|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Hamlet HNW254CI e blocco connessione su Xp
Salve a tutti.
Ho un problema con una scheda hamlet HNW254CI. Ho scaricato gli ultimi driver per windows xp sp3 dal sito ma un particolare guaio con la connessione si ripete di continuo a intervalli più o meno lunghi e occasionalmente il pc si blocca Insomma in pratica la connessione si blocca e il solo modo per riavviarla è reinserire la chiave wireless nell'utility della scheda. C'è un modo per evitare la suddetta rottura di scatole o uno si deve adeguare? Vorrei anche usarla su windows seven a 64 bit. Bastano i driver di vista o bisogna aspettare quelli per 7? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se sì, prova ad usare invece la gestione wireless di xp, o viceversa. Per quanto riguarda seven puoi provare ad installare quelli per vista in modalità di compatibilità e vedere se vanno. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda, è l'unico caso che mi ricordi in cui una schedina wireless si rifiuta di andare con il metodo automatico di windows xp.
Nell'utility del produttore ho visto fra le statistiche che gli errori "rx crc error > 1000" sono innumerevoli e quando salgono troppo la scheda si blocca. Ho regolato meglio l'antenna e lo fa meno, ma il problema sussiste. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho recuperato una patch, per il service pack 2 di xp, presente sul sito hamlet, che funziona anche per il sp3, l'ho installata, e sembra che una parte del problema sia risolto.
Ovvero il sistema non va più in crash costringendomi a resettare, però occasionalmente la rete wireless sparisce/va fuori sincrono e va reimpostata con la chiave di rete. Boh, al di là dei commenti sulla qualità hamlet ci saranno rimedi per questo specifico bug? In ogni caso l'ho provata anche su Vista 64 bit con i driver dedicati: nessun malfunzionamento, quindi sembrerebbe prettamente un problema di software. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Salve!
Ho pure io la scheda hamlet HNW254CI. Fno a poco tempo fa funzionava bene con xp sp3 adesso il mio pc è andato e ne ho ordinato uno nuovo sul quale però vorrei installare win 7 64bit sul sito non ci sono i driver per questo SO ma solo per vista 64.. pensate li possa utilizzare o c'è la remota possibilità che non mi funzioni proprio con win7?? p.s.: i componenti del nuovo pc non mi sono ancora arrivati non posso fare la prova se me la riconosce in automatico.. EDIT: La scheda funziona coni driver di win 7..........
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 24-02-2011 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
è passato un mesetto da quando utilizzo la scheda su win 7 e devo dire che spesso non riesco a connettermi al router e tante volte durante la navigazione mi ritrovo ad avere dei caricamenti infiniti... il router è comunque connesso a internet il pc è connesso al router ma... io no riesco a navigare a volte risolvo con "risoluzione dei problemi" a volte devo riavviare il PC.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.