|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
|
Proiettore Per guardare film e TV dVB
Vorrei prendere un proiettore per guardare la tv e i film a parete.
la stanza però è abbastanza piccola, 4 metri x 4metri. io volevo mettere il proiettore alto 2 metri dietro al divano che è praticamente quasi appoggiato ad una delle pareti. e proiettare nella parete opposta ad una distanza di poco meno di 4 metri. Ho un dubbio però!!! farà troppo rumore il proiettore? è praticamente ad 1 metro e mezzo sopra la mia testa!!! cosa mi consigliate? marca modello... costo.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
ciao sono più o meno nella tua condizione..
oltre ai tuoi interrogativi mi chiedo quanto si perda in qualità a proiettare sulla parete bianca anzichè sullo schermo apposito. sono orientato su proiettori HD720 (i fullHD costano dai 1000 in su, troppo) solo che sono indeciso tra la tecnologia LCD e DLP LCD da quanto leggo è inferiore come qualità rispetto a DLP, inoltre nei modelli che ho visto ha meno luminosità e contrasto. d'altra parte leggo che DLP provoca ad alcune persone un effetto piuttosto fastidioso, detto effetto rainbow al momento quindi sono in dubbio tra questi due DLP: BenQ W600 - circa 620 euro HD720, 2600 ANSI lumen, 3000:1, 1280x720 nativa (16:9), ingresso HDMI LCD: Epson EB-W7 - circa 550 euro HD720, 2200 ANSI lumen, 2000:1, 1280x800 nativa (16:10) EDIT: niente ingresso HDMI! a sto punto devo trovare un'alternativa LCD... questo lo scarto riguardo a questo leggevo che stando sotto i 30db non dovresti avere problemi.. il benq fa 34db, l'acer 29 (meno luminosità -> meno potenza sulla lampada -> meno calore -> meno ventola) In attesa di condigli, specie riguardo la tecnologia DLP e l'effetto rainbow... Ultima modifica di k4ez4r : 28-03-2010 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Per i DLP, l'unica è provarne a vedere uno: l'effetto rainbow affligge solo alcune persone, mentre la maggior parte ne sono immuni. DLP in genere è superiore in contrasto e basso livello del nero.
Esiste anche una terza via: LCD a riflessione utilizzata da Sony e JVC La luminosità elevata serve soprattutto per applicazioni business (sale illuminate) o per stanze grandi ed elevate dimensioni dello schermo. Si suppone che una sala adibita a cinema sia in genere almeno un po' oscurata, per cui l'eccessiva luminosità diventerebbe facilmente un boomerang. Se la sala è piccola, attenzione a scegliere un obiettivo a tiro corto: molti proiettori hanno un tiro troppo lungo e richiedono una distanza tra proiettore e schermo molto lunga per avere dimensioni superiori a quelle di una TV. Epson, Panasonic e altri hanno buoni prodotti LCD Infocus, Mitsubishi e altri hanno buoni prodotti DLP Sony ha SXRD JVC ha D-ILA (concettualmente simile a SXRD) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.