|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
|
Problema su Lan Gigabit, Windows 7 a volte si connette alla rete a 100M
Conscio della grande esperienza di qualche membro del forum in ambiente reti e Windows 7 chiedo a voi:
Capita, alla ripresa dalla sospensione di Windows 7, che la connessione alla rete locale LAN, strutturata in gigabit con cavi Cat 5E e switch Netgear GS105, faccia fatica a connettersi, dando messaggi per 4/5 volte di "cavo di rete disconnesso"/"connessione alla rete effettuata" per poi restare connesso ma a 100Mb/s. Per risolvere ci sono varie opzioni: riavviare (o spegnere e riaccendere) il PC oppure staccare e attaccare il cavo di rete varie volte finchè non parte a 1Gb/s. I driver della scheda di rete sono aggiornati e la stessa cosa mi succede con entrambi i PC che ho su rete gigabit. Per un periodo ho utilizzato un router Trendnet 639GR con switch gigabit integrato al posto dello switch Netgear che ho ora e il router a parte ma il problema è rimasto. Ho provato oggi ad utilizzare un cavo Cat6 tra il computer e lo switch ma il problema rimane. A qualcuno è mai capitato? Idee sul problema ed eventualmente come risolverlo?
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.