|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Niente più windows in produzione??
Wintricks ha pubblicato questa notizia:
La Microsoft intenzionata a NON produrre più Windows ?? Sembra impossibile, ma a darne notizia è stato nientepopodimeno che il Washington Post . A seguito della nota causa legale che vede la Microsoft contrapposta alla corte di giustizia americana, potrebbe accadere che la stessa venga forzata a togliere dal mercato Windows XP !!! La compagnia ha dichiarato alla corte, non più tardi di venerdì scorso, che in effetti, avrebbe dovuto produrre gli ultimi S.o. (Windows 2000 ed XP) , con ( e senza) l'integrazione del Browser WEB Internet explorer Vista l'impossibilità di togliere l'integrazione, tali s.o. potrebbero venir ritirati dal mercato.. Che ne pensate???? E poi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Ma secondo te MS interromperebbe la produzione di windows? e ritirerebbe dal mercato windows 2000 e XP?
![]() ![]() ![]() Non ci credo neanche ............
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Adesso zio Bill si infervola, prende qualche miliardo di $ e li regala a destra e a manca e così si insabbia tutto ... che la microsoft ritiri dal mercato windows è una cosa alla quale non credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
E' più credibile che venga costretta a mettere gratuitamente a disposizione un software per togliere dal SO Internet Explorer.
vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come fai a togliere Explorer da windwows? è parte integrante del sistema. Bisognerebbe avere due installazioni differenti: una con IE e l'altra senza
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Siena
|
hmmm
ie è parte della shell...devono "solo" rifare la shell (explorer.exe)...non sarà un lavoro difficile per ms visto che ormai xp è strutturato quasi come un sistema posix...daemon, kernel presente e autoritario che si okkupa di tutto...in pratica la shell sotto windowsxp può essere kambiata kome sù linux si passa da bash a csh o zsh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E poi non esiste già un Windows Light senza IE che viene tolto grazie a un software creato da uno che non lo voleva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Solo solo voci per far parlare la gente, state certi che avrete i vostri Xp e Blacktomb o quello che si chiameranno sui vostri desktop ancora per molti decenni.. :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: hmmm
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
2k dovrebbe funzionare allo stesso modo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma secondo voi è giusto quello ke dice la corte d'appello? Secondo me no, perke WinXP ha di Zio Bill e lui lo vende come vuole, sta a te comprarlo o no...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il problema è che non hai molte alternative a windows e poi quello che la corte intendeva è che quando compri windows se obbligato ad avere IE e tanti altri programmi che normalmente in passato dovevi comprare da altre aziende
![]() |
#13 |
Senior Member
|
!!
Porca miseria se io sviluppo una cosa che importanza ha se la vento in concomitanza con un altro mio prodotto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nessuna, basta che non obblighi la gente ad usarla come è successo con l'IE! Niente di personale con la MS, ma questo credo sia stato il pensiero della corte.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, negli USA esiste una legge antitrust mica da ridere. Mettendo IE nel SO microsoft ha in pratica obbligato milioni di consumatori a preferire un browser, tagliando fuori la concorrenza e garantendosi una posizione di monopolio. Per la legge USA ciò viola le regole del libero mercato ed è alla fonte della causa promossa contro la Microsoft. Questo a prescindere dalla validità o meno del prodotto. Se Ms avesse venduto Windows e separatamente IE non ci sarebbero stati problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Siena
|
boh io dico la mia
boh io dico la mia, sinceramente, quando funziona bene ie è forse il miglior browser per windows, apparte questa mia idea che può esser condivisa o meno, mi è capitata una broken installation di xp e non mi aveva messo ie ne outlook...trasformando le cartelle in browser andava male, quindi mi son scarikato opera ke sekondo me è al sekondo posto...obbligati ? semplicemente facilitati, se poi ad uno non piace lo toglie...in molte auto c'è la radio proprietaria, vedi bmw ha la radio sua...però se a uno fà cagare la toglie e ci mette un kenwood o un pioneer, con i browser è pure meglio non devi spender nulla per cambiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora non ci doveva mettere neanke il Menu Avvio, perke cosi blocca la concorrenza, secondo me è una cavolata assurda. Nessuno ti obbliga, puoi mettere tutti i browser ke vuoi, semplicemente li ce n'hai uno, se ti piace lo tieni se non ne metti un altro; valli a capire questi americani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
!!
Ma io mi domando:
Gli americani come la pensano?? Non è che è solo una manovra economica sto processo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: taranto
|
Nico sei tu che devi capire, non gli americani.
Wsim, ti ha descritto benissimo il problema, che a te sembra una cavolata, ma purtroppo non lo è. MS ha approfittato della sua situazione di vantaggio nei confronti di tante software house, e di tanti programmi concorrenti, tagliandoli di fatto fuori dal mercato, per non aver creato un installer capace di una nstallazione diciamo..."pulita". IE, OutLook, Windows Media Player...sono tutti esempi lampanti, se non ti basatno quelli... Facendo così non solo ha stroncato la concorrenza ma non permette neanche di far emergerne della nuova. Altri esempi: in XP il formato mp3 viene supportato alla peggiore delle qualità, mentre quello proprietario di MS, rende incvredibilmente meglio, e MS ha avuto la onesta pensata di mettersi d'accordo con molte case discografiche er inserire il proprio formato nei nuovi CD... Quick Time della Apple nella versione 5 ha avuto degli strani problemi di funzionamento appena rilasciato sotto windows, Apple stessa ha dovuto rilasciare una patch per adeguare ai nuovi standard che MS aveva "stranamente" cambiato appena disponibile QuickTime5. etc etc etc ... Sono solo alcuni degli esempi, ma ovviamente sono tanti altri, ora se secondo te il comportamento di MS è giusto, non so proprio che dirti. Se MS produce degli ottimi software, bene, che li metta a disposizione, gratuitamente oppure a pagamento, dando la possibilità di scelta all'utente, se sarà migliore degli altri non avrà nessun problema ad affermarsi. Myname
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da NiKo87
secondo me è una cavolata assurda. Nessuno ti obbliga, puoi mettere tutti i browser ke vuoi, semplicemente li ce n'hai uno, se ti piace lo tieni se non ne metti un altro Secondo me no. Quali motivazioni _TECNICHE_ spingono a integrare il browser nel SO (CASUALMENTE, in piena guerra dei browser, ma noi NON vogliamo pensar male). Quali motivazioni tecniche gli impediscono di estrarlo? Poi: perche' il 95% e rotti degli utenti (stima rigorosamente a braccio) usa (quel cesso di[1]) Outlook Express quando esistono fior di alternative GRATUITE come Eudora, Calypso e Pegasus? Io un'idea mia ce l'ho.[2] +++ [1] Almeno sino alla versione 5.0. IMHO, ovviamente. Ma la trovo un'opinione diffusa -ovviamente tra chi ha provato anche altri clients-... [2] Gia'. Perche' e' il primo che trovano. Preinstallato.
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1.2 GCS/M/E d- +:++ a-- C++>$ UL++ P L++>+++ E---@ W+(-) N++ o? !K w O? M- V- PS PE Y+ PGP- t- 5? X+ R* tv++>+ b+@ DI>+ D+ G e>++ h!(+) r(--) !y? ------END GEEK CODE BLOCK------ [/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.