|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Windows 7 lento, ma cpu al 5-10%
Ciao,
Ultimamente Windows 7 a 64 bit è lento se apro più di un programma e all'avvio. Questo si configura con un intenso lavorio del disco rigido (lo sento dal rumore), mentre controllando il task manager noto che né la cpu (3 GHz a 2 core, utilizzo 5-10%) né la ram (4 GB, utilizzo 43%) sono un problema. In pratica all'avvio ci mette molto a diventare operativo, pur essendo già nel desktop, il disco rigido rumoreggia e non si può far niente. In secondo luogo, mettiamo che ho aperto il browser, ci mette un po' ad aprire il client email per esempio o il riproduttore multimediale, anche qui il disco rigido rumoreggia parecchio. Una volta che i programmi sono aperti non fa fatica a gestire le varie cose e a passare dall'uno all'altro. Ne ho dedotto che la causa sia il disco rigido, ma non so perché siccome non è deframmentato e ho controllato essere senza virus e spyware. E siccome è un disco abbastanza performante trattandosi di un WD nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a deframmentare con Auslogics Disk Defrag utilizzando l'opzione deframmenta e ottimizza. Poi imposta anche la deframmentazione automatica del programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
antivirus?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato con defraggler della piriform, il disco era molto frammentato nonostante il deframmentatore di Windows sostenesse il contrario
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
bastava deframmentare con quello de windows allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No, avevo già provato e non era cambiato niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.