|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problemi con Royal Mail
Salve a tutti, ho acquistato un oggetto dall'Inghilterra il 18 gennaio, ho il codice per il monitoraggio tramite il sito della royal mail..ciò che mi dice è questo:
"Your item, posted on 19/01/10 with reference RJ41......17GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY." Ho chiamato alle poste per sapere se era arrivato in Italia, ma dicono che non è arrivato. Mi dovrei preoccupare?? come posso fare? Aiutatemi..grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
anche a me doveva arrivare un pacchetto dall'inghilterra.
L'hanno spedito il 20 e mi è arrivato martedì. Anche il mio codice comincia per RJ e finisce con GB, il servizio (almeno nel mio caso) è del tipo signed for quindi ti arriva a casa come raccomandata. Prova ad espettare fino a questa settimana...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma mica perchè è un rasoio ci possono essere stati problemi?? Anche se nn penso xchè il venditore mi ha assicurato che potevano spedirlo in Italia.
Ma poi l'hai monitorato tramite il sito delle poste? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no, non penso anche perchè non passa dalla dogana.
non l'ho monitorato dal sito delle poste, non credo sia possibile. A me dopo un paio di giorni dalla spedizione è uscita la scritta come la tua (ed attualmente è ancora così) e dopo 4-5gg mi è stata consegnata.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Beh ho letto su alcuni siti che l'oggetto quando arriva in Italia, te lo consegnano le poste..ma a te chi te l'ha consegnato?
Poi ho chiamato le poste per sicurezza e mi hanno detto che loro sono collegate con la royal mail, ossia l'oggetto quando arriva in Italia, cambia codice e se ne occupano le poste. Cmq mi preoccupavo anche perchè sono passati 11 giorni...e nn riesco nemmeno a contattare la royal mail. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sì me lo hanno consegnato le poste; siccome è stato spedito con il servizio royalmail "Signed for" quando è arrivato in italia è stato trasformato in raccomandata.
Il tuo non so con che servizio è stato spedito.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh penso allo stesso modo anke xchè ho pagato ben 16£...quindi sicuramente mi verrà consegnato a casa..ma chissà quando xò!!!
Cmq grazie mille x le info.!!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
io compro spesso da ebay uk e di solito ci mettono tra i 5 e i 7 giorni, massimo 10. pero' l'ultima spedizione complice uno sciopero di royal mail ci ha messo un mese, a dicembre esattamente, magari hanno ancora qualche strascico dello sciopero
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Boh è strano che ci sia ancora qualche strascico dello sciopero dato che il mex che mi appare è : "Your item, posted on 19/01/10 with reference RJ41......17GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY"...sembrerebbe che è arrivato in Italia, e quindi che è stato passato alle poste, ma le poste dicono che a loro nn è arrivato ancora niente.
Ora oltre che aspettare non so proprio cosa fare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Porta pazienza... io compro spesso da shop inglesi e a volte mi è capitato che ci vogliano anche 3 settimane...
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Royal Mail di solito è affidabile, sono le poste itaGLIane che spesso perdono o si zappano la roba
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
concordo sul fatto che RM sia affidabile, in special modo le "signed for" che sono a tutti gli effetti trattate come delle Raccomandate, cosa che ha l'indubbio vantaggio della sicurezza della consegna nonché della firma su consegna. Poi è chiaro che un margine di rischio smarrimento c'è sempre, così come c'è per la corrispondenza nazionale.
Cmq mi capita spesso di ricevere cose dall'UK e in media la consegna impiega 10-15 giorni. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
vado un po' ot, qualcuno sa le tempistiche postali dall'olanda?
io sono in Spagna ma non ci dovrebbero essere grosse differenze rispetto all'Italia
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.