|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] Modem ADSL Wi-fi con connessione a richiesta
Salve a tutti, sto cercando un modem adsl wifi, ma dalle schede tecniche dei prodotti trovati in rete non riesco a capire quali sono i modelli che si connettono solo a richiesta dell'utente e quali invece sono sempre connessi.
L'unico che conosco è quello di Alice (se non sbaglio Alice Gate 2 Plus Wifi), dove la funzione "routed" è da attivare a discrezione dell'utente nel pannello di controllo. Chi può aiutarmi? Chi conosce un modem adsl wifi con queste caratteristiche? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non ho capito la domanda.
Un normale router è sempre collegato dal momento che lo accendi. Se gli vuoi togliere la connessione, poichè hai un abbonamneto a tempo, dal tuo sistema operativo, vai sulla proprietà della connesiione attiva e clicchi su "Disconnetti". Anche quello di Alice se non ti disconnetti rimane connesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque credo che sia un pò da pazzi collegare un router ad una connessione a tempo, basta che una sola volta ti dimentichi di staccarlo e arriveranno delle bollette astronomiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque io sto parlando per teoria, poichè non ho mai provato a collegare un router ad una connessione a tempo, tu c'hai provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Disersi clienti avevano acquistato dei Router-Modem, avendo un abbonamento a tempo e ho risolto non mettendo nel router la Username e la Password e creando una connessione remota a banda larga. Ma dovevano stare sempre attenti ad effettuare la disconnessione.
P.S. Anche per i modem USB alimentati a parte o Ethernet se non chiudi la connessione dalla linea rimangono sempre collegati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Non voglio utilizzare un router con un abbonamento a tempo (questa poi...), sto cercando un Modem ADSL WiFi che mi consenta di connetterlo o disconnetterlo come un normalissimo modem a richiesta. Ho fatto l'esempio di Alice perchè è l'unico che conosco avere questa possibilità, gli altri non lo so e non lo si capisce dalle schede tecniche. In sostanza, esiste un modem adsl wifi che non sia router? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non credo che possa esistere, è un controsenso.
Anche l'Alice Gate è un Router e non un Modem. Perchè deve dare sia la connettività LAN che WiFi, perciò deve gestire più indirizzi IP. Per disconnetterlo, essendo collegato in WiFi, entri nella configurazione del Router e lo disconnetti da Internet, non puoi disabiliare il WiFi, poi come fai a riabilitarlo? Solamente con il collegamento LAN puoi fare ciò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Riformulo la domanda spostandomi in ambito router: come posso fare per far connettere e disconnettere il router dalla line adsl direttamente da pc senza dover tutte le volte entare nel pannello di controllo del rouer e disconnetterlo? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.