Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2010, 11:45   #1
narcos73
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio monitor per lavoro di grafico

Salve.
Ho necessità di aiuto per un acquisto di un monitor...Essendo assolutamente a digiuno di caratteristiche posso solo dire che ho un budget intorno ai 150 euro, ch emi serve principalmente per lavoro, sono un architetto e quindi lo uso oltre le otto ore al giorno su programmi cad e grafici, che naturalmente la dimensione maggiore è meglio è per me....Consigli sui modelli graditissimi...Grazie
narcos73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:17   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
su quella cifra, il più economico 24" ho visto chè l'acer X243HQAbd
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

I 21.5" fullHD hanno caratteri un pochino più piccoli rispetto a classici 24" con stessa risoluzione. Credo sia meglio avere lo schermo più ampio possibile.

Quello non è certo un monitor all'ultimo grido ma non credo che ti servano altre funzioni particolari...

Poi se ho capito male, correggimi/correggetemi

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:03   #3
narcos73
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
su quella cifra, il più economico 24" ho visto chè l'acer X243HQAbd
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

I 21.5" fullHD hanno caratteri un pochino più piccoli rispetto a classici 24" con stessa risoluzione. Credo sia meglio avere lo schermo più ampio possibile.

Quello non è certo un monitor all'ultimo grido ma non credo che ti servano altre funzioni particolari...

Poi se ho capito male, correggimi/correggetemi

ciao
grazie mille ora do una occhiata alle schede tecniche e ti faccio sapere
Old 25-01-2010, 10:10   #4
narcos73
Member

questo qui invece com'è??
LCD 24" Iiyama ProLite E2407HDSD-B1 DVI 2ms black 2x3W
Old 25-01-2010, 10:32   #5
principe andry
Senior Member

quella è una "linea" diciamo più indicata verso i videogiocatori... Comunque non è male.
L'ho visto però a 190€. A questo prezzo prenderei un Samsung P2450H -> click
il primo shop ce l'ha in offerta

ciao
Old 25-01-2010, 12:27   #6
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Mi accodo alla stessa richiesta, cerco un buon 23" e volevo spendere il meno possibile (perchè non ho molti soldi da investire)

Prima avevo pensato al Samsung F2380, ma un po' fuori budget (ma è l'unico PVA sotto i 300 euro )

Tra tutti i TN ero arrivato a questa classifica più o meno, ma visto che sto qui chiedo consiglio:
- LG W 2361V
- Samsung P2370
- Samsung 2333 SW
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:38   #7
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da narcos73 Guarda i messaggi
Salve.
Ho necessità di aiuto per un acquisto di un monitor...Essendo assolutamente a digiuno di caratteristiche posso solo dire che ho un budget intorno ai 150 euro, ch emi serve principalmente per lavoro, sono un architetto e quindi lo uso oltre le otto ore al giorno su programmi cad e grafici, che naturalmente la dimensione maggiore è meglio è per me....Consigli sui modelli graditissimi...Grazie
Con 150 prendi un TN di media qualita` di dimensione media, non si puo` pretendere qualcosa di adatto alla grafica, purtroppo.
Old 26-01-2010, 16:34   #8
narcos73
Member

Quote:
quella è una "linea" diciamo più indicata verso i videogiocatori... Comunque non è male.
L'ho visto però a 190€. A questo prezzo prenderei un Samsung P2450H -> click
il primo shop ce l'ha in offerta

ciao
mmm...Dai vari commenti il SAMSUNG P2450H sembra un monitor orientato per i videogiocatori e per i film...Io ho bisogno di un monitor soprattutto per lavorare che quindi non mi stanca troppo gli occhi e che abbia una buona fedelta di colore...E non so se questo sia il piu indicato...Ditemi voi...il budget riamne quello sotto i 200 euro
Old 26-01-2010, 17:16   #9
principe andry
Senior Member

Monitor con pannelli non TN sforano abbondantemente i 200€. Se non sbaglio il più economico IPS, è il NEC EA231, che viene 330€.

Ho trovato però questo Samsung F2080 -> http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ung_30835.html
Il prezzo rientra perfettamente; al limite, ma rientra http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

La cosa brutta è che è un 20". Vedi te se preferisci l' F2380, con un costo maggiore.

Per comprendere meglio questi pannelli, ti consiglio di leggerti questa recensione -> http://www.xbitlabs.com/articles/mon...080-f2380.html
Puoi leggerlo da qui se preferisci in un italiano un pò "all'acqua di rose" -> click

spero sia stato utile

Fammi sapere, ciao
Old 28-01-2010, 10:31   #10
narcos73
Member

Quote:
Monitor con pannelli non TN sforano abbondantemente i 200€. Se non sbaglio il più economico IPS, è il NEC EA231, che viene 330€.

Ho trovato però questo Samsung F2080 -> http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ung_30835.html
Il prezzo rientra perfettamente; al limite, ma rientra http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

La cosa brutta è che è un 20". Vedi te se preferisci l' F2380, con un costo maggiore.

Per comprendere meglio questi pannelli, ti consiglio di leggerti questa recensione -> http://www.xbitlabs.com/articles/mon...080-f2380.html
Puoi leggerlo da qui se preferisci in un italiano un pò "all'acqua di rose" -> click

spero sia stato utile

Fammi sapere, ciao
Grazie mille...NElla mia ignoranza non conoscevo le differenza nei pannelli e la loro importanza nella scelta di un monitor...Purtroppo i costi dei monitor non TN tende ad essere decisamente piu alto...Il che mi costringe a rifletterci parecchio...Perche lavorando principalmente in cad anche la dimensione del monitor purtroppo ha un suo peso...Cmq sei stato utilisimmo almenoi per darmi un indirizzo iniziale...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP