|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Riconoscere tartaruga
Ragazzi ho appena trovato questa tartaruga in strada mentre facevo un giro con la mia morosa in scooter, mi sapete dire se è terrestre o marina? e cosa mangia?
![]() Uploaded with ImageShack.us Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT Ultima modifica di FreeMan : 23-05-2010 alle 20:38. Motivo: aggiunta anteprima |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Con quelle chiazzette gialle potrebbe essere una Emys Orbicularis (una tartaruga palustre che effettivamente vive in Italia). Comunque, se vuoi scoprire senza dubbio se una tartaruga è di terra o d'acqua, basta che le guardi le zampe posteriori: le testuggini acquatiche le hanno palmate, impossibile confondersi, si vede subito che sono fatte per nuotare.
![]() Una tartaruga d'acqua è un animale prevalentemente carnivoro, puoi darle pesce o carne o al limite un po' di prosciutto. Se non mangiasse, prova a metterla in acqua (però bada a che abbia una zona emersa in modo da poter risalire quando vuole, non è un pesce e non ha le branchie!), soprattutto gli esemplari già adulti sono a loro agio se mangiano in acqua (riescono a inghiottire anche meglio).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Mi sembra una tartaruga d'acqua dolce.
Christina ti ha detto tutto. Nei negozi di animali trovi delle pastiglie fatte con uova di insetti e altre bestioline a tema. Vanno benone. Per il momento puoi provare a dargli sia frutta che carne e poi vedi cosa mangia. Le tartarughe d'acqua dolce mangiano solo immerse nell'acqua. Cerca di darle un po' di spazio per nuotare, tieni conto che dormono sommerse (ogni tot escono a respirare) quindi serve anche un minimo di profondità. Inoltre hanno bisogno di poter prendere il sole, quindi non metterla in una zona dove c'è sempre ombra.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi sembra proprio una Emys Orbicularis non la puoi tenere è vietato riportala vicino al corso d'acqua dove lhai trovata potresti essere multato e comunque è in netta diminuzione nel suo habitat, è meglio per lei e per te che ritorni al suo posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Ovviamente se sei in grado di riportarla nel suo habitat faccio un mega-quote a Enilman...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma dove le tirate fuori
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
non so come ha fatto cmq è scappata, stavo cmq già pensando di riportarla dov era anche se cmq non era lontano da casa mia, e cmq ripeto che era in mezzo alla strada e lì vicino dei gran fossi non ne ho visti.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT Ultima modifica di rikfer : 25-05-2010 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.