|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dilemma processore Hp pavillion DV6
Buona sera a tutti, sono indeciso ancora sulla marca del portatile se sony e hp in caso decidero sabato qunado andro' ad acquistarlo da media world, anche perchè il sony che volevo io mi sa che è difficile da trovare VCP-EB1Z1E/B almeno online è sold out. Nel caso mi butterei sul HP Pavillion. Secondo voi a parita' di prezzo sui 900-1000 euro mi merita un dv6 con processore i5 con scheda video geeforce gt320M oppure un processore piu' vecchio intel core 2 DUO P8700 con una scheda video Radeon 4650 HD? Qualche giochino volevo farlo non a con impostazioni alte chiaramente, per questo sono combattuto sul processore piu' vecchio ma con scheda piu' perfomante oppure un nuovo processore con scheda video meno perfomante..... Consigli, grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
considerando che sui giochi odierni la sk video conta per un buon 70% io punterei alla 4650 (visto che va almeno il doppio della inutile gt320m)
il sony comunque sarebbe sicuramente la miglior scelta in assoluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non so perché ma il sony non mi da molta affidabilità, la vedo bene per le tv ma per i pc io considero più hp almeno per le workstation mi trovo bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
beh proprio di recente secondo 2 sondaggi americani riferiti al 2009 HP assieme ad acer risultano i produttori di notebook meno affidabili.
I primi 3 posti sono per Asus, Apple e Toshiba, 4a Sony. Poi comunque io diffido per esperienza multipla di disgrazie dell'assistenza sony, ultimo un LCD-PC nuovo arrivato rotto (capita), reso in DOA (ossia entro 7 giorni dall'acquisto DEVONO cambiartelo al volo con uno nuovo e non ripararlo) e l'ho rivisto dopo 3 mesi... le altre esperienze sono pure peggiori, ma ogni uno ti parlerà male delle esperienze dei centri assistenza dei portatili, difficile siano positive in genere... ![]() di interessante c'è anche il Packard Bell TJ75, se non sbaglio lo vendono in qualche centro commerciale ecco una review ti linko comunque il thread ufficiale del sony, così leggi un po' di pareri di chi lo ha preso e ti fai un'idea se ti può interessare o meno Sony Vaio VPC-E Series se hai altri dubbi chiedi pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Io prenderei senza dubbio il "vecchio" (che poi tanto vecchio non è) P8700 con l'ottima scheda video 4650. La CPU ha un TDP di 25W ne guadagni in autonomia, silenziosità e calore. Gli i5 se non erro sono 35W, hanno la stessa cache di 3MB, praticamente stesse istruzioni con più l'HT (capirai) e turbo boost. La scheda video abbinata all'i5 è penosa.
edit. come suggerito dall'utente Dirty_Punk considera anche il packard bell. La qualità è eccellente e la scheda video ottima.
Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_ Ultima modifica di Gremo : 24-03-2010 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il processore P8700 a quanti mesi fa risale la sua uscita sul mercato? Mnetre i5 risale a? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
il p8700 più di un anno fa, mentre gli i5 dovrebbe essere da questo novembre/dicembre, ma non ne sono proprio sicuro eh
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ![]() ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.