|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
|
Grecia, c'è l'accordo sul prestito "Congelati salari e pensioni"
Prossimamente sui nostri schermi
![]() http://www.repubblica.it/economia/20...cordo-3759036/ Papandreu annuncia l'accordo "Saremo chiamati a grandi sacrifici" Quote:
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18609
|
fa ridere chiamarli "sacrifici"... ma meglio di prima è sicuro
__________________
Wind3 4G CA |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 332
|
Quote:
Ultima modifica di painofsalvation : 02-05-2010 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 10
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 332
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 178
|
Quote:
Anche se non fosse la guerra sarebbe la fine dello stato di diritto internazionale e quindi comunque sarebbero volatili per diabetici
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 558
|
Bah, il liberismo anni '80 ha fallito, la smettessero con ste ricette made in FMI, tra 20 anni stanno da capo a dodici.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
|
Da mesi la Merkel cerca di convincere i tedeschi a prestare 8,4 miliardi di euro alla Grecia. I tedeschi hanno le loro buone ragioni per rifiutarsi. La prima è che non sanno se i soldi torneranno indietro. La seconda è che non capiscono perché devono sacrificarsi per pagare i debiti degli altri. La Merkel a sua volta ha almeno una buona ragione per evitare il default della Grecia: le banche tedesche posseggono miliardi di titoli greci che non vogliono veder trasformati in spazzatura. C'è stato un (lungo) pubblico dibattito tra i cittadini e il governo e alla fine il prestito è stato accordato obtorto collo e il default greco rinviato. L'Italia, che ha il debito pubblico più alto d'Europa ha deciso di prestare alla Grecia 5,5 miliardi. Nessun confronto in Parlamento, qualche dichiarazione di Tremorti rilasciata con noncuranza, i giornali e televisioni assenti. Il prestito alla Grecia sarà coperto da nuovi titoli di Stato italiani? Da un disavanzo delle entrate e uscite dello Stato? Da una manovrina estiva? L'unica cosa certa è che lo pagheranno gli italiani e non Tremorti, che a loro non ha chiesto né spiegato nulla.
http://www.beppegrillo.it/2010/05/55...la_grecia.html |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 74
|
Proposta di un incompetente che si ritrova da oggi un altro debito sulle spalle, perché, se è vero che si sono ritrovati in questa situazione per le malandrate dei precendi governi, non si comincia a far pagare materialmente con confisce dei conti e beni, vitalizi e pensioni tutti i politici che direttamente o indirettamente hanno provocato il default.
Intanto grazie a loro l'euro si è deprezzato e quindi ci sarà un aumento di tutto quello che viene importato e contrattato di solito in dollari, cominciando dalla benzina
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 332
|
Ultima modifica di painofsalvation : 03-05-2010 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1625
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
|
Fatemi capire alla fine pure noi pezzenti con relativi conti versiamo i nostri 5,5 miliardi alla grecia?
Da ignorante in materia quale sono,non mi è sembrata un gran chè questa europa unita fra cani e porci,e mi raccomando trovate anche il modo di infilarci serbia,croazia e compagnia bella.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20129
|
Pappandreu ha chiamato berlusconi al tel per ringraziarlo degli aiuti
Berlusca ha risposto : figurati , i lumbard sono felici di aiutarvi !!! ![]() Cà.a.àz.àa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
|
fossi un greco i sacrifici li accetterei solo a condizione inderogabile che vengano rimossi gli amministratori, dirigenti, direttori, funzionari pubblici di ogni ordine e grado.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
|
L'FMI presta al 3%, l'UE al 5%.
Se pagano tutto, alla fine non andrà così male..discorso diverso se dichiarassero default (il default cmq non è una tragedia per un paese, non finisce mica il mondo). Cmq si prevede macelleria sociale: tanto per dirne una i dipendenti pubblici perderanno dodicesima e tredicesima, blocco delle assunzioni e via di questo passo...tutto per scendere sotto il 3%..in pratica il cittadino greco medio diventerà più "povero" causa politiche fiscali estremamente restrittive.
__________________
We are the flame and darkness fears us ! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
|
Quote:
L'FMI ha già salvato Tailandia e Indonesia una decina di anni fa (crisi asiatica), farà lo stesso con la Grecia.
__________________
We are the flame and darkness fears us ! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8437
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 571
|
Non credo si riferisse all'Italia, ma agli altri Paesi occidentali, che negli anni '80 hanno cominciato a seguire le teorie di Friedman e soci.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.















Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!








