Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 10:29   #1
Mastro birraio
Junior Member

L'Avatar di Mastro birraio

Iscritto dal: Nov 2008
Problema Radeon™ HD2900XT

Salve a tutti
Ho provato a cercare un thread ufficiale hd2900, ma non l'ho trovato...per cui apro questa discussione, certo della risposta conoscendovi
Ho ricevuto la scheda video in questione, una ATI RADEON HD2900XT, e l'ho installata, ma i conti non mi tornano....mi spiego meglio: in precedenza avevo una nVidia Geforce 7900 GTX che ha sempre svolto egragiamente il suo lavoro, anche con i titoli più recenti, e potevo fare di tutto, tra cui (le cose al punto del problema) tramite il sensore della gpu monitorare la temperatura del core, della memoria, dell'ambiente gpu, la velocità della ventolina ecc.. con everest ultimate e tramite Riva Tuner la possibilità di overclock ma soprattutto di modificare velocità ventola sia automaticamente creando i profili e sia manualmente, il tutto senza mai problemi.
Ora con questa hd2900xt invece non posso fare niente, nel senso che everest non mi vede nessuna temperatura appartenente alla gpu (possibile non ci sia un sensore integrato???) e nemmeno la velocità della ventola, nel catalyst control center non è presente alcuna voce relativa a temperature velocità e profili (quando avevo la x850xt pe con i drivers omega si faceva di tutto) e overclock ma solo voci relative alla scheda e al monitor, e se apro Riva Tuner, solo nella scheda hardware "monitoring" mi fa vedere la temperatura della gpu (non la velocità della ventola) ma nella scheda "low level system settings" mi fa variare solo manualmente la velocità della ventola, mentre i profili non possono essere né cambiati né creati in quanto se si clicca sul valore non si può cambiare e cliccando col destro appare solo l'opzione "what's this?".
Premetto che non ho ancora collegato il connettore a 8 pin in quanto il cavetto da 6 a 8 pin lo devo ancora comprare, ma ho collegato entrambi i due cavi pci-e a 6 pin, e comunque ho letto che quello da 8 abilita solamente l'overdrive da catalyst control center, ma se si usano programmi esterni tipo everest e riva tuner non dovrebbero esserci problemi, se il sensore c'è everest dovrebbe vederlo a prescindere credo, e riva tuner dovrebbe poter variare i profili temperature ecc....
Quale e dove è il problema?
Aspetto fiducioso....grazie!
ThermalTake Soprano, Asus M2N32-Sli Deluxe, Amd Athlon 64 x2 5200+ 2 mB cache L2, Zalmann 9700 Led, 4 gB Ram Ocz2 Platinum Edition Ddr2 800mHz 4-4-4-15, Western Digital 250gB Sata2, Nviadia Geforce 7900 Gtx 512mB, Enermax Noisetaker II 600W
Mastro birraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:14   #2
Mastro birraio
Junior Member

L'Avatar di Mastro birraio

Iscritto dal: Nov 2008
Nessuno mi sa rispondere? su ragazzi....
ThermalTake Soprano, Asus M2N32-Sli Deluxe, Amd Athlon 64 x2 5200+ 2 mB cache L2, Zalmann 9700 Led, 4 gB Ram Ocz2 Platinum Edition Ddr2 800mHz 4-4-4-15, Western Digital 250gB Sata2, Nviadia Geforce 7900 Gtx 512mB, Enermax Noisetaker II 600W
Mastro birraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:05   #3
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
prova con msi afterburner... è cmq basato su rivaturner ma un tentativo fossi in te lo farei... in più nella voce setting puoi modificare anche il profilo della ventola...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian