|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problemi Win7 dopo virus
Salve a tutti, 3 giorni fa, in seguito ad un virus, ho iniziato ad avere problemi con il mio SO: Windows 7 Home Premium.
Posto che ho risolto il problema del virus, mi trovo a fare i conti con gli strascichi. Si tratta di poca roba in sintesi, ma comunque fastidiosa: 1)Le cartelle che normalmente sono nascoste ora non lo sono più, mentre i file di sistema non vengono più visualizzati. Tramite "opzioni cartella" non riesco a venirne a capo 2)Non riesco ad installare un aggiornamento da 13Kb (KB979683) risalente al 13/04. Ogni volta dico a windows update di scaricare ed installare e quando riavvio il pc me lo ritrovo lì 3)Non riesco a riparare l'installazione di windows 7. Nè partendo dal DVD a pc già avviato, facendo come fosse un upgrade, nè bootando col DVD Non ho potuto usare punti di ripristino perchè li avevo appena cancellati per fare spazio.A parte questo funziona tutto, non ho BSOD e va tutto bene, ma mi rode non avere il controllo completo. Spero di non dover formattare; alla peggio resterò così Grazie per l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Formattare in questi casi è quasi sempre la soluzione migliore, più che altro per essere sicuri che non ci siano più tracce del virus.
Comunque come l'hai preso sto virus? Che antivirus usi? UAC (il controllo utente) è attivato ed al massimo livello? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il PC è il mio, ma non sono io ad avere preso il virus.
Ci si trovava un amico di mio fratello che è venuto ospite per giocare in LAN L'UAC era disabilitato in quanto io, normalmente unico utente, sò quello che faccio. Il firewall era quello di 7 e l'antivirus era Avira Free. Ho tentato anche, aprendo il prompt dei comandi di scansionare i file con System File Checker, ma si blocca dopo poco Penso di avere esaurito tutte le opzioni, oggi o domani mi sà che formatto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi penso si possa stilare una statistica di coloro che girano come amministratore senza UAC attivo e altrettanto sistematicamente prendono virus e schifezze varie. Formatta e usa UAC attivo e al massimo livello al prossimo giro. I motivi sono spiegati nei 2 link che ho in sign. Chi sa cosa fa, ha UAC attivo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Vabbè, diciamo che ho peccato di arroganza
Ma, basandomi sui fatti, quando ci sono io al PC tutto va come deve. Quando ci sono altri sono sempre casini Basti pensare che il mio WIn XP Professional è durato 6 anni senza alcun problema, un giorno mio fratello ci si mette e...formattare e reinstallare Lezione imparata per quei link, grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Cetamente è impoetante acnhe chi usa il pc, anzi direi fondamentale, non c'è UAC o AV che tenga con certi utonti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con UAC attivato in questa situazione, ti viene chiesta la password per qualsiasi operazione richieda i privilegi amministratore (installazione programmi, drivers, cambio di impostazioni di sistema, operazioni nelle cartelle di sistema...). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
stavo per scriverlo io ma WarDuck è sempre presente e preciso nei suoi interventi
![]() in questo modo eviti anche che si finisca per sbaglio a "cliccare" per sbaglio con uac spento sul tuo conto corrente online ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

per fare spazio.

]