|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Download torrent instabile con transmission
salve a tutti. sono passato da poco a mac e utilizzo trasmission per i torrent. su windows ho sempre utilizzato utorrent e mi sono trovato molto bene, arrivando a saturare la banda infostrada a mia disposizione. Sto scaricando una distro di linux e noto un download fluttuante, instabile per quanto riguarda la velocita`. Nel giro di 3 secondi ciclicamente perde e riacquista 80k/s! le impostazioni sono praticamente a default!
si accettano consigli. ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai limitato la velocità di upload? In genere quando fluttua quella è la causa principale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cmq io consiglio utorrent,con trasmission mi son trovato male
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli...vi aggiorno un po. ho fatto una prova con vuze dello stesso torrent pochi minuti dopo e la situazione e`leggermente migliorata.la velocita`massima raggiunta e`risultata superiore e le fluttuazioni piu`contenute. avevo pure io pensato ad un problema di upload...domani riprovo con transmission...in ogni caso avevo impostato 40k di upload, cosa che su windows con utorrent faccio sempre (sono generoso
a mali estremi tentero`poi utorrent!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
utorrent c'è per Osx ma non è assolutamente allo stesso livello della versione windows, finchè nn esce la versione 1 almeno....
Transmission è il miglior client per osx e ormai con l'arrivo della 1.80 è paragonabile a utorrent per windows... considera che lo uso con 3 linee adsl diverse e in tutte e tre ho fatto le prove con utorrent Win: vanno uguali |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
transmission 1.80 era proprio quella da me installata, sconfitto in velocita`da vuze. avendo lasciato entrambi i programmi a default mi chiedo come mai con transmission la velocita`era piu`fluttuante e in ogni caso minore. c'e`qualcosa da impostare?le fonti del file erano, con buona approssimazione, le medesime!se qualcuno potesse mi accontenterei anche di una spiegazione, giusto per curiosita`.il dht non e`supportato da trasmission?in ogni caso porterebbe aumenti di velocita`?ho i miei dubbi...pero`sono pronto ad essere smetito eh!intanto continuo a usare vuze.
grazie a presto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Transmission supporta dht dalla 1.70.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
supporta dht, supporta i magnetic links, ed è nettamente più snello di vuze.
è il mio client preferito da parecchio ormai… riguardo all'upload ti posso dar ragione, a volte tende a sforare quindi io lo tengo qualche kb più basso per pareggiare (attorno a 35). hai detto che avevi provato la 1.80, ma ti faccio presente che siamo alla 1.83
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho scelto utorrent perchè con trasmission avevo oltre al problema di lentezza anche quello che il file non veniva mai completato...in pratica si fermava sempre intorno al 98-99 % anche se il file risultava scaricato definitivamente e tranquillamente utilizzabile!poi ho provato gli stessi file con utorrent e si notava fin da subito una velocita maggiore...provalo,che ti frega,poi ci fai sapere!cmq 40 di upload è molto e cio non giova neanche al download poi a seconda sempre del tipo di connessione..per una 7 mega deve essere intorno a 20 kb
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh sulla mia (6mbit) reggo massimo 50-55kb in upload, quindi ridurla a 35kb è sufficiente per non intasare la rete. Oltretutto già così ci metti un po' ad andare in pari con la ratio (dove per "in pari" intendo 1.5), se scendi a 20kb non finisci veramente più.
Il problema dei file al 99% mi sembra fosse durato poco… per lo meno con le nightly, nel giro di una settimana mi pare avessero già risolto. E si parla cmq di un po' di tempo fa, sarà mesi che non ho problemi.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 31-01-2010 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
post rapido...anche abbassando gli upload transmission non raggiunge le stesse velocita`di vuze.domani provo utorrent!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
giusto per far vedere di cosa è capace Transmission con una bella linea
![]()
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
azz e che numeroni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.