Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 20:46   #1
handwar
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: https://t.me/********
[INFO]Pentium 4 Vs Pentium D

Ciao a tutti premetto che non sono molto pratico di pc ma cerco di "arrangiarmi" tipo formattare e installare nuovo hardware tipo il neo processore da me acquistato.
Prima avevo un Pentium 4 da 3.2 Ghz Socket 775 Vel Bus 800 Mhz e ho acquistato un Pentium D 925 3.0 Ghz con Velocità bus: 800 MHz
Beh avendo Win 7 ho effettuato la verifica dell'indice di prestazione e con il P4 mi dava 4.3 e ora con il Dual core solo 3.8
Volevo capire il perchè e se questo indice era da considerarsi affidabile,e sinceramente non ci noto questa differenza chissà chè
Grazie
handwar
handwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:21   #2
Grande_Giove
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da handwar Guarda i messaggi
Ciao a tutti premetto che non sono molto pratico di pc ma cerco di "arrangiarmi" tipo formattare e installare nuovo hardware tipo il neo processore da me acquistato.
Prima avevo un Pentium 4 da 3.2 Ghz Socket 775 Vel Bus 800 Mhz e ho acquistato un Pentium D 925 3.0 Ghz con Velocità bus: 800 MHz
Beh avendo Win 7 ho effettuato la verifica dell'indice di prestazione e con il P4 mi dava 4.3 e ora con il Dual core solo 3.8
Volevo capire il perchè e se questo indice era da considerarsi affidabile,e sinceramente non ci noto questa differenza chissà chè
Grazie
handwar
no nn è affidabile e cmq le differenze le noteresti con programmi che sfruttano i multi core, con i programmi comuni o vecchi non noteresti nessun miglioramento
poi non è che il pentium D sia un gran processore è l'accoppiamento di due pentiumIV col risultato che non va molto di piu ma scalda e consuma quanto un dannato
Grande_Giove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:25   #3
handwar
Bannato

ah... quindi diciamo che ho preso un pacco...
cosa mi consigli per favore?
come CPU intendo...
alla fine da quello che mi hai scritto era quasi meglio l'altro?!?
Old 31-03-2010, 00:10   #4
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
dipende dalla mobo le cpu che puoi montare. però qualche miglioramento c'è passando da un Pentium 4 a un Pentium D, solo che oggi come oggi era meglio puntare su qualcosa di più performante.
Old 31-03-2010, 05:26   #5
handwar
Bannato

parti dal presupposto che sono ignorante nel settore,parli di un quad core? perchè qui parliamo di cifre stellari... o sbaglio?
Old 31-03-2010, 06:39   #6
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Grazie
handwar
premetto che quel processore non vale 20€, cmq pessima scelta (perchè appartengono alla vecchia architettura netburst nettamente meno efficente di quella dei core 2 duo) l'indice di prestazione non vale assolutamente nulla perchè è taroccabile

Ultima modifica di User111 : 31-03-2010 alle 06:49.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 07:00   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
concordo sul fatto che sia stata una pessima scelta.

Un qualunque core 2 duo, anche con frequenza sensibilmente inferiore, è più veloce di quel pentium 4, consumando e scaldando molto meno.
GUaganerai n prestazioni nelle applicazioni che sfruttano due core, ma in quelle single non cambia una ceppa.

Dovresti vedere se la tua scheda madre supporta i core 2 duo (cerca sul sito del produttore).

Ultima cosa, spero tu l'abbia pagato veramente poco (e per poco intendo massimo 15-20€), dato che oggi con 40€ ci si prende una cpu (nuova, impacchettata) che va almeno il doppio di quel pentium d.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 07:04   #8
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
concordo sul fatto che sia stata una pessima scelta.

Un qualunque core 2 duo, anche con frequenza sensibilmente inferiore, è più veloce di quel pentium 4, consumando e scaldando molto meno.
GUaganerai n prestazioni nelle applicazioni che sfruttano due core, ma in quelle single non cambia una ceppa.

Dovresti vedere se la tua scheda madre supporta i core 2 duo (cerca sul sito del produttore).

Ultima cosa, spero tu l'abbia pagato veramente poco (e per poco intendo massimo 15-20€), dato che oggi con 40€ ci si prende una cpu (nuova, impacchettata) che va almeno il doppio di quel pentium d.
gli avranno detto la solita cosa del dual core a 2GHz è come un processore a 2GHzx2 =4GHz comunque faceva meglio a chiedere prima, anche perchè se al massimo supportava i pentium D io avrei aspettato a prendere tutto nuovo
Old 31-03-2010, 10:28   #9
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Cmq nella peggiore delle ipotesi il Pentium D è sempre piu performante di qualsiasi P4.Piangi con un solo occhio se questo ti puo consolare!!!
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:36   #10
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
oddio... 20€ sono anche troppi... considerando che gia un vecchio dual core e2140 (sui 20€ usato) doppia il pentium D in ogni ambiente... per non parlare dei vecchi e6300 1,86ghz. Tutto sta nel vedere se la scheda madre li supporta, nel caso consiglio di sbarazzarsene via Ebay al più presto

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:52   #11
naumakos
Bannato

Quoto
Old 31-03-2010, 11:58   #12
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
dicci il modello della scheda madre così possiamo vedere quale cpu puoi montare al massimo.

per il resto, quoto tutto.
Old 31-03-2010, 16:10   #13
naumakos
Bannato

Se ha un chipset 945 al max un PentiumDual 2200 gli puo mettere
Old 31-03-2010, 16:34   #14
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
a seconda delle applicazioni dovrebbe andare dallo 0 al 90% piu forte del p4, dipende se sfruttano o meno il dual core. certo che se la scheda madre lo supporta avresti fatto meglio ad andare sul pentium dual core.
cmq ormai lo hai preso non stare a sostituirlo di nuovo, se fai un'uso non troppo pesante del pc non noterai molta differenza tra questo ed il pentium dual core, a parte che quest'ultimo scalda e consuma parecchio meno.
Ormai il collo di bottiglia per la maggioranza degli utenti, a meno che non si facciano molte cose dove serve pura elaborazione, non è il processore, ma piuttosto l'hd.
In pratica, scordati di notare grossi miglioramenti nell'avvio di windows, o nell'apertura dei programmi tipo openoffice, office o firefox pssando dal pentium d925 al pentium dual core.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:34   #15
handwar
Bannato

Azz
ebbene l'ho pagato 38€
l'ho acquistato su ebay convinto fosse un dual core!!! BOH!
la scheda madre è una ASUS P5QPL-AM pagata 40 euro tramite un'amico siccome ho bruciato la vecchia che avevo da 4 anni..
beh a sto punto vi chiedo gentilmente di darmi una sigla esatta di un processore da acquistare a prezzo decente e che sia superiore a questi in mio possesso!
Se addirittura lo disponeste sarei disposto a prenderlo..
Purtroppo non conoscevo questo forum altrimenti vi avrei contattato prima
grazie ragazzi!
Old 31-03-2010, 19:16   #16
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Azz
ebbene l'ho pagato 38€
l'ho acquistato su ebay convinto fosse un dual core!!! BOH!
la scheda madre è una ASUS P5QPL-AM pagata 40 euro tramite un'amico siccome ho bruciato la vecchia che avevo da 4 anni..
beh a sto punto vi chiedo gentilmente di darmi una sigla esatta di un processore da acquistare a prezzo decente e che sia superiore a questi in mio possesso!
Se addirittura lo disponeste sarei disposto a prenderlo..
Purtroppo non conoscevo questo forum altrimenti vi avrei contattato prima
grazie ragazzi!
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_e6300.aspx và benissimo, e leva via quel mattone del pentium d la mobo dovrebbe supportarlo senza il minimo problema però è meglio se aggiorni prima il bios con l'ultimo
Old 31-03-2010, 19:27   #17
handwar
Bannato

Grazie... il bios è aggiornato... almeno quello! quel Bast... me l'ha venduto come un dual core!!
tz
Old 31-03-2010, 19:30   #18
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_8.html

và meno di un 955 o simile più o meno tanto cambia solo la frequenza di clock il pentium E6300 và almeno quasi il doppio del tuo
Old 31-03-2010, 19:31   #19
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Grazie... il bios è aggiornato... almeno quello! quel Bast... me l'ha venduto come un dual core!!
tz
è un dual core, ma è vecchissimo ed è attualmente il peggiore o almeno uno dei peggiori
Old 31-03-2010, 20:19   #20
handwar
Bannato

ricevuto ragazzi... mi sto dando martellate sulle mani!! e vabbè la prossima volta m'informo prima! mi serva da lezione!
Ho visto che con 60,00€ circa si trova un E6300,grazie al vostro link
Grazie 1000 a tutti per le vostre risposte
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP