Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 20:54   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Inquinamento globale,monsoni trasportano inquinamento dall'asia

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...759927472.html
Quote:
ROMA - L'inquinamento dell'Asia e' un problema globale. Milioni di tonnellate di fuliggine, biossido di zolfo e altri agenti inquinanti infatti circolano velocemente ogni anno nella stratosfera attraverso i monsoni estivi, con effetti pericolosi per tutto il pianeta. A rivelarlo e' uno studio pubblicato su 'Science'. 'Il monsone e' uno dei sistemi di circolazione atmosferica piu' potenti della Terra - spiega William Randel, del Centro per la ricerca atmosferica in Colorado - e spesso si crea vicino ad una regione fortemente inquinata'. La stratosfera inizia ad un'altezza di circa 12 km, sopra la troposfera, dove si sviluppano eventi meteorologici come i monsoni. Gran parte dell'inquinamento si ferma nella zona di confine tra questi due strati dell'atmosfera. Tuttavia tramite strumenti satellitari i ricercatori hanno rilevato 'canali' di aria inquinata che si muovono attraverso questo confine.
Secondo lo studio le correnti d'aria delle nubi monsoniche possono scoppiare e trasportare l'inquinamento nella stratosfera dove ci sono gli strati di ozono del pianeta, che filtrano le radiazioni ultraviolette del sole. 'Dobbiamo rivedere - commenta Peter Bernath dell'universita' di York - le nostre idee sulla stratosfera, dove prima si pensava che questi gas fossero assenti. Ci preoccupano soprattutto gli ossidi di azoto, perche' possono distruggere l'ozono. Il biossido di zolfo potrebbe avvolgere il pianeta in una fredda foschia'. Negli strati piu' bassi dell'atmosfera, gli agenti inquinanti come il biossido di zolfo smettono di piovere nel giro di qualche giorno, ma nella stratosfera possono stazionare per anni, e sprigionarsi con venti veloci rappresentando una minaccia globale. Gli effetti si possono gia' vedere. I ricercatori recentemente hanno rilevato un aumento delle particelle di solfato nella stratosfera, che puo' essere collegato alla rapida industrializzazione della Cina.
Ci distruggono economicamente non rispettando i diritti umani e l'ambiente e tocca pure fare metà e metà con l'inquinamento che producono.
Old 07-04-2010, 20:56   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi

Ci distruggono economicamente non rispettando i diritti umani e l'ambiente e tocca pure fare metà e metà con l'inquinamento che producono.
eh ma abbamo fatto così anche noi quindi è giusto che ora lo facciano loro
Old 07-04-2010, 20:56   #3
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Vero ma... non l'abbiamo fatto anche noi in passato?
Old 07-04-2010, 20:57   #4
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
cvd

Old 07-04-2010, 21:00   #5
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
cvd

Io però non ho detto che sia giusto o che facciano bene.

Però chiaramente se ci dicono che sono un Paese che ha ancora grandi problemi di povertà e che quindi per loro il problema ambientale è secondario, diventa difficile dargli torto. Se poi non lo fanno tanto meglio, non è che sono contento se inquinano di piú.
Old 07-04-2010, 21:00   #6
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Si ma mi pare che in passato fossimo un po' più di meno in questo mondo e non rischiassimo di autoestinguerci
Poi le porcate nostre bene o male restavano qui,le loro come si legge qui arrivano anche da noi
Mi spiego meglio se io faccio la pipi nel mio giardino non mi crescono le piante e a al mio vicino arriva al massimo l'odore,se il mio vicino fa la pipi nel suo giardino la siccome stiamo in pendenza la pipi arriva anche nel mio non è esattamente la stessa cosa.
Old 07-04-2010, 21:02   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Io però non ho detto che sia giusto o che facciano bene.

Però chiaramente se ci dicono che sono un Paese che ha ancora grandi problemi di povertà e che quindi per loro il problema ambientale è secondario, diventa difficile dargli torto. Se poi non lo fanno tanto meglio, non è che sono contento se inquinano di piú.
diviene difficile dargli ragione in ogni caso, il fatto che abbiamo sbagliato noi non li autorizza a fare altrettanto, e quanto a povertà e il loro sviluppo industriale senza regole non vedo il nesso

hanno altro cui pensare? che tornirno a coltivare il riso allora

non ci possiamo permettere una rivoluzione industriale londinese su scala cinese, che a loro piaccia o meno è secondario
Old 07-04-2010, 21:08   #8
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
diviene difficile dargli ragione in ogni caso, il fatto che abbiamo sbagliato noi non li autorizza a fare altrettanto, e quanto a povertà e il loro sviluppo industriale senza regole non vedo il nesso

hanno altro cui pensare? che tornirno a coltivare il riso allora

non ci possiamo permettere una rivoluzione industriale londinese su scala cinese, che a loro piaccia o meno è secondario
Bono Fa' che quelli son tanti,hanno l'atomica e tengono in mano il debito pubblico americano,se decidono che devono inquinare difficilmente glielo si potrà impedire.
Sono troppo forti quindi niente minacce militari a meno che non ci si metta d'accordo tutti e niente sanzioni economiche perchè l'economia sono loro
Old 07-04-2010, 21:09   #9
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Non è secondario nel momento che sono loro a decidere cosa fare.

Tra l'altro non mi sembra che nemmeno i nostri Paesi siano particolarmente interessati ai problemi ambientali... io ci tengo molto, ma mi limito a registrare questo fatto.
Old 07-04-2010, 21:10   #10
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
E' il capitalismo sfrenato, bellezze.
Si fa di tutto, per un pò di profitto - e chissenefrega dell'inquinamento e soprattutto di chi vive dall'altra parte del mondo. D'altra parte non siamo noi i primi in Italia a giudicare troppo costoso l'adeguarci a quanto richiesto in termini di riduzione della CO2 (giusto per fare un esempio)?
Old 07-04-2010, 21:11   #11
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
E' il capitalismo sfrenato, bellezze.
Si fa di tutto, per un pò di profitto - e chissenefrega dell'inquinamento e soprattutto di chi vive dall'altra parte del mondo. D'altra parte non siamo noi i primi in Italia a giudicare troppo costoso l'adeguarci a quanto richiesto in termini di riduzione della CO2 (giusto per fare un esempio)?
Io sapevo che l'urss ad inquinamento non scherzava minimamente sia col carbone che con i combustibili fossili vari,e non mi parevano esattamente capitalisti
Evito di parlare delle centrali nucleari e dello stato in cui si trovavano e smaltivano perchè ho già giocato abbastanza a relativi videogamee.
Old 07-04-2010, 21:14   #12
fabio80
Senior Member

Quote:
Io sapevo che l'urss ad inquinamento non scherzava minimamente sia col carbone che con i combustibili fossili vari,e non mi parevano esattamente capitalisti
Evito di parlare delle centrali nucleari e dello stato in cui si trovavano e smaltivano perchè ho già giocato abbastanza a relativi videogamee.
no ma va de che, buttiamola ancora comunismo vs capitalismo di quanto sono cattivi sti capitalisti (con la bandiera rossa) e di come i russi vivevano in armonia con la natura
Old 07-04-2010, 21:14   #13
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
È anche vero che la sensibilità per i problemi ambientali è nata in Occidente negli anni Ottanta. Prima TUTTI se ne fregavano.

Per il resto il modello di sviluppo sovietico si differenziava da quello occidentale solo nel fatto che in Urss lo Stato era l'unico grande capitalista. Ma comunque la popolazione non aveva su di esso alcun controllo.
Old 07-04-2010, 21:17   #14
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Old 07-04-2010, 21:18   #15
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:

CHI distruggono economicamente ? Prada che esternalizza come Apple e come un milione di altri ?
Old 07-04-2010, 21:19   #16
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
È anche vero che la sensibilità per i problemi ambientali è nata in Occidente negli anni Ottanta. Prima TUTTI se ne fregavano.

Per il resto il modello di sviluppo sovietico si differenziava da quello occidentale solo nel fatto che in Urss lo Stato era l'unico grande capitalista. Ma comunque la popolazione non aveva su di esso alcun controllo.
Scusa Blame non voglio fare dello spirito da due lire ma leggendo qui pare che il comunismo non è mai esistito/applicato mentre il capitalismo è stato applicato anche dai paesi che si dicevano comunisti solo che la popolazione non ne aveva controllo

@Dantes si riferisce al consumo elettrico o all'inquinamento atmosferico? e sopratutto stiamo parlando di Cina non di lega in caso.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
CHI distruggono economicamente ? Prada che esternalizza come Apple e come un milione di altri ?
Vabè quelle sono aziende mi stupirei se si preoccupassero di qualcosa che non sono i profitti

Ultima modifica di _Magellano_ : 07-04-2010 alle 21:21.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:19   #17
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
...ci contavo a leggere una news del genere.....
che poi siano degli scenziati del colorado e di new york a lamentarsene...non ha prezzo:
dopo il vile ritiro dal trattato....che pensino pure alle loro emissioni e che si cucchino anche quelle in arrivo con le jet-stream...
Old 07-04-2010, 21:22   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

La cosa tragica e che gli inquinanti asiatici sanno dove sta la lombardia..
scommeto che la merda della capre siberiane sa dove sta la lombardia..
Old 07-04-2010, 21:25   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

@Dantes si riferisce al consumo elettrico o all'inquinamento atmosferico? e sopratutto stiamo parlando di Cina non di lega in caso.

:
European pollution 2007
tratto, da uno dei tanti 3d sull'inquinamento presenti in questo forum..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1382706
Old 07-04-2010, 21:27   #20
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
si... ma noi eravamo 1/5 di loro...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z