|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
|
Differenze WI FI 802.11n e 802.11g
Vorrei capire, quali differenze REALI ci sono tra WIFI 802.11n e quella di tipo "g".
Domanda provocatoria in quanto fino alla settimana scorsa avevo un router wifi di tipo "g" e coprivo abbastanza bene tutta la casa. Preciso che il router aveva più di 5/6 anni...la settimana scorsa ho comprato l'airport extreme di tipo "n". Risultato??? Nei punti più lontani dal router, la connessione è scarsa, a stento riesco a trovare la rete a 2.4Ghz (quella a 5 non la vede proprio). Punti della casa dove col vecchio router, riuscivo a collegarmi senza problemi.....da cosa dipende???? Possibile che un router di tipo "n" sia meno potente di uno di tipo "g" ????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ma la scheda di rete wireless del tuo PC è N ?
altrimenti non te ne fai nulla !
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NA)
|
beh si...ho un macbook pro...ho comprato una extreme proprio per aumentare il "raggio d'azione"...e invece....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.