|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come convertire da .mov (HD) a .avi o .dvx (HD)?
Sto scaricando dgli spezzoni di documentari in HD, in formato .mov.......vorrei trasformarli in un formato leggibile dal player della mia tv, quindi .dix, .avi, .mpeg etc...mantenendo ovviamente, se possbile, un immagine ad alta definizione. Ci sono dei programmi in grado di farlo, o nella conversione l'alta definizione viene "persa"?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
Nel caso dei filmati HD so che la soluzione ideale è spesso rappresentata dai contenitori MKV, che possono ospitare contenuti video compressi con codecs di ultima generazione (tipo ad es. H.264) che sono diventati ormai lo standard di riferimento per l'HD. Purtroppo però, molti modelli di lettori per TV non supportano i contenitori MKV. Se invece ricomprimi integralmente audio e video, una certa perdita di qualità te la devi aspettare, soprattutto se non sei esperto nella configurazione dei codecs video (solo ottimizzando i parametri di compressione si riduce la perdita di qualità, ma per questo ci vuole un minimo di esperienza). Per cominciare, potresti fare qualche prova con dei programmi free, come ad esempio questi: http://www.videohelp.com/tools/XMedia_Recode http://www.videohelp.com/tools/Any_V...r_Free_Version http://www.videohelp.com/tools/Format_Factory Ti sarebbe utile anche un programmino come questo: http://www.videohelp.com/tools/MediaInfo in grado di darti tutte le informazioni che ti servono sulle caratteristiche audio-video dei filmati.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Grazie, intanto ho scaricato il programma Xilisoft HD Video Converter che sembra fare un buon lavoro senza essere troppo complicato da usare.....
![]()
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Sì, ma quello è un programma commerciale. La versione che hai scaricato sarà una demo o una trial, sicuramente con delle limitazioni di funzionalità. Bisogna vedere cosa ti consentirà di fare...
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
.mov a .avi per editare
ciao, scrivo su questo post perchè non voglio aprirne un altro in quanto mi sembra quasi pertinente. perdonate la mia ignoranza, ma sono stato negli usa e avevo con me solo una telecamera di quelle che filmano su HHD di non credo chissa quale grande qualità fatto sta che ho iniziato a filmare le mie vacanze qon quella finche non ne avessi trovata un altra da acquistare di decente.
la prima telecamera che ho usato è una apitec (non ricordo il modello) poi ho comprato una canon (ahime in NTSC) alla fine mi ritrovo con dei video girati in.mov e dovrei montarli con altri girati in .avi hai idea di come posso fare? devo convertirli in avi e poi usare pinnacle o esiste un programma che monta i 2 formati assieme? e soprattutto ho provato qualche convertitore da mov a avi ma dopo la conversione i video perdono di qualità. sapete aiutarmi? spero proprio di si... a preso un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.