Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 18:46   #1
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Riconoscere tartaruga

Ragazzi ho appena trovato questa tartaruga in strada mentre facevo un giro con la mia morosa in scooter, mi sapete dire se è terrestre o marina? e cosa mangia?

Uploaded with ImageShack.us
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT

Ultima modifica di FreeMan : 23-05-2010 alle 20:38. Motivo: aggiunta anteprima
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:53   #2
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Con quelle chiazzette gialle potrebbe essere una Emys Orbicularis (una tartaruga palustre che effettivamente vive in Italia). Comunque, se vuoi scoprire senza dubbio se una tartaruga è di terra o d'acqua, basta che le guardi le zampe posteriori: le testuggini acquatiche le hanno palmate, impossibile confondersi, si vede subito che sono fatte per nuotare.

Una tartaruga d'acqua è un animale prevalentemente carnivoro, puoi darle pesce o carne o al limite un po' di prosciutto. Se non mangiasse, prova a metterla in acqua (però bada a che abbia una zona emersa in modo da poter risalire quando vuole, non è un pesce e non ha le branchie!), soprattutto gli esemplari già adulti sono a loro agio se mangiano in acqua (riescono a inghiottire anche meglio).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 18:32   #3
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Mi sembra una tartaruga d'acqua dolce.

Christina ti ha detto tutto.

Nei negozi di animali trovi delle pastiglie fatte con uova di insetti e altre bestioline a tema. Vanno benone.

Per il momento puoi provare a dargli sia frutta che carne e poi vedi cosa mangia. Le tartarughe d'acqua dolce mangiano solo immerse nell'acqua.

Cerca di darle un po' di spazio per nuotare, tieni conto che dormono sommerse (ogni tot escono a respirare) quindi serve anche un minimo di profondità.

Inoltre hanno bisogno di poter prendere il sole, quindi non metterla in una zona dove c'è sempre ombra.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:13   #4
enilman
Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi sembra proprio una Emys Orbicularis non la puoi tenere è vietato riportala vicino al corso d'acqua dove lhai trovata potresti essere multato e comunque è in netta diminuzione nel suo habitat, è meglio per lei e per te che ritorni al suo posto
enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:25   #5
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da enilman Guarda i messaggi
mi sembra proprio una Emys Orbicularis non la puoi tenere è vietato riportala vicino al corso d'acqua dove lhai trovata potresti essere multato e comunque è in netta diminuzione nel suo habitat, è meglio per lei e per te che ritorni al suo posto
Ovviamente se sei in grado di riportarla nel suo habitat faccio un mega-quote a Enilman...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:33   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Old 24-05-2010, 22:26   #7
Quantum Power
Senior Member

L'Avatar di Quantum Power

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
Quantum Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 22:30   #8
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ma dove le tirate fuori
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:05   #9
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
non so come ha fatto cmq è scappata, stavo cmq già pensando di riportarla dov era anche se cmq non era lontano da casa mia, e cmq ripeto che era in mezzo alla strada e lì vicino dei gran fossi non ne ho visti.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT

Ultima modifica di rikfer : 25-05-2010 alle 16:07.
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian