Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 11:41   #1
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Motorino / Scooter per iniziare

Buondì

Visto l'avvicinarsi della bella stagione, e visto che lavoro relativamente vicino a casa pensavo di comprare un motorino / scooter.

Unico problema: mai avuto a che fare con due ruote motorizzati

Consigli su qualcosa di semplice per iniziare, considerando che lo userò sempre da solo (dalle due persone in su c'è la macchina ) ?

Grazie
Old 15-03-2010, 01:14   #2
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
honda sh 125 0 sh 150,
ne abbiamo tre a casa. va ben per tutto.

eviterei di comprare kymko o sym , che per risparmiare 1000 euri poi te ne penti alla prima caduta.

io ho una z750, ma quando vado sul sh di mio fratello mi diverto cmq
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:01   #3
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
eviterei di comprare kymko o sym , che per risparmiare 1000 euri poi te ne penti alla prima caduta.
Io ho un Kymco e non me ne sono pentito affatto di tutto quel risparmio.
Certo, la qualita' Honda e' un'altra cosa, ma spendere quasi 3mila euro per un 125... spiacente, ma per me e' da fessi.
Ah, per la cronaca, quello scooter ha subito 2 cadute (non da me) e ha assorbito il colpo tranquillamente.
Prima di parlare di cose che non si conoscono... occhio

Ah, io ho una ER-6n e quando salgo sugli scooter, non mi diverto affatto.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:08   #4
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
OWNED.
tornando in tema: budget? cilindrata preferita?(perchè tra 50 e 125 cambiano un paio di cosucce...)
sul fatto che non hai mai usato motorini non cè da preoccuparsi..basta "il casco in testa (ben allacciato) e prudenza...sempre!"
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:16   #5
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:

cazzata

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 11:17   #6
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Buondì

Visto l'avvicinarsi della bella stagione, e visto che lavoro relativamente vicino a casa pensavo di comprare un motorino / scooter.

Unico problema: mai avuto a che fare con due ruote motorizzati

Consigli su qualcosa di semplice per iniziare, considerando che lo userò sempre da solo (dalle due persone in su c'è la macchina ) ?

Grazie
I mezzi più semplici per avvicinarsi alle due ruote motorizzate sono i ciclomotori, tipo Piaggio Bravo/Si/Grillo et simili.
Se cerchi qualcosa che ti protegga di più va bene uno scooter, ma ti consiglio di prenderli a ruote alte.
Old 15-03-2010, 12:09   #7
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
solo per iniziare vai al carrefour e prendi quelli da 900€
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:48   #8
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
OWNED.
tornando in tema: budget? cilindrata preferita?(perchè tra 50 e 125 cambiano un paio di cosucce...)
sul fatto che non hai mai usato motorini non cè da preoccuparsi..basta "il casco in testa (ben allacciato) e prudenza...sempre!"
Se bastasse solo il casco per non farsi male.....
Anche la prudenza ha un grosso limite se qualcuno ti investe, e a rimetterci sei sempre tu.
Old 15-03-2010, 13:24   #9
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Azz, grazie a tutti

Mi incuriosisce il discorso delle ruote alte: ho sempre pensato, non so se a torto o ragione, che in città fossero un po' più "maneggevoli"... dico una cazzata?

Per il momento ne cercherei uno usato, visto che non ho (per ora) un box in cui metterlo, ergo lo lascerei per strada

Per quanto riguarda la cilindrata, mi consigliereste un 125? Io andrei su quello in modo da usarlo, in caso di necessità, anche in extraurbano... ma non ho idea degli impatti su assicurazione / prestazioni / consumi

Perdonatemi ma sono ignorantissimo
Old 15-03-2010, 13:29   #10
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Se non hai pratica, uno scooter con ruote alte ti aiuta, sempre che non sia troppo alto.
Infatti l'effetto giroscopico delle ruote da 16" aiuta a renderlo più stabile ed insensibile alle buche.
La maneggevolezza, su un 50/125, non mi sembra così fondamentale, il vantaggio delle ruote piccole è che lo scooter è più basso, quindi metti i piedi a terra con più facilità, e lo spazio sottosella è maggiore.
Comunque, a costo di ripetermi, se per te non è importante la protezione dalle intemperie, valuta un ciclomotore automatico, è più leggero e meno costoso sia come acquisto che come mantenimento.
Old 15-03-2010, 18:04   #11
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se bastasse solo il casco per non farsi male.....
Anche la prudenza ha un grosso limite se qualcuno ti investe, e a rimetterci sei sempre tu.
su quello non cè dubbio, ma stavo parlando di un qualcosa di diverso, ossia dell'esperienza.
poi parli di sicurezza e vieni a consigliare robe come il ciao e il bravo?? mah..

@GByTe87: che budget hai? un 125 4t sarebbe l'ideale. inoltre i consumi verosimilmente sono alla pari se non minori rispetto ad un 50 2t. in prestazione poi sono tutta un altra cosa.
sui costi di assicurazione quello dipende da zona a zona, qui non posso aiutarti.
Old 15-03-2010, 18:26   #12
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:
honda sh 125 0 sh 150,
ne abbiamo tre a casa. va ben per tutto.

io ho una z750, ma quando vado sul sh di mio fratello mi diverto cmq
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Io ho un Kymco e non me ne sono pentito affatto di tutto quel risparmio.
Certo, la qualita' Honda e' un'altra cosa, ma spendere quasi 3mila euro per un 125... spiacente, ma per me e' da fessi.
Ah, per la cronaca, quello scooter ha subito 2 cadute (non da me) e ha assorbito il colpo tranquillamente.
Prima di parlare di cose che non si conoscono... occhio

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
cazzata
Io ho un kymco r16 e non posso assolutamente lamentarmi; è vero che le gomme (kenda) originali non sono il massimo delle prestazioni, ma non fanno mica così schifo come dici tu
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 09:09   #13
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
io prendo solo metzler. le tue le hai provate a 80km/h sul bagnato?
sull'asciutto vanno tutte più o meno bene, se non si cercano le prestazioni.

io in moto ci vado anche con la neve(stando a roma mi è capitato una volta sola però)
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 09:12   #14
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Mmm, ho le idee un po' più chiare.. oggi faccio un paio di preventivi per l'assicurazione, vediamo quant'è la differenza 50 - 125

Thx
Old 16-03-2010, 09:43   #15
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
poi parli di sicurezza e vieni a consigliare robe come il ciao e il bravo?? mah..
Se rileggi bene i miei post non ho mai consigliato il Ciao.
Come sicurezza il Bravo, per un uso cittadino, è superiore agli scooter a ruote piccole, visto che raggiunge a malapena i 40km/h ed è perfettamente adeguato per quella velocità, gli scooter con i freni a disco frenano decisamente meglio de sei dritto, ma in curva....
Old 16-03-2010, 09:46   #16
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
parere presonale: l'honda Sh non mi è mai piaciuto come ciclistica...ti consiglio l'Aprilia Scarabeo 125, offre una stabilità ed una ciclistica molto buona.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:52   #17
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Se rileggi bene i miei post non ho mai consigliato il Ciao.
Come sicurezza il Bravo, per un uso cittadino, è superiore agli scooter a ruote piccole, visto che raggiunge a malapena i 40km/h ed è perfettamente adeguato per quella velocità, gli scooter con i freni a disco frenano decisamente meglio de sei dritto, ma in curva....

cosa mi tocca sentire...hai parlato di bravo/si/grillo...ma sai qual'è la differenza fra un ciao e un bravo??(e non dirmi che il bravo c'ha il variatore e il ciao no..)
il bravo poi va meglio di uno zip(per fare un esempio)??...va al massimo massimo a 40 km/h??...gli scooter a disco frenano decisamente meglio da dritti??(infatti è noto che i tamburi del bravo e dell'enorme impronta a terra della ruota facilitano la frenata in curva.. )
Old 16-03-2010, 16:52   #18
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:

cosa mi tocca sentire...hai parlato di bravo/si/grillo...ma sai qual'è la differenza fra un ciao e un bravo??(e non dirmi che il bravo c'ha il variatore e il ciao no..)
il bravo poi va meglio di uno zip(per fare un esempio)??...va al massimo massimo a 40 km/h??...gli scooter a disco frenano decisamente meglio da dritti??(infatti è noto che i tamburi del bravo e dell'enorme impronta a terra della ruota facilitano la frenata in curva.. )
Hai mai guidato il Bravo? Senno è inutile parlare.
Tra il Ciao ed il Bravo cambia molto, visto che il Ciao è praticamente senza sospensioni.
Poi prova a frenare in curva con uno scooter a ruote piccole e con un Bravo, magari con un po di ghiaia per terra...
Old 16-03-2010, 17:18   #19
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Hai mai guidato il Bravo? Senno è inutile parlare.
Tra il Ciao ed il Bravo cambia molto, visto che il Ciao è praticamente senza sospensioni.
Poi prova a frenare in curva con uno scooter a ruote piccole e con un Bravo, magari con un po di ghiaia per terra...
certo che l'ho guidato(tra quelli da te citati non ho mai visto un grillo)..e devo dire che cambia molto oltre alle "sospensioni"(che davanti sono delle molle nude e crude, dietro pure e servono a niente perchè è già il sellino armortizzato)... sembra quasi tutto un altro motorino..
poi quella di frenare in curva...la trovo una genialata.
poi se ci metti pure un pò di ghiaia...ti stendi pure con un monster..
Old 16-03-2010, 17:22   #20
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
certo che l'ho guidato(tra quelli da te citati non ho mai visto un grillo)..e devo dire che cambia molto oltre alle "sospensioni"(che davanti sono delle molle nude e crude, dietro pure e servono a niente perchè è già il sellino armortizzato)... sembra quasi tutto un altro motorino..
poi quella di frenare in curva...la trovo una genialata.
poi se ci metti pure un pò di ghiaia...ti stendi pure con un monster..
Vabbe, ho capito, per tè le sospensioni del Bravo e le biellette del Ciao sono uguali, in curva è inutile frenare e sulla ghiaia il Monster tiene meglio del Bravo
Sono a posto per me è inutile continuare.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian