|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
8 giorni in Andalusia
Quest'estate starò per 8 giorni in appartamento vicino a Malaga e, con un'auto noleggiata, ho intenzione di vedermi per bene la zona. Tappe obbligate Granada con l'Alhambra, Gibilterra e Puerto Banus. Altre destinazioni da consigliare? Cose da fare o da non fare? Suggerimenti di ogni tipo son ben accetti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ovviamente Siviglia. Ah per l'Alhambra prenota online già da ora la visita, farai meno fila. Meno fila significa che starai comunque molto in fila
; se non prenoti e arrivi là sperando di entrare metti in conto tranquillamente anche 4-5-6 ore di fila. Io non sono riuscito a visitarla perchè avevo tempi ristretti a causa dei mezzi pubblici (Granada è una città un po' isolata sott alcuni punti di vista) e non avevo così tante ore per la fila.
Ultima modifica di Hellblazer : 21-06-2010 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Per siviglia son quasi 500km tra andata e ritorno, la escluderei. Grazie mille per i consigli sull'alhambra.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Da Malaga c'è un treno ad alta velocità per Siviglia, in un giorno di visita vedi bene le zone principali. Io ci andrei, è una delle città più belle a mio giudizio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh Jaen e Cordoba meritano una visita, soprattutto Cordoba.
La costa sud per me è una porcheria, la fiera dell'abusivismo edilizio, per cui non mi sento di consigliarti nessuna località. In generale credo che girare per l'interno e vedere i paesini comunque valga la pena. Ti consiglio di prenderti una guida lì, io ho tutte quelle della seria Guía Visual e sono fatte molto bene. Senza complicarti la vita, entri in qualunque Corte Inglés e lì la trovi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Tutto giusto quanto scritto:
- la costa è uno schifo, da evitare tranne il centro storico di Marbella, molto carino; - Granada ed Alhambra imperdibili, prenota per tempo; - carina Ronda; - Siviglia sarebbe da vedere, ma effettivamente è lunga; - da visitare Cordoba con la Mezquita e il quartiere ebraico; - Puerto Banus? Bah... - Già che sei a Gibilterra arriva fino a Tarifa e vedrai il Mediterraneo unirsi all'Atlantico.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.renfe.com/viajeros/index.html
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ero a Mijas Costa a due passi dal castello di Fuengirola...
![]() PS: 36.51725,-4.633938
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Ziozetti prima di tutto complimenti per il matrimonio
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che se vai in quei posti lì ci credo che poi preferisci gli ostelli
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: inutile dire che era stata offerta da mammà!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: consigliami: www.clublacosta.com
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

; se non prenoti e arrivi là sperando di entrare metti in conto tranquillamente anche 4-5-6 ore di fila. Io non sono riuscito a visitarla perchè avevo tempi ristretti a causa dei mezzi pubblici (Granada è una città un po' isolata sott alcuni punti di vista) e non avevo così tante ore per la fila.