|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il portatile si connette ma non naviga in Rete
Ciao a tutti.
Ho un portatile samsung np r509 con so windows vista. Mi sono appena trasferita in una casa con MODEM fastweb e lo usiamo solo in due, entrambi in wi-fi. In realtà lo usa solo il mio coinquilino per ora, giacchè io ho inserito la wpa, ho selezionato l'impostazione di connessione automatica e effettivamente il portatile si è connesso alla rete...ma non posso navigare (: messaggio di Internet explorer: Impossibile visualizzare la pagina). Ho provato varie volte a ripristinare la connessione, ma nulla da fare. in basso l'icona dei computer è blu m(lampaeggiante), ma senza quel caratteristico pallino azzurro che c'è quando la connessione è ok e navigo tranquillamente. Potete aiutarmi? grazie milla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
forse il metodo di installazione automatico, non e' stato recepito, e dovresti provare a creare una nuova connessione con id e password, per lanciare la connessione ad internet, inserendo i dati di connessione di fastweb.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho provato anche a non selezionare la connessione automatica e a connettermi manualmente, ma non è servito. comunque la rete è protetta, ma una volta inserita la wpa la prima volta non me la richiede più anche se mi collego manualmente. altri suggerimenti? il mio coinquilino dice che può essere un conflitto con win wista, ma mi sembra sytrano...altri suggerimenti?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vai in centro connessioni di rete e connessioni, clicca su gestisci reti wireless (questo e per win 7 ma per vista dovrebbe essere simile), elimina tutti i profili di rete wireless che vedi. Ora prova a riconnetterti, dovrebbe richiederti di nuovo la pass wpa, digitala daccapo per bene facendo attenzione a non sbagliare, tieni presente anche che se digiti una lettera maiuscola al posto della minuscola è un errore. Dopo questo passaggio, vedi se funziona, se la rete viene vista come rete pubblica o non identificata, sempre nel centro connessioni di rete e condivisione, clicca su rete e definiscila come privata o domestica. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.