|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: https://t.me/********
|
[INFO]Pentium 4 Vs Pentium D
Ciao a tutti premetto che non sono molto pratico di pc ma cerco di "arrangiarmi" tipo formattare e installare nuovo hardware tipo il neo processore da me acquistato.
Prima avevo un Pentium 4 da 3.2 Ghz Socket 775 Vel Bus 800 Mhz e ho acquistato un Pentium D 925 3.0 Ghz con Velocità bus: 800 MHz Beh avendo Win 7 ho effettuato la verifica dell'indice di prestazione e con il P4 mi dava 4.3 e ora con il Dual core solo 3.8 Volevo capire il perchè e se questo indice era da considerarsi affidabile,e sinceramente non ci noto questa differenza chissà chè ![]() Grazie handwar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
poi non è che il pentium D sia un gran processore è l'accoppiamento di due pentiumIV col risultato che non va molto di piu ma scalda e consuma quanto un dannato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ah... quindi diciamo che ho preso un pacco...
![]() cosa mi consigli per favore? come CPU intendo... alla fine da quello che mi hai scritto era quasi meglio l'altro?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
dipende dalla mobo le cpu che puoi montare. però qualche miglioramento c'è passando da un Pentium 4 a un Pentium D, solo che oggi come oggi era meglio puntare su qualcosa di più performante.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
parti dal presupposto che sono ignorante nel settore,parli di un quad core? perchè qui parliamo di cifre stellari... o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di User111 : 31-03-2010 alle 06:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
concordo sul fatto che sia stata una pessima scelta.
Un qualunque core 2 duo, anche con frequenza sensibilmente inferiore, è più veloce di quel pentium 4, consumando e scaldando molto meno. GUaganerai n prestazioni nelle applicazioni che sfruttano due core, ma in quelle single non cambia una ceppa. Dovresti vedere se la tua scheda madre supporta i core 2 duo (cerca sul sito del produttore). Ultima cosa, spero tu l'abbia pagato veramente poco (e per poco intendo massimo 15-20€), dato che oggi con 40€ ci si prende una cpu (nuova, impacchettata) che va almeno il doppio di quel pentium d. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cmq nella peggiore delle ipotesi il Pentium D è sempre piu performante di qualsiasi P4.Piangi con un solo occhio se questo ti puo consolare!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
oddio... 20€ sono anche troppi... considerando che gia un vecchio dual core e2140 (sui 20€ usato) doppia il pentium D in ogni ambiente... per non parlare dei vecchi e6300 1,86ghz. Tutto sta nel vedere se la scheda madre li supporta, nel caso consiglio di sbarazzarsene via Ebay al più presto
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
dicci il modello della scheda madre così possiamo vedere quale cpu puoi montare al massimo.
per il resto, quoto tutto.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Se ha un chipset 945 al max un PentiumDual 2200 gli puo mettere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
a seconda delle applicazioni dovrebbe andare dallo 0 al 90% piu forte del p4, dipende se sfruttano o meno il dual core. certo che se la scheda madre lo supporta avresti fatto meglio ad andare sul pentium dual core.
cmq ormai lo hai preso non stare a sostituirlo di nuovo, se fai un'uso non troppo pesante del pc non noterai molta differenza tra questo ed il pentium dual core, a parte che quest'ultimo scalda e consuma parecchio meno. Ormai il collo di bottiglia per la maggioranza degli utenti, a meno che non si facciano molte cose dove serve pura elaborazione, non è il processore, ma piuttosto l'hd. In pratica, scordati di notare grossi miglioramenti nell'avvio di windows, o nell'apertura dei programmi tipo openoffice, office o firefox pssando dal pentium d925 al pentium dual core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Azz
![]() ![]() ![]() ebbene l'ho pagato 38€ ![]() l'ho acquistato su ebay convinto fosse un dual core!!! BOH! la scheda madre è una ASUS P5QPL-AM pagata 40 euro tramite un'amico siccome ho bruciato la vecchia che avevo da 4 anni.. beh a sto punto vi chiedo gentilmente di darmi una sigla esatta di un processore da acquistare a prezzo decente e che sia superiore a questi in mio possesso! Se addirittura lo disponeste sarei disposto a prenderlo.. Purtroppo non conoscevo questo forum altrimenti vi avrei contattato prima grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Grazie... il bios è aggiornato... almeno quello! quel Bast... me l'ha venduto come un dual core!!
tz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_8.html
và meno di un 955 o simile più o meno tanto cambia solo la frequenza di clock il pentium E6300 và almeno quasi il doppio del tuo
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
ricevuto ragazzi... mi sto dando martellate sulle mani!! e vabbè la prossima volta m'informo prima! mi serva da lezione!
Ho visto che con 60,00€ circa si trova un E6300,grazie al vostro link Grazie 1000 a tutti per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.