|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ravenna
|
Corretto montaggio delle guaine UV reactive AC Ryan
CDT
![]() Da quando acquisto le suddette guaine le ho sempre montate "alla buona" cioè con un po di "cattive" maniere. Mi sono sempre giocato quei 5 cm perchè mi si sfilettano agli estremi, il mio quesito è: esiste un modo per assemplare queste guaine in modo da ottimizzare tutta la lunghezza e rendere il lavoro finito più "pulito"? in parole povere..come blocco queste maledette guaine cosicchè non si sfilacciano! ![]() ![]()
Mob: ASUS p5KPL-AM EPU|RAM:Patriot memory 2x2GB PC2-6400 800MHz CL6|OS: Win 7 ult.64bit|GPU:Twin Tech Nvidia Geforce GTX550TI 1536MB GDDR5 |CPU: Intel Core 2 Duo E7400|Cooler: CoolIT E.C.O. Alc|Case: Raidmax Aztec Black |Alim.: Kraun "vattelappesca" 600W xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
intanto per tagliarle usa un taglierino affilato dopo averlo scaldato finchè non diventa rosso, così sei sicuro che non si sfilacciano. Per bloccare le guaine devi usare gli heatshrinks: li metti all'estremità della guaina per metà sopra la guaina e metà sopra il cavo, poi scaldi col phon e quelli si stringono andando a fissare la guaina
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
Circa la finitura e soprattutto il loro mantenimento "in sede" puoi utilizzare 2 pezzetti di guaina termostringente alle estremità come ti ha consigliato l'utente prima di me, oppure 2 fascette di plastica (se ne trovano anche di colorate, UV etc proprio come le guaine), previo tagliare poi la parte in esubero. Utilizzare la termostringente (reperibile nera in qualsiasi negozio di materiale elettrico oppure colorata/UV sugli shop online) rende il lavoro + pulito, ma anche le fascette danno una buona resa. JJ
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.