Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 19:15   #1
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Windows 7, account standard e google earth

Ciao a tutti!

Ho un problema con google earth che mi sta facendo impazzire.
Allora, ho un portatile con win 7 32 bit home premium che usiamo sia io che i miei, quindi ho creato due account.
Il mio che è administrator, quello dei miei che è standard.
Va tutto bene, tranne per il fatto che google earth dall'account standard non ne vuole sapere di partire.
L'installazione sono costretto a farla dal mio account, da quello dei miei anche dando "click dx -> installa come amministratore" mi dice che vuole i permessi di amministratore (e qua rimpiango linux, da qualunque account conoscendo la password di root si fa di tutto, non si può fare lo stesso con 7?).

Vabbè, poco male, installo dal mio account, torno in quello dei miei e google earth crasha poco dopo lo spash screen
Provo a dare (dal mio account) i permessi in lettura, scrittura e tutto alla cartella di google earth e al contenuto ma nulla, crash poco dopo lo spash screen.
Dal mio account funziona alla perfezione, da quello dei miei invece no

Soluzioni che non siano convertire l'account dei miei in administrator? Io non so più dove sbattere la testa e su internet non ho trovato nulla che possa risolvere il problema

EDIT: ho sbagliato, mi sono scordato di riavvare dopo aver riattivato UAC (disabilitato per prova). Ora ho potuto installare e avviare google earth anche dall'account standard, dando ogni volta i permessi di amministratore.

Ora la mia domanda è al seguente:
in che modo posso fare per eliminare la richiesta di eseguire il programma come amministratore ma farlo fare al pc in automatico?
Cioè, dato che il mio account admin è protetto da password, vorrei evitare che questa venga richiesta ai mei ogni volta che aprono sto benedetto programma. Si può "togliere dalla lista" dell' UAC?

grazie in anticipo

ciaooo!

Ultima modifica di roccia1234 : 27-04-2010 alle 19:53.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:07   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Una volta che è installato il programma mi sembra strano che richieda privilegi Admin, evidentemente se lo fa non è scritto granché bene.

Durante l'installazione non viene chiesto se installarlo per tutti gli utenti o solo per l'utente corrente?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:58   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao e grazie per la risposta!

allora, durante l'installazione non chiede nulla, se non i permessi di admin (o comunque la solita domanda di UAC).

Si, ogni volta che lo si avvia vuole i permessi di admin, se si è utente standard

L'unico modo che ho trovato è fare amministratore anche l'account dei miei, ma è una soluzione che mi piace meno di zero.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian