|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
windows 7 copia non autentica
Ho comprato un asus k52jr da 20 giorni,non manteneva la data e l'ora,seguendo i consigli del forum ho aggiornato il bios dalla versione 207 alla 210.adesso non mi riconosce la copia di windows(copia non autentica,build 76000..) ho reinstallato con i dischi di ripristino ma niente,non riconosce neanche la scheda di rete per collegarmi con cavo ethernet.
Grazie a chi vorrà aiutarmi. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente quell'aggiornamento non è buono, nell'utility dell'asus per aggiornare il bios, non è possibile fare il rollback alla versione precedente del bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Se non manteneva la data e l'ora cosa c'entra il BIOS?
Può darsi che il tuo portatile abbia dei problemi al circuito di alimentazione ..insomma prima di cambiare versione del bios (operazione che prevedere un rischio) sarebbe bastata una chiamata al centro di assistenza più vicino a te per risolvere o per farti dire come comportarti. Leggi QUI Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Grazie contemax59,ho aggiornato il bios perchè cosi hanno risolto altri sul forum.
Telefonicamente l'asus non ti fa parlare con i tecnici. volevano che lo madassi in assistenza,io credevo di risolvere da me. il link che hai postato riguarda il mio stesso caso solo che non riesco a capire tutto il senso. Se non chiedo troppo potresti dirmi il senso dell'articolo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Il senso riguarda il processo di autenticazione di Windows 7.
«The CoA key is unique to that CoA, and is there to be used in case the Windows license has to be reinstalled without the benefit of the OEM's recovery solution, or with Vista and W7, when for some reason the OS no longer sees the BIOS SLIC data in the BIOS, which is the situation in your case.» Questo significa che al BIOS che hai aggiornato, manca (o è differente) la tabella SLIC che il tuo Windows va a cercarsi al momento dell'attivazione. Prova a eseguire questa operazione (come suggerito nell'articolo): 1. Type cmd in Start menu. 2. Right-click on the first result (cmd.exe) and click on Run as administrator (confirm by clicking Yes if required). 3. Type slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX (Replace the XXXXX by a valid product key and do a phone activation slui 4 Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.