Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 20:07   #1
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Stupidità umana .....

Quote:
Bari, sequestrati 3000 puntatori laser
Sono ad altissima gittata usati come «arma» dai teppisti: allo stadio come in aeroporto. La denuncia dei piloti

BARI - Dalla fionda al laser: i teppisti contemporanei si sono «convertiti» al fascio di luce puntato in faccia per far danni. Allo stadio come all'aeroporto. Per tentare di arginare il fenomeno la polizia ha sequestrato presso rivenditori e grossisti di Bari oltre 3.000 puntatori laser privi di contrassegno previsto dalla legge, molti dei quali di classe superiore a 3 (oltre 5 mW di potenza), per i quali è vietata la libera vendita. La decisione è stata presa dopo alcuni episodi avvenuti nelle ultime settimane quando - spiegano gli investigatori - «è stato registrato un uso indiscriminato di puntatori laser di forte potenza durante incontri ufficiali nello stadio San Nicola, all’indirizzo dei calciatori, nonchè dei piloti di aerei, con ripercussioni sulle corrette manovre di atterraggio».

Dopo servizi mirati, gli uomini della Digos e della polizia amministrativa hanno individuato i possessori dei puntatori laser ai quali si contesta ora la violazione del regolamento d’uso dello stadio. I laser sottoposti a sequestro - spiega la polizia - «sono estremamente potenti» perchè «raggiungono una potenza di 200 mw ed hanno una lunghissima gittata, mentre già quelli superiori ad 1 miniWatt sono ritenuti pericolosi per la salute e possono provocare notevoli danni soprattutto alla vista». Altri sequestri sono stati compiuti a Trani e Barletta, a nord di Bari.

Sono sette i piloti di aerei (sei in arrivo, uno in partenza) che negli ultimi 19 giorni hanno denunciato alla polizia di frontiera di Bari di essere stati accecati da fasci di raggi laser di colore verde. Le sette denunce sono state depositate tra il 30 dicembre 2009 e il 17 gennaio. Tutti gli episodi, tranne quello di ieri, sono stati denunciati da piloti che erano in fase di atterraggio a Bari. Ieri, per la prima volta, il comandante di un volo AirOne ha denunciato disturbi ottici mentre si preparava al decollo.

http://corrieredelmezzogiorno.corrie...07655926.shtml

.... piu leggo le notizie e piu mi rendo conto della stupidità umana !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:26   #2
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
C'era un banner proprio su uno di questi oggettini un attimo fa su questa pagina.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 20:54   #3
tomueits
Member

Iscritto dal: Nov 2009
quando una decina di anni fa vedevo i primi laser rossi in circolazione, mi chiedevo quanto tempo ci avrebbero messo a finire negli stadi, nei cinema, negli aeroporti ecc... infatti ci fu un inizio col botto: poi la cosa calò e quasi sparirono...

adesso, revival in verde!

Ma non hanno niente da fare sti bimbiminkia?
tomueits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:34   #4
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
quelli verdi sono dei Nd-YAG raddoppiati, sono pericolosi. ne ho visti in vendita anche da 50 mW e più, in teoria per astronomia (il fascio verde è visibile al buio), ma con gli occhiali di protezione !!!
Old 18-01-2010, 21:44   #5
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Che bello il progresso, anche gli adolescenti deficenti si evolvono, dai sassi siamo passati ai laser.
Iceforge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:14   #6
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
piccoli geni teppistelli crescono .. .
Old 18-01-2010, 22:32   #7
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
purtroppo una stupidità del genere la ritrovi solo da ste parti
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:57   #8
willywilly77
Member

Città: Oldest Republic
In genere non sono per le punizioni corporali ma, comincio a pensare che far prendere a calci nel culo questi geni; da tutti gli occupanti, personale compreso, dei voli colpiti non sarebbe male

Ultima modifica di willywilly77 : 18-01-2010 alle 23:50.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 23:33   #9
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quei laser sarebbero da utilizzare per puntare i soldi che vanno presi a questi teppostelli come multa
Old 18-01-2010, 23:43   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ho fatto bene a smettere di dare informazioni su come costruire laser di classe superiore
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 23:44   #11
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
quelli verdi sono dei Nd-YAG raddoppiati, sono pericolosi. ne ho visti in vendita anche da 50 mW e più, in teoria per astronomia (il fascio verde è visibile al buio), ma con gli occhiali di protezione !!!
Per fortuna non si trovano in libera vendita, intendo nei negozi...
la fortuna è che i laser grossi e potenti li trovi solo su internet, ebay, siti internazionali ecc. oppure li costruisci... in entrambi i casi comunque, dato che la cosa richiede cervello, dubito che una volta che la persona abbia in mano il laser faccia ste cazzate.

I laser usati a scopo "offensivo" sono utilizzati da bimbiminkia che non sanno neanche come loggarsi su ebay, per fortuna aggiungo
Old 18-01-2010, 23:56   #12
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Ma porca eva. Mi fate venire in mente che ho visto dei ragazzi usare dei laser verdi nella scuola dovo lavoro. Anzi.. adesso che ci penso l'altro giorno uno me l'ha puntato in faccia per scherzare.. in modo bonario gli ho detto di piantarla, ma pensavo che fosse diverso solo il colore, non la potenza! Dopo quanto tempo di esposizione si causa un danno alla vista? Alcuni secondi spero!

Adesso ci farò molto più caso e mi faccio anche un giro durante l'intervallo, se vedo che è troppo diffuso e può essere pericoloso ne parlo col preside. Se me lo tornano a puntare in faccia glielo spiego con le buone, la volta dopo, se ho il permesso, lo sequestro. Ma non vorrei arrivare a 'ste cose..

Xenom, te che sei esperto, mi dai rassicurazioni su quanto ci mette a far danni per favore? Grazie!
Old 18-01-2010, 23:58   #13
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Ah, riguardo gli imbecilli del topic.. non ho parole. Anzi si: CALCI NEL CULO.

Cmq anche guardando il gruppetto di cui faceva parte il tizio che me l'ha puntato, la mia impressione è una: NOIA, tanta noia, mista a tanta ignoranza. E a poco o nullo controllo dei genitori. Non son ragazzi cattivi.. la sensazione è proprio che "vengan su" male.
Old 19-01-2010, 00:34   #14
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Acrobat Guarda i messaggi
Ma porca eva. Mi fate venire in mente che ho visto dei ragazzi usare dei laser verdi nella scuola dovo lavoro. Anzi.. adesso che ci penso l'altro giorno uno me l'ha puntato in faccia per scherzare.. in modo bonario gli ho detto di piantarla, ma pensavo che fosse diverso solo il colore, non la potenza! Dopo quanto tempo di esposizione si causa un danno alla vista? Alcuni secondi spero!

Adesso ci farò molto più caso e mi faccio anche un giro durante l'intervallo, se vedo che è troppo diffuso e può essere pericoloso ne parlo col preside. Se me lo tornano a puntare in faccia glielo spiego con le buone, la volta dopo, se ho il permesso, lo sequestro. Ma non vorrei arrivare a 'ste cose..

Xenom, te che sei esperto, mi dai rassicurazioni su quanto ci mette a far danni per favore? Grazie!
tranquillo, questi laser verdi usati dai bimbiminkia probabilmente sono a bassa potenza. Il laser verde però, al contrario di quello rosso, a parità di potenza è molto più luminoso, in quanto l'occhio ha la sua massima sensibilità sul verde. per cui questi puntatori sono molto più fastidiosi, ma in teoria non dovrebbero costituire un grosso rischio per la vista. Però abbagliano, e ho sentito anche di ragazzini-merda che puntavano le auto

altra cosa da tenere presente è che i laser verdi, soprattutto se tarocchi, possono non avere il filtro IR. questo vuol dire che esce potenza doppia, verde+IR, e l'IR tra l'altro brucia di più perché è alla lunghezza d'onda "giusta". I laser verdi potenti, senza filtro, sono in grado di incendiare la carta bianca.
Old 19-01-2010, 01:01   #15
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Un ritorno alle buone e sane abitudini di una volta?
Tipo le frustate per questi acefali?
Old 19-01-2010, 09:05   #16
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
tranquillo, questi laser verdi usati dai bimbiminkia probabilmente sono a bassa potenza. Il laser verde però, al contrario di quello rosso, a parità di potenza è molto più luminoso, in quanto l'occhio ha la sua massima sensibilità sul verde. per cui questi puntatori sono molto più fastidiosi, ma in teoria non dovrebbero costituire un grosso rischio per la vista. Però abbagliano, e ho sentito anche di ragazzini-merda che puntavano le auto

altra cosa da tenere presente è che i laser verdi, soprattutto se tarocchi, possono non avere il filtro IR. questo vuol dire che esce potenza doppia, verde+IR, e l'IR tra l'altro brucia di più perché è alla lunghezza d'onda "giusta". I laser verdi potenti, senza filtro, sono in grado di incendiare la carta bianca.
mi sa che sono di quel tipo lì

BARI - «Stavo passeggiando lungo corso Antonio De Tullio, ed ero giunto quasi all’ingresso del porto quando ho sentito la guancia sinistra bruciare. Avevo il capo chino ed ho visto una luce verde correre sulla mia giacca. Una frazione di secondo dopo dei lampi intermittenti mi hanno accecato». Il racconto è di Michele Ferrara, 37 anni, impiegato, che dopo essere stato colpito da un raggio laser ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici.

Dopo aver sperato che i fastidi accusati da subito alla vista scomparissero da soli si è presentato nel pomeriggio in ospedale al Policlinico da dove i medici lo hanno dimesso alle 21.30 con una prognosi di quattro giorni per un «fototrauma della retina» che gli ha procurato un microematoma. Attraverso il riposo e l’assunzione di farmaci e l’uso di un collirio la situazione, gli hanno assicurato, tornerà alla normalità.
Old 19-01-2010, 09:27   #17
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi

Senza uscire troppo ot: ho visto diversi laser ad uso militare ir. Possono ugualmente ledere l'occhio? Se fossero costruiti di classe superiore potrebbero provocare anche ustioni?

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:41   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Sono sette i piloti di aerei (sei in arrivo, uno in partenza) che negli ultimi 19 giorni hanno denunciato alla polizia di frontiera di Bari di essere stati accecati da fasci di raggi laser di colore verde. Le sette denunce sono state depositate tra il 30 dicembre 2009 e il 17 gennaio. Tutti gli episodi, tranne quello di ieri, sono stati denunciati da piloti che erano in fase di atterraggio a Bari. Ieri, per la prima volta, il comandante di un volo AirOne ha denunciato disturbi ottici mentre si preparava al decollo.
Questa l'ho sentita proprio ieri al TG e ne sono rimasto sconvolto.
Oramai certa gentaglia è fuori di testa, non capisce più un cazzo.... mettono a rischio la vita dei passeggeri di un aereo così, tanto per giocare.... ma giocare a cosa? E' un gioco divertente forse?
Manderei la polizia con il mitra.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:00   #19
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
purtroppo una stupidità del genere la ritrovi solo da ste parti
i tifosi ospiti che domenica lo hanno fatto a verona saranno stati baresi in trasferta, allora.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 19-01-2010 alle 11:04.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:46   #20
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
i tifosi ospiti che domenica lo hanno fatto a verona saranno stati baresi in trasferta, allora.
guarda un conto è farlo allo stadio dove al massimo fai sbagliare un rigore a diego, un conto è farlo agli aerei in atterraggio li arresterei per tentata strage
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian