|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Questo viene già trattato con severità quando viene fatto dagli utenti normali, ma da parte dell'amministratore di un sito è veramente inescusabile. Va be', ti lascio tre giorni per questa lettura. P.S.: Puoi avere un link al tuo forum ma devi tenerlo nella firma e solo lì.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Capisco che, per pura formalità, Roy dovrebbe mettere il link in firma e poi autocitarsi.... Facciamo prima così: http://www.youtube.com/view_play_lis...A69BC985E4457C |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Il link rimanda a una pagina di un altro forum, in cui sono ulteriormente linkati i filmati di cui si sta discutendo. Quindi, il link non è "ai filmati", ma al forum; e costituisce spam. Il link a YouTube nel tuo post direi che vada bene.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma allora un forum, qui dentro NON potrà mai essere fonte di informazioni, indipendentemente da quanto IN TOPIC sia il contenuto della pagina linkata? Non è un po' eccessivo? Mi spiego meglio: un link alla home di un altro forum, o ad una pagina che lo 'reclamizza', effettivamente è classificabile come spam, o, meglio, come 'concorrenza' e va bene, è più che comprensibile. Ma se mi serve un post in cui ci sono info utili e le devo linkare, cosa faccio? Copia-incollo decine di post? Credo che sia una info di utilità estrema per tutti e che vada chiarito pubblicamente, altrimenti, ovviamente, ti scrivevo il pvt. Ultima modifica di ProRinnovabile : 28-11-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Tornando al discorso sui link, è certamente possibile linkare un altro forum, ma solo se è strettamente necessario, nel senso che su quel forum (e solo lì) si trova materiale originale che si desidera esaminare o proporre per la discussione nel thread. Va da sé che quindi non sia consentito linkare un post dove siano contenuti semplicemente dei link a YouTube, che sono tranquillamente linkabili da soli senza passare da quel forum. Un discorso "al limite" potrebbe concretizzarsi, ad esempio, nel caso in cui in un forum un utente avesse postato sì una "semplice" lista di link, ma qualla lista fosse il risultato di un attento lavoro di raccolta e ricerca da parte dell'autore del post; è chiaro che in fattispecie del genere sarebbe ragionevole riconoscere un merito all'autore di quel messaggio e consentirgli di essere citato come fonte, anche linkando il suo forum o comunque il portale di sua proprietà dove ha inserito il lavoro. Questo che ho appena descritto è un caso lampante in cui il moderatore deciderebbe di non applicare esattamente il regolamento...anche perciò vi chiediamo di consultare il moderatore in pvt per descrivere la situazione e ragionare insieme su cosa fare.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E ribadisco che il link editato nel post di eroyka, non era semplicemente "un link a dei video su YouTube" e nemmeno un "link ad informazioni fondamentali". Se in futuro si vorranno linkare pagine la cui definizione come spam o non-spam appare fumosa, si può sempre (ed è addirittura consigliato dal regolamento) chiedere in pvt al moderatore di sezione prima di postare.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
chiarimenti
Ciao a tutti,
mi spiace aver "violato le regole" ma di fatto nelle regole non c'è scritto che è vietato linkare altri forum. Se sbaglio in tal senso riportatemi la regola dov'è descritto. Senza polemica, io non l'ho trovata... Ripeto, non voglio fare polemica, ci mancherebbe altro, ma solo avere chiarezza. Io avevo detto: Quote:
Per tanto pensavo di essere assolutamente in topic e di non fare assolutamente spam (lo spam sono link che NON c'entrano con la discussione o chiaramente di parte... qui sono assolutamente in topic e riportano commenti di prima mano dei partecipanti alla conferenza). Per tanto chiedo che mi sia fatta chiarezza su quale sia stato il mio presunto errore che ha portato a un ban. Come giustamente è stato fatto notare, sono uno degli amministratori dell'altro forum (e questo potrebbe giustamente far pendere il mio link come di parte) ma se di fatto ciò che è stato postato è CORRETTAMENTE in tema e in risposta diretta ad altre domande, non mi sembra proprio di aver violato alcuna regola, neppure del buon gusto... Comunque mi rimetterò alle decisioni dei mod senza ulteriori messaggi in tal senso. Voglio solo capire. Sono 9 anni che gestisco forum e un po di esperienza alle spalle in tal senso ce l'ho... Se sarà possibile vi seguirò e cercherò di portare infomazioni di prima mano e aggiornate sulla realtà della fusione fredda. Un saluto a tutti. Roy |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Accogliamo con piacere la tua proclamazione di buona fede, se pure rimarchiamo un poco di avventatezza nel tuo primo post. Ricordiamo che per gli utenti sospesi è sempre possibile contattare in privato i moderatori, anche per spiegazioni e chiarimenti riguardo i provvedimenti che essi prendono. (Ciò è impossibile per gli utenti bannati.) Ma riconosciamo che nel caso specifico c'era il fine settimana di mezzo.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Al momento attuale, ElettroRik è un utente sospeso. Di conseguenza, ElettroRik non può e non deve adoperare te per aggirare la sua sospensione. Lui non deve provarci. Tu non devi permetterglielo. Questo è un richiamo.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Il discorso è molto semplice e si articola sui seguenti punti: 1) l'account di Elettrorik si trova nello status di "sospeso" permanentemente in quanto nella sua signature compare una frase che accusa questo forum di censura; 2) tutto quello che da parte nostra era (ed è) richiesto al fine di rimuovere la sospensione è di editare la suddetta signature eliminando la frase ingiuriosa; 3) dal momento che la richiesta non è stata soddisfatta, immagino sia lecito supporre che a Elettrorik non interessi più postare sul nostro forum. Da quanto sopra consegue che sia assurdo (oltre che antipatico) che arrivi qualcun altro a portare notizie specificatamente sue agendo per interposta persona. In parole semplici, se Elettrorik è ancora interessato a fare parte della community di HWUp, è il benvenuto come lo è sempre stato, ma a patto che rispetti le regole (come del resto fanno tranquillamente utenti con convinzioni ben più estreme e poco diffuse delle sue, senza patire la minima conseguenza in fatto di sospensioni); se viceversa non è così, non è ragionevole da parte di chi rimane (tu, o chiunque altro) arrivare a presentare le novità insistendo più volte sul fatto che il "nunzio" delle medesime sia un utente sospeso, perché sembra che noi lo si sia buttato fuori a brutte parole e senza motivo qaundo invece gli è stata chiesta una cosa semplicissima (togliere un insulto dalla firma) a fronte di N polemiche e correlati interventi da parte nostra. Per essere oltremodo franchi: quello che non vogliamo qui è il portavoce ufficiale di Elettrorik, non perché Elettrorik ci stia sullo stomaco, ma perché la cosa causerebbe precedenti di altro genere (immagina ad esempio un utente sospeso per potenziale truffa nel Mercatino, che manda gente a concludere le trattative in vece sua). Quindi o Elettrorik torna con il suo account, o tu ci riporti le cose senza dire ogni tre righe che te lo ha detto lui, che ha commentato questo e quell'altro eccetera (il che chiaramente non significa che Elettrorik sia innominabile, ma solo di non agire come se di fatto postasse lui). Non mi sembra di chiedere molto (ma ho già detto la stessa cosa a proposito della firma di Elettrorik, quindi mi aspetto una potenziale divergenza su questo punto...)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Christina,
intanto grazie per la ragionevole spiegazione. Quote:
Quote:
Però ci tengo: non voglio né ho mai voluto fare la portavoce di nessuno, semplicemente l'ho citato come fonte in quanto persona informata, dato che è in contatto con gli autori degli esperimenti, tutto qui. Vi prego di considerare le sue osservazioni sulla prudenza di Celani come fossero le mie. Sono davvero convinta che abbia ragione. Facciamo così: mi impegno per il futuro di limitarmi a citarlo come fonte di eventuali novità, senza dargli voce per altre questioni (come peraltro abbiamo finito per fare ora). Spero sia ragionevole. Alla prossima. |
||
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Solo che questo è inquadrabile come spam. E lo spam qui è vietato dal regolamento. Pensa solo a questo: Hardware Upgrade è una realtà editoriale che vive di pubblicità. (Fonte: il regolamento.) Non puoi pensare di sfruttarla per gli scopi tuoi. Questo è un richiamo. Inoltre, come mi sembra di aver detto io poc'anzi, se veramente le cose che fate funzionano così bene, allora non dovreste avere timore di sottoporle al resto della comunità scientifica. Invece? Niente di niente? Nemmeno un preprint su arXiv? Quote:
Quote:
Ed è un'altra cosa che qui, come da regolamento, non vogliamo. E sì che non dovrebbe nemmeno servire il regolamento, ma semplicemente il comune buon senso. Questa è un'ammonizione. Da consuetudine forumistica, se ce ne sarà un'altra, le due verranno convertite in tre giorni di sospensione.
||||
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao,
sono d'accordo con ZioSilvio, anche secondo me è spam. comunque mi sembra che il ragazzo si dia da fare per cui mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di questo esperimento e se sa qualche dettaglio in più sul setup sperimentale del sistema Focardi. Grazie |
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Salve a tutti,
questo è il mio ultimo post in questo forum, addio. - |
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Questo è un richiamo.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per il richiamo. Ultima modifica di franchinicamillo : 10-03-2010 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti,
leggo in silenzio questa discussione da svariato tempo. Ogni tanto mi sono fatto avanti ma il modo in cui vengono trattate le persone qui dentro è davvero poco professionale. Ma se le regole sono queste le accetto... e me ne vado. Se qui ci fosse qualcuno davvero interessato ad approfondire queste questioni può trovare informazioni libere e libertà di parola e di OPINIONE in altri lidi. Basta googlare un attimo e si troveranno altri forum. Sono sicuro che questo messaggio verrà censurato... ma non ci posso fare nulla. Spero di non aver scosso troppo lo spirito del moderatore. Buona continuazione a chi rimane. Eroyka |
|
|
|
|
#19 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Qui non si censurano opinioni. Qui si sanzionano comportamenti. Per esempio, questa tua critica esplicita all'operato dello staff (vietata del regolamento) viene sanzionata con tre giorni di sospensione. Ora, è più che possibile che le regole del forum di Hardware Upgrade ti stiano strette. In questo caso, evitare di sottostarvi e consistentemente evitare di partecipare alla vita del forum, è un esercizio della propria libertà; e noi non lo impediremo di certo. (Inaccettabili sono invece i tentativi di continuare a farsi sentire per altre vie o per interposta persona, allo scopo di godere dei diritti degli utenti senza sottostarne ai doveri.) D'altra parte, se vorrai ancora farti sentire, potrai senz'altro farlo di persona, attraverso i messaggi privati durante questi tre giorni, e anche postando in pubblico dopo. Se nel far ciò rispetterai anche il regolamento, penso di poter scommettere sul fatto che non incorrerai in alcuna sanzione.
||
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatrice
|
Aggiungo soltanto un suggerimento che indirizzi all'autocritica.
In questa sezione non abbiamo certo l'esclusiva della "scienza ufficiale" ma anzi siamo regolarmente visitati da: - gente che crede che siamo periodicamente visitati da popoli alieni; - gente che crede nei poteri paranormali; - gente che crede che sia possibile parlare con i defunti; - inventori di macchine overunit assortite e/o impianti che producono energia meccanica/elettrica attingendo a fonti sconosciute, e sostenitori ad essi associati; - inventori di mezzi di trasporto a combustibile non convenzionale e/o a sistema di trazione innovativo, la cui efficacia permetterebbe di spostarsi a costi risibili rispetto agli attuali; - persone con una visione dell'energetica non allineata con quelle che si ritengono essere le possibilità concrete per l'immediato futuro (es. 100% solare o rinnovabile in pochi anni); - persone che si curano con medicine non convenzionali e non riconosciute dalla scienza medica; - eccetera (utenti non appartenenti alle categorie succitate ma che comunque in qualche modo sostengono "idee scientifiche alternative"). Praticamente tutti i suddetti in qualche modo ritengono di essere nel giusto e che vi sia qualche complotto a livello mondiale volto a tenere nascosta la verità alle masse. Tuttavia, fra tutti e salvo qualche eccezione singola non rappresentativa dell'intera categoria dell'utente in questione, quelli che hanno avuto problemi continui su questo forum sono i sostenitori della fusione fredda e i paladini di quel soggetto che non voglio definire con un aggettivo e che curava il cancro con il bicarbonato. Traete le vostre conclusioni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.