Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 19:46   #1
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Riconoscere tartaruga

Ragazzi ho appena trovato questa tartaruga in strada mentre facevo un giro con la mia morosa in scooter, mi sapete dire se è terrestre o marina? e cosa mangia?

Uploaded with ImageShack.us
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT

Ultima modifica di FreeMan : 23-05-2010 alle 21:38. Motivo: aggiunta anteprima
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 21:53   #2
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Con quelle chiazzette gialle potrebbe essere una Emys Orbicularis (una tartaruga palustre che effettivamente vive in Italia). Comunque, se vuoi scoprire senza dubbio se una tartaruga è di terra o d'acqua, basta che le guardi le zampe posteriori: le testuggini acquatiche le hanno palmate, impossibile confondersi, si vede subito che sono fatte per nuotare.

Una tartaruga d'acqua è un animale prevalentemente carnivoro, puoi darle pesce o carne o al limite un po' di prosciutto. Se non mangiasse, prova a metterla in acqua (però bada a che abbia una zona emersa in modo da poter risalire quando vuole, non è un pesce e non ha le branchie!), soprattutto gli esemplari già adulti sono a loro agio se mangiano in acqua (riescono a inghiottire anche meglio).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 19:32   #3
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Mi sembra una tartaruga d'acqua dolce.

Christina ti ha detto tutto.

Nei negozi di animali trovi delle pastiglie fatte con uova di insetti e altre bestioline a tema. Vanno benone.

Per il momento puoi provare a dargli sia frutta che carne e poi vedi cosa mangia. Le tartarughe d'acqua dolce mangiano solo immerse nell'acqua.

Cerca di darle un po' di spazio per nuotare, tieni conto che dormono sommerse (ogni tot escono a respirare) quindi serve anche un minimo di profondità.

Inoltre hanno bisogno di poter prendere il sole, quindi non metterla in una zona dove c'è sempre ombra.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:13   #4
enilman
Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi sembra proprio una Emys Orbicularis non la puoi tenere è vietato riportala vicino al corso d'acqua dove lhai trovata potresti essere multato e comunque è in netta diminuzione nel suo habitat, è meglio per lei e per te che ritorni al suo posto
enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:25   #5
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da enilman Guarda i messaggi
mi sembra proprio una Emys Orbicularis non la puoi tenere è vietato riportala vicino al corso d'acqua dove lhai trovata potresti essere multato e comunque è in netta diminuzione nel suo habitat, è meglio per lei e per te che ritorni al suo posto
Ovviamente se sei in grado di riportarla nel suo habitat faccio un mega-quote a Enilman...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 20:33   #6
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Old 24-05-2010, 23:26   #7
Quantum Power
Senior Member

L'Avatar di Quantum Power

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
Quantum Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 23:30   #8
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ma dove le tirate fuori
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:05   #9
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
non so come ha fatto cmq è scappata, stavo cmq già pensando di riportarla dov era anche se cmq non era lontano da casa mia, e cmq ripeto che era in mezzo alla strada e lì vicino dei gran fossi non ne ho visti.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT

Ultima modifica di rikfer : 25-05-2010 alle 17:07.
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian