Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 14:40   #1
Zalex8
Senior Member

L'Avatar di Zalex8

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
CM v10 vs Corsair Hydro h50-1

ciao ragazzi.. sapete dirmi quale dei due dissipatori è migliore?
Old 25-05-2010, 15:12   #2
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
il V10 è pessimo, l'H50 e un finto liquido, ma si comporta quasi come i top dissi ad aria
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 15:39   #3
Zalex8
Senior Member

L'Avatar di Zalex8

quindi mi consigli l'hydro? è per un i5 750 non faccio oc
Old 25-05-2010, 15:50   #4
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

se non fai OC e non hai intenzione di farlo sono entrambi enormemente sprecati.

un arctic cooling Freezer pro 7 20€ basta e avanza
Old 25-05-2010, 15:55   #5
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
il V10 è pessimo, l'H50 e un finto liquido, ma si comporta quasi come i top dissi ad aria
io credo che prima di dire se un prodotto è pessimo o no,converrebbe dare uno sguardo alle recensioni:

http://www.overclockersclub.com/reviews/cm_v10/

http://www.legitreviews.com/article/926/1/

http://www.hwstation.net/recensioni/...zione-890.html

l'accezione negativa al v10 è stata data al suo sample durante il CES2008,il sample in questione era privo di TEC,che è stato poi introdotto sul secondi design,c'è inoltre da dire che la cella di peltier,montata sul dissipatore,inizia a funzionare solamente ad una determinata temperatura(il controller,infatti,ha una sonda che registra le temperature,e in caso siano fuori norma le abbassa facendo entrare in funzione il TEC),altra cosa a suo svantaggio è certamente il prezzo (100 euro),di conseguenza non credo il v10 si possa definire pessimo,tutt'al più giudicato superficialmente

cosa abbiamo da dire invece sul corsair H50,è si un air cooling preconfigurato,ma per essere un 120 ha performance da non sottovalutare assolutamente(ed è proprio per questo che ha avuto molto successo:la facilità d'installazione e il buon livello di performance,che a mkio avviso possono essere migliorate applicando una configurazione in push/pull)
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:00   #6
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

il V10 ha prestazioni buone, consumi e costo esagerati, a mio avviso e pessimo.

Sopratutto per i 70W () che arriva a consumare.

CMQ è inutile fare questi discorsi, se non vuole fare OC non c'è bisogno di nessuno di questi due dissipatori, sarebbero solo soldi sprecati
Old 25-05-2010, 16:05   #7
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
il V10 ha prestazioni buone, consumi e costo esagerati, a mio avviso e pessimo.

Sopratutto per i 70W () che arriva a consumare.

CMQ è inutile fare questi discorsi, se non vuole fare OC non c'è bisogno di nessuno di questi due dissipatori, sarebbero solo soldi sprecati
beh se non vuole fare OC è tutto un altro discorso,si va su un prodotto silenzioso e con prestazioni in linea con i prezzi,insomma l'artic cooling che gli hai consigliato è più che sufficiente

(p.s io sono passato ai 136 al posto dei 70 )
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:57   #8
Zalex8
Senior Member

L'Avatar di Zalex8

grazie per le risposte.. mi sa che vado sul corsair.. così vado sul sicuro
Old 26-07-2010, 09:35   #9
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
cosa abbiamo da dire invece sul corsair H50,è si un air cooling preconfigurato,ma per essere un 120 ha performance da non sottovalutare assolutamente(ed è proprio per questo che ha avuto molto successo:la facilità d'installazione e il buon livello di performance,che a mkio avviso possono essere migliorate applicando una configurazione in push/pull)
ciao, per push/pull si intende un accoppiamento di ventole una in entrata e una in uscita? ||-->|\|/|<--||
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:45   #10
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
ciao, per push/pull si intende un accoppiamento di ventole una in entrata e una in uscita? ||-->|\|/|<--||
Per push-pull si intendono 2 ventole ai lati del radiatore, ma come dice il nome stesso, una che "spienge" aria sul rad e l'altra che "tira", in questo modo:

<--|FAN|<--|RAD|<--|FAN|<--

Confermo poi che l'H50 ha buone prestazioni e nella configurazione push/pull appunto da il meglio di se, arrivando a prestazioni del tutto simili ai migliori dissipatori ad aria.

Per il resto, non facendo OC un AC Freezer 7 Pro Rev.2 andrebbe benissimo, dissipatore dal davvero ottimo rapporto prestazioni/prezzo.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 26-07-2010 alle 10:48.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:01   #11
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Per push-pull si intendono 2 ventole ai lati del radiatore, ma come dice il nome stesso, una che "spienge" aria sul rad e l'altra che "tira", in questo modo:

<--|FAN|<--|RAD|<--|FAN|<--
ah, ora è chiaro.. mi sembrava strano che i flussi fossero convergenti.
ma non sarebbe meglio che il flusso fosse orientato verso l'interno del case?
Così consiglia anche corsair...

Quote:
Per il resto, non facendo OC un AC Freezer 7 Pro Rev.2 andrebbe benissimo, dissipatore dal davvero ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
Come da firma ho il freezer pro 64 e stavo pensando di tenerlo per la prima fase dell'upgrade... e prendere H50 in un secondo momento....
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
Old 27-07-2010, 09:43   #12
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:

no l'aria calda va buttata fuori, ho hai letto male o corsair ha qualche problema
Quote:

Come da firma ho il freezer pro 64 e stavo pensando di tenerlo per la prima fase dell'upgrade... e prendere H50 in un secondo momento....

sempre solito discorso, Fai OC?

se si allora l'H50 potrebbe aver senso, se no il tuo basta e avanza
Old 27-07-2010, 10:07   #13
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Si scusami, dimenticavo che hai AMD, cmq vista la situazione almeno per il momento penso ti vonvenga provarlo il freezer 64 e se dovessi riscontrare temp alte allora passare all'H50

Quote:
no l'aria calda va buttata fuori, ho hai letto male o corsair ha qualche problema
Non ha affatto letto male, Corsair in effetti consiglia di installare la ventola in immissione nel case, per il semplice motivo che così facendo il radiatore viene investito da aria fresca esterna e non dall'aria calda presente all'interno del case, migliorando quindi le prestazioni del suo prodotto
La cosa comunque non è così assurda: considerato che molti case di nuova concezzione hanno una o più ventole sul tetto, si potrebbe mettere la ventola posteriore del radiatorino in immissione e le superiori in estrazione.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:03   #14
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Non ha affatto letto male, Corsair in effetti consiglia di installare la ventola in immissione nel case, per il semplice motivo che così facendo il radiatore viene investito da aria fresca esterna e non dall'aria calda presente all'interno del case, migliorando quindi le prestazioni del suo prodotto
La cosa comunque non è così assurda: considerato che molti case di nuova concezzione hanno una o più ventole sul tetto, si potrebbe mettere la ventola posteriore del radiatorino in immissione e le superiori in estrazione.

JJ
Q » Do I need to mount the H50 in any particular way?
A » We have found that for the best CPU cooling results, you will want to have the fan positioned behind the radiator pulling air from outside the case and pushing it through the radiator. The orientation of the radiator and pump should not affect performance.

Ultima modifica di toto76 : 27-07-2010 alle 20:59.
Old 27-07-2010, 11:05   #15
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
sempre solito discorso, Fai OC?
se si allora l'H50 potrebbe aver senso, se no il tuo basta e avanza
niente OC ma mi attira un sistema più silenzioso..
Old 28-07-2010, 09:34   #16
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

consumo in watt

sapete quanti watt consuma il corsair h50?
la ventolina del radiatore è sui 2,2W, la pompa invece?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian