|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
[Java]Interfacciare Convertitore Euro/Dollaro con il Web
Salve, ho scritto un semplicissimo programmino in Java per convertire un valore da Euro in Dollari.
É ancora sprovvisto di interfaccia grafica, che andrò a fare in un secondo momento con le Swing. Il problema è che non ho la minima idea di come poter far leggere ilv alore del cambio euro/dollaro in automatico, senza dover essere per forza immesso dall'utente. Esempio: leggere in automatico il tasso di cambio ad un sito web come Yahoo Financial. Ogni aiuto è ben accetto. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se cerchi su google "eur in usd" ti compare direttamente il cambio attule
a parsare poi la pagina dei risultati è più semplice visto che appena sotto il cambio c'è la frase fissa con cui declinano ogni responsabilità
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Quote:
Non è che sia difficilissimo effettuare la conversione ![]() Il mio problema è un altro. Non so come far leggere automaticamente il tasso del cambio euro/dollaro a Java. Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Ti ha appunto suggerito come fare ![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Parsing
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.