Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 09:09   #1
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
collegare TL-WA601G con Alice w-gate 2 plus wifi

Salve a tutti ho un piccolo problema:

ho comprato l'access point TL-WA601G perchè voglio posizionarlo in una stanza dove non ho il collegamento ad internet.

Questo access point lo voglio collegare tramite wifi al mio modem/router di alice in modo che il pc posto nell'altra stanza con il cavo di rete collegato al'access point possa navigare su internet.

Ora ho fatto un sacco di prove leggendo anche la guida ma non ci capisco nulla, vi spiego pari passo cosa ho fatto:

- sono entrato dentro all'access point ed ho fatto le seguenti modifiche:

dato nome al SSID: Access point
Region: Italy
Channel: 6
Mode: 108Mbps (Dynamic)

poi ho proseguito sul wireless mode lasciando access point oppure provando ad impostare Repeater inserendo il MAC ADDRESS del mio modem router di alice ma niente.

Su Mac Filtering ho aggiunto l'indirizzo MAC del mio modem/router di alice.

DHCP: disabilitato

Ora mi spiegato per favore come devo fare?
l'access point sulla rete è visibile in wifi (ho provato a vedere con un portatile) ma non si riesce a connettersi ad internet.

Nel mio modem/router di alice invece non ho modificato nulla anche perchè non mi pare ci sia modo d'impostare qualcosa, sbaglio?

Grazie a chi mi vorrà rispondere...
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:48   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho un piccolo problema:

ho comprato l'access point TL-WA601G perchè voglio posizionarlo in una stanza dove non ho il collegamento ad internet.

Questo access point lo voglio collegare tramite wifi al mio modem/router di alice in modo che il pc posto nell'altra stanza con il cavo di rete collegato al'access point possa navigare su internet.

Ora ho fatto un sacco di prove leggendo anche la guida ma non ci capisco nulla, vi spiego pari passo cosa ho fatto:

- sono entrato dentro all'access point ed ho fatto le seguenti modifiche:

dato nome al SSID: Access point
Region: Italy
Channel: 6
Mode: 108Mbps (Dynamic)

poi ho proseguito sul wireless mode lasciando access point oppure provando ad impostare Repeater inserendo il MAC ADDRESS del mio modem router di alice ma niente.

Su Mac Filtering ho aggiunto l'indirizzo MAC del mio modem/router di alice.

DHCP: disabilitato

Ora mi spiegato per favore come devo fare?
l'access point sulla rete è visibile in wifi (ho provato a vedere con un portatile) ma non si riesce a connettersi ad internet.

Nel mio modem/router di alice invece non ho modificato nulla anche perchè non mi pare ci sia modo d'impostare qualcosa, sbaglio?

Grazie a chi mi vorrà rispondere...
Per collegarti tramite cavo alla porta Lan dell'access point e ricevere il segnale dal router principale, bisogna impostarlo come wireless client, ammesso che il tuo ap abbia questa modalità poichè non tutti gli ap la supportano.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:56   #3
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Ciao il mio access point c'è l'ha l'opzione CLIENT con queste altre opzioni:

http://www.tp-link.com/english/soft/20091515618.pdf

PAGINA 20, come devo impostare gli altri valori? ho lascio tutto stare e seleziono solamente client?
Old 16-02-2010, 13:06   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Ciao il mio access point c'è l'ha l'opzione CLIENT con queste altre opzioni:

http://www.tp-link.com/english/soft/20091515618.pdf

PAGINA 20, come devo impostare gli altri valori? ho lascio tutto stare e seleziono solamente client?
Devi selezionare la modalità client, poi dovresti fare uno scan delle reti presenti nel tuo caso credo cliccando su survey, in questo modo dovresti selezionare la tua tra quelle disponibili e lui automaticamente dovrebbe inserire SSID della tua rete e il Mac address del tuo router principale, dovrebbero inoltre comparire i campi per inserire la password di protezione che dovrai rioempire tu, dopo tutto ciò salva la configurazione e dovresti essere in grado di navigare collegandoti alla sua porta Lan.
Old 16-02-2010, 13:10   #5
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

ok ci provo tra un pò e ti faccio sapere grazie mille per ora gentilissimo
Old 16-02-2010, 14:01   #6
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

...

Ultima modifica di Samu78 : 16-02-2010 alle 14:35.
Old 16-02-2010, 14:23   #7
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

incredibile ci sono riuscito, mi è bastato selezionare come ti chiedevo invece che "SSID" "MAC su AP" ed il gioco è fatto ora sono collegato tramite cavo al mio access point.

Domanda per capire se la mia rete è protetta a prova d'intrusi come lo controllo?

Ora dalla postazione fissa dove ho il modem/router voglio condividere delle cartelle e dei file, infatti dall'altra parte dove ho il pc collegato all'access point le vedo una volta inserita username e password per collegarmi.

Però questo collegamento rimane sempre attivo? è sicuro? nel senso potrebbe qualcuno da fuori entrare nella mia rete wireless? se si mi dici come fare per proteggerla grazie mille!!!

Ultima modifica di Samu78 : 16-02-2010 alle 14:42.
Old 16-02-2010, 16:01   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
incredibile ci sono riuscito, mi è bastato selezionare come ti chiedevo invece che "SSID" "MAC su AP" ed il gioco è fatto ora sono collegato tramite cavo al mio access point.

Domanda per capire se la mia rete è protetta a prova d'intrusi come lo controllo?

Ora dalla postazione fissa dove ho il modem/router voglio condividere delle cartelle e dei file, infatti dall'altra parte dove ho il pc collegato all'access point le vedo una volta inserita username e password per collegarmi.

Però questo collegamento rimane sempre attivo? è sicuro? nel senso potrebbe qualcuno da fuori entrare nella mia rete wireless? se si mi dici come fare per proteggerla grazie mille!!!
Ma sul router principale, è inserita una password wep o wpa che sia?
Se sì, sicuramente hai dovuto inserirla quando hai fatto la configurazione dell'ap client, quindi dovresti essere già protetto.
Se invece sul router non hai nessuna password di protezione inserita, devi inserirla prima lì e poi andarla ad inserire anche nell'ap client.
Old 16-02-2010, 18:52   #9
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

nel modem router ho la chiave wpa-psk abilitata ed ho inserito la medesima nell'access point all'interno della configurazione, senza che me lo avesse chiesto però, forse una volta inserita non la chiede.

Per fare una prova come faccio?

Ho provato a collegare un pc all'access point e si è collegato subito alla rete.

Proverò domani a collegare il portatile tramite il wifi e l'accesso all'access point per vedere se mi chiede la chiave di sicurezza.
Old 17-02-2010, 01:13   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
nel modem router ho la chiave wpa-psk abilitata ed ho inserito la medesima nell'access point all'interno della configurazione, senza che me lo avesse chiesto però, forse una volta inserita non la chiede.

Per fare una prova come faccio?

Ho provato a collegare un pc all'access point e si è collegato subito alla rete.

Proverò domani a collegare il portatile tramite il wifi e l'accesso all'access point per vedere se mi chiede la chiave di sicurezza.
Ma il pc l'hai collegato all'ap tramite porta Lan?
Se sì, è normale che si collega subito senza password, per il pc quella risulta essere una connessione cablata e non wireless.
La prova devi farla cercando di connettere un pc in wi-fi, ma se ti riferisci al segnale wireless proveniente dall'ap non dovresti trovare nulla, poichè in quella modalità l'ap non diffonde segnale, ma lo raccoglie dal router principale fungendo da scheda wireless esterna.
Old 17-02-2010, 08:33   #11
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Ma il pc l'hai collegato all'ap tramite porta Lan?
Se sì, è normale che si collega subito senza password, per il pc quella risulta essere una connessione cablata e non wireless.
La prova devi farla cercando di connettere un pc in wi-fi, ma se ti riferisci al segnale wireless proveniente dall'ap non dovresti trovare nulla, poichè in quella modalità l'ap non diffonde segnale, ma lo raccoglie dal router principale fungendo da scheda wireless esterna.
infatti hai proprio ragione, ho provato a collegarmi in wifi ed infatti il segnale dall'access point non c'era come immaginavo...quindi tutto ok grazie mille!!!

Ora ho condiviso delle cartelle e la cosa migliore è cambiare la password principale del pc fisso principale e metterne una più complicata.

Grazie ancora disponibile e chiaro!!!
Old 17-02-2010, 13:38   #12
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
infatti hai proprio ragione, ho provato a collegarmi in wifi ed infatti il segnale dall'access point non c'era come immaginavo...quindi tutto ok grazie mille!!!

Ora ho condiviso delle cartelle e la cosa migliore è cambiare la password principale del pc fisso principale e metterne una più complicata.

Grazie ancora disponibile e chiaro!!!
Felice di esserti stato d'aiuto!
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Troppe estensioni generate dall'AI: Micr...
30 offerte Amazon da non perdere: da Goo...
Google Foto, cambiano i tempi di elimina...
Google rimuove il Pixel Tablet dal suo s...
Non solo Hugging Face: gli agenti OpenAI...
Suno lancia v6: le etichette incassano s...
Realme 16 Pro 5G, in arrivo la Harry Pot...
Logitech lancia MX Keypad, il nuovo cent...
NVIDIA punta sull'Australia: fino a 2 GW...
iPhone 17 sfonda quota 1.100 euro: l'aum...
Sei aziende cinesi accusate di copiare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian