|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Masterizzatore Optiarc 7241S, Vista non lo rileva!
ciao a tutti,
ho un masterizzatore Sony Nec Optiarc AD-7241S Lightscribe nuovo di pacca. Purtroppo provando a masterizzare mi sono accorta che Nero lo rilevava solo come lettore cd e quindi sono andata in rete a cercare la soluzione... bè, per farla breve su un sito suggerivano di aggiornare il firmware... e da allora il cd è proprio scomparso! Su "Sistema" lo rileva (ma da errore), mentre in "risorse del computer" è proprio sparito. Fino a ieri almeno i cd li leggeva... adesso nemmeno quelli! cosa posso fare? i driver di questa periferica pare che non esistano! c'è un modo per far tornare il firmware alla versione precedente? ps: non sono nemmeno sicura che sia colpa dell'aggiornamento del firmware, visto che cliccando sull' exe mi dava errore! comunque... grazie per l'aiuto che arriverà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Ahi,mi sa che ci sono poche speranze...Occhio sempre a toccare i firmware(di solito dovrebbero essere interventi da ultimissima spiaggia)
Se hai in mano lo scontrino,prova a riportarlo indietro e dici che di colpo non è stato più rilevato,ne hai provato un altro e sul tuo pc funziona.Magari ti va bene... Se no preparati a ricomprarlo nuovo Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho risolto!
magari può essere utile a qualcun'altro che ha il mio stesso problema: sono andata nel file di registro con REGEDIT e nella chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965E325-11CE-BCF1-08002BE10318}. In seguito, nella finestra di destra ho cancellato i valori Upperfilters e Lowerfilters... ho riavviato e il masterizzatore è tornato per magia per la cronaca il problema era stato provocato da AnyDVD! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.