Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 10:45   #1
narcos73
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio monitor per lavoro di grafico

Salve.
Ho necessità di aiuto per un acquisto di un monitor...Essendo assolutamente a digiuno di caratteristiche posso solo dire che ho un budget intorno ai 150 euro, ch emi serve principalmente per lavoro, sono un architetto e quindi lo uso oltre le otto ore al giorno su programmi cad e grafici, che naturalmente la dimensione maggiore è meglio è per me....Consigli sui modelli graditissimi...Grazie
narcos73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:17   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
su quella cifra, il più economico 24" ho visto chè l'acer X243HQAbd
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

I 21.5" fullHD hanno caratteri un pochino più piccoli rispetto a classici 24" con stessa risoluzione. Credo sia meglio avere lo schermo più ampio possibile.

Quello non è certo un monitor all'ultimo grido ma non credo che ti servano altre funzioni particolari...

Poi se ho capito male, correggimi/correggetemi

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:03   #3
narcos73
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
su quella cifra, il più economico 24" ho visto chè l'acer X243HQAbd
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

I 21.5" fullHD hanno caratteri un pochino più piccoli rispetto a classici 24" con stessa risoluzione. Credo sia meglio avere lo schermo più ampio possibile.

Quello non è certo un monitor all'ultimo grido ma non credo che ti servano altre funzioni particolari...

Poi se ho capito male, correggimi/correggetemi

ciao
grazie mille ora do una occhiata alle schede tecniche e ti faccio sapere
Old 25-01-2010, 09:10   #4
narcos73
Member

questo qui invece com'è??
LCD 24" Iiyama ProLite E2407HDSD-B1 DVI 2ms black 2x3W
Old 25-01-2010, 09:32   #5
principe andry
Senior Member

quella è una "linea" diciamo più indicata verso i videogiocatori... Comunque non è male.
L'ho visto però a 190€. A questo prezzo prenderei un Samsung P2450H -> click
il primo shop ce l'ha in offerta

ciao
Old 25-01-2010, 11:27   #6
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Mi accodo alla stessa richiesta, cerco un buon 23" e volevo spendere il meno possibile (perchè non ho molti soldi da investire)

Prima avevo pensato al Samsung F2380, ma un po' fuori budget (ma è l'unico PVA sotto i 300 euro )

Tra tutti i TN ero arrivato a questa classifica più o meno, ma visto che sto qui chiedo consiglio:
- LG W 2361V
- Samsung P2370
- Samsung 2333 SW
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:38   #7
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da narcos73 Guarda i messaggi
Salve.
Ho necessità di aiuto per un acquisto di un monitor...Essendo assolutamente a digiuno di caratteristiche posso solo dire che ho un budget intorno ai 150 euro, ch emi serve principalmente per lavoro, sono un architetto e quindi lo uso oltre le otto ore al giorno su programmi cad e grafici, che naturalmente la dimensione maggiore è meglio è per me....Consigli sui modelli graditissimi...Grazie
Con 150 prendi un TN di media qualita` di dimensione media, non si puo` pretendere qualcosa di adatto alla grafica, purtroppo.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 15:34   #8
narcos73
Member

Quote:
quella è una "linea" diciamo più indicata verso i videogiocatori... Comunque non è male.
L'ho visto però a 190€. A questo prezzo prenderei un Samsung P2450H -> click
il primo shop ce l'ha in offerta

ciao
mmm...Dai vari commenti il SAMSUNG P2450H sembra un monitor orientato per i videogiocatori e per i film...Io ho bisogno di un monitor soprattutto per lavorare che quindi non mi stanca troppo gli occhi e che abbia una buona fedelta di colore...E non so se questo sia il piu indicato...Ditemi voi...il budget riamne quello sotto i 200 euro
Old 26-01-2010, 16:16   #9
principe andry
Senior Member

Monitor con pannelli non TN sforano abbondantemente i 200€. Se non sbaglio il più economico IPS, è il NEC EA231, che viene 330€.

Ho trovato però questo Samsung F2080 -> http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ung_30835.html
Il prezzo rientra perfettamente; al limite, ma rientra http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

La cosa brutta è che è un 20". Vedi te se preferisci l' F2380, con un costo maggiore.

Per comprendere meglio questi pannelli, ti consiglio di leggerti questa recensione -> http://www.xbitlabs.com/articles/mon...080-f2380.html
Puoi leggerlo da qui se preferisci in un italiano un pò "all'acqua di rose" -> click

spero sia stato utile

Fammi sapere, ciao
Old 28-01-2010, 09:31   #10
narcos73
Member

Quote:
Monitor con pannelli non TN sforano abbondantemente i 200€. Se non sbaglio il più economico IPS, è il NEC EA231, che viene 330€.

Ho trovato però questo Samsung F2080 -> http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ung_30835.html
Il prezzo rientra perfettamente; al limite, ma rientra http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

La cosa brutta è che è un 20". Vedi te se preferisci l' F2380, con un costo maggiore.

Per comprendere meglio questi pannelli, ti consiglio di leggerti questa recensione -> http://www.xbitlabs.com/articles/mon...080-f2380.html
Puoi leggerlo da qui se preferisci in un italiano un pò "all'acqua di rose" -> click

spero sia stato utile

Fammi sapere, ciao
Grazie mille...NElla mia ignoranza non conoscevo le differenza nei pannelli e la loro importanza nella scelta di un monitor...Purtroppo i costi dei monitor non TN tende ad essere decisamente piu alto...Il che mi costringe a rifletterci parecchio...Perche lavorando principalmente in cad anche la dimensione del monitor purtroppo ha un suo peso...Cmq sei stato utilisimmo almenoi per darmi un indirizzo iniziale...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian