Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 16:07   #1
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
SILVERSTONE RAVEN RV01

Cosa ne pensate di questo case? a me sembra fantastico..oltretutto ho visto un video dove lo usavano senza ventole

http://www.youtube.com/watch?v=q1Xgj...eature=related

secondo voi è possibile? come vi sembra? qualcuno ce l'ha?
dalmaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:57   #2
The_Black_Doctor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Sicuramente molto curioso come case, molto particolare.. Se non sbaglio è stata fatta una recensione qui su hwupgrade
Old 13-05-2010, 18:10   #3
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
IMHO è solo un abbozzo di progetto, sviluppato meglio con il Raven2 (anche se rimangono sempre alcuni punti deboli). Per utilizzarlo senza ventole bisogna vedere anche l'HW. Nel video non ti fanno vedere che temperature raggiungono i componenti e sono comunque a default (oltre ad avere la stanza a 20°C).
Old 14-05-2010, 13:47   #4
dalmaste
Senior Member

L'Avatar di dalmaste

Iscritto dal: Nov 2007
Città: PIACENZA
altri consigli? a me sembra un gran bel case...oggi mi hanno fatto vedere il silverstone fortress 2 (FT02), non è male ma è più piccolo...boh
dalmaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:33   #5
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
no ragazzi mi dispiace contraddirvi ma rv01 è meglio di rv02 ! nell'rv 02 puoi scordarti impianto a liquindo integrato e ati 5970...la 5870 ci entra pelo pelo!
a parte questi problemi di spazio poi s non ricordo male ha solo 2 slot hdd (non sono sicuro però
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:41   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si parla di evoluzioni a livello di sistema di flussi.Non è vero che non ci puoi mettere un liquido integrato (ci sono immagini on-line).C'è spazio per 3 HD e un SSD da 2,5".

Ed infine:

indovina che scheda video è (presa da http://www.silverstonetek.com/raven/...=RV02&area=usa)
Old 14-05-2010, 15:50   #7
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
nooooo è la 5970!
non ci posso credere! allora lo potevo compare! (infatti penso di buttare il mio trabiccolo di hardware per i7 e 5970) in vista del mio agiornamento presi il 932 poichè mi dissero che la 5970 non ci sarebbe entrata, e la 5870 pelo pelo...
allora ti consiglio di comprarlo, costa 150€ però, ma qualitativamente parlando penso ne valga
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:14   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
qualcuno è riuscito a sostituire il led frontale? io lo voglio mettere rosso, trovo un sacco di gente che lo fa (addirittura in stile kitt) ma nessuna guida...ho provato a smontare lo smontabile ma la parte frontale sembra fissa...
Old 31-01-2011, 11:39   #9
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
è uscita la seconda versione del raven dove finalmente non cè bisogno di smontare i componenti per montare l hd e ce ne stanno di più
molto bello poi, il flusso d aria e poi mi sembra abbiano cambiato le ventole con la nuova versione visto che erano un pò rumorose (mi pare)
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 10:48   #10
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
sto rivalutando questo case dopo un paio d'anni...il mio hw è sistemato bene, il pc è ok e ho pulito recentemente i filtri. Quando gioco le temperature salgono e di parecchio. La vga sta sugli 80°, non sarebbe un problema se non fosse che la sua ventola impazzisce. La cpu supera i 50 abbondantemente.

Tutto è ripulito, paste nuove eccetera ma è brutto. Tra l'altro aprendo il case le temperature scendono e io sapevo che nei case con un buon sistema di circolazione dell'aria aprendo il case si rovina tutto, invece qui fa l'effetto opposto e normale.

Dall'alto esce aria bollente, mi basta togliere la griglia rimovibile di sopra (quella che copre i connettori della mb) e già guadagno qualcosina...

Ieri sono stato da un amico col pc quasi identico al mio ed è molto più silenzioso e fresco su un haf32.

volevo sostituire le grosse ventole inferiori ma non esistono migliori di quelle, esistono solo ricambi silverstone identici o con led
Old 22-07-2015, 10:50   #11
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sto rivalutando questo case dopo un paio d'anni...il mio hw è sistemato bene, il pc è ok e ho pulito recentemente i filtri. Quando gioco le temperature salgono e di parecchio. La vga sta sugli 80°, non sarebbe un problema se non fosse che la sua ventola impazzisce. La cpu supera i 50 abbondantemente.

Tutto è ripulito, paste nuove eccetera ma è brutto. Tra l'altro aprendo il case le temperature scendono e io sapevo che nei case con un buon sistema di circolazione dell'aria aprendo il case si rovina tutto, invece qui fa l'effetto opposto e normale.

Dall'alto esce aria bollente, mi basta togliere la griglia rimovibile di sopra (quella che copre i connettori della mb) e già guadagno qualcosina...

Ieri sono stato da un amico col pc quasi identico al mio ed è molto più silenzioso e fresco su un haf32.

volevo sostituire le grosse ventole inferiori ma non esistono migliori di quelle, esistono solo ricambi silverstone identici o con led
Riportò in vita questo thread per avere un aiuto con questo case. Quotando l'utente qui sopra ho già riassunto alla perfezione la mia situazione.

L unica differenza è che in intake sotto la VGA al posto della 180mm originale ho una ap182. Tenendola inudibile ~1000rpm non ho differenze, se la alzo oltre i 1200-1300 inizia a tirare giù le temp ma diventa rumorosa. In full speed fa macello ma le temp scendono di una 10 gradi buoni.

Volevo come ultima spiaggia mettere sulla griglia superiore piccolina 2 ventoline da 6mm in estrazione per far uscire l aria rovente che ristagna in zona VGA.

Per il resto non so che altro fare davvero.

Se volete posto foto.

Inviato dal mio SM-G920F
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian