virus... Sn arrivato alla conclusione che o è qualcosa della rete oppure più probabilmente è un bug di W7... a voi è mai capitato? soluzioni??? ![]() grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per normalizzare la velocità di carico e scarico, disattivare il TCP AutoTuning.
Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra DOS digiti netsh int tcp set global autotuninglevel=disable Invio Verrà scritto ----> OK Riavvia il PC Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp show global Invio Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito Chiudi la finestra del CMD Per ripristinare tutto come era prima Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp set global autotuning=normal Invio Riavvia il PC
![]() |
#3 |
Member
|
Era già disabilitato!
Ma cosa comporta il disabilitarlo/abilitarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, però non mi risolve il problema abilitare/disabilitare... altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai qualche altro problema al di fuori delle mie esperienze, mi dispiace.
![]() |
#7 |
Member
|
qulacun'altro ha una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma questa cosa l'ha fatta sempre dall'inizio ho il problema è nato in un preciso momento?
Se è sorto all'improvviso io proverei con un ripristino del sistema, col disco di Seven se ce l'hai, altrimenti con il Windows 7 Recovery Disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no è capitata dopo un po'. però nn essendo una cosa che compare sempre e soprattutto non ce se ne accorge immediatamente nn saprei dire se è successo dopo qualche aggiornamento o quant'altro... poi le prime volte pensavo che fosse la linee, o mozilla... adesso provo a vedere se riesco a reperire questo Windows 7 Recovery Disk
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.