|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Alimentare un hd 3,5" con un circuito da 2,5"
Ho un hd da 3,5 e un box esterno da 2,5 che riceve alimentazione da 1 usb e 1 usb per trasferimento dati.
Vorrei staccare la scheda dal box (la scheda che alimenta e trasferisce i dati per hard disk 2,5") per poterla collegare a un hd da 3,5". Il mio dubbio è che l'alimentazione non basti o si possa rovinare l'hd da 3,5" attaccato a questa scheda. Che ne pensate? Fattibile su un western digital 3,5 balck caviar? Un'altra curiosità. Comprando qualche hard disk esterno da 3,5 (tipo quelli della verbatim o seagate e simili) è facile da smontare il box per cambiare hd quando voglio? non vorrei scoprire che il box è impossibile da aprire senza romperlo... Non mi dite di comprare box esterni o altro perchè mi serve subito e non ho tempo Ultima modifica di Barbolo : 08-02-2010 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se bastasse l'alimentazione dell'usb per un disco da 3.5", li venderebbero così e risparmierebbero pure un alimentatore, ti pare?
![]() Per la seconda domanda: fino a poco tempo fa, i dischi esterni erano facilmente smontabili, rimuovendo delle piccole viti. Oggi, sono quasi tutti costruiti ad incastro e aprirli non è sempre un'operazione semplice, se non sai dove sono i gancetti... In ogni caso, con le dovute cautele, dovrebbero essere tutti smontabili senza rompere nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.