|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema su XP: all'apertura dei file .avi
Ciao, da qualche giorno appena entro in una cartella del pc contenente un qualsiasi fiel .avi, mi compare il messaggio di errore che dice: "Si è verificato un errore in Explorer.EXE. L'applicazione verrà chiusa."
E poi dice la solita cosa di inviare o meno la segnalazione a Microsoft, e poi mi butta fuori dalla cartella e mi riporta al desktop. Sostanzialmente non riesco più nemmeno a "toccare" un file .avi (attualmente i file avi sono associati al programma Windows Media Player, se vi può essere d'aiuto) Come posso risolvere questa cosa fastidiosissima?? Su un forum mi han detto di fare questa procedura, che però non ha funzionato: Start/Esegui/regedit cerca questa chiave HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} rinominate questa chiave mettendo una linea - prima della parentesi -{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} per ripristinare le condizioni iniziali togliere la linea. Sapete darmi una mano per favore? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prima riuscivi a leggere questo formato file e adesso no, oppure non sei mai riuscito ad aprirlo?
E' un problema solo di Media Player o se provi ad aprire questi file es. con Vlc o altri player ci riesci? Puo essere che non li apre perchè ti mancano i codec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
li ho sempre letti senza alcuna difficoltà!
Se li apro con un altro player li leggo, ma li leggo anche se li apro con media player. Il punto è che mi va in tilt il pc non appena entro in una qualunque cartella che contenga un file .avi Mi succede dall'altro giorno. ho installato un programma per convertire i divx in dvd, si chiamava Avi2DVD se non ricordo male, ma poi l'ho disinstallato, ma non credo dipenda da tale programma, non ricordo esattamente se ha inziato a darmi problemi anche prima che mettessi questo programma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
O provi con un punto di ripristino a prima dell'installazione del software da te citato, o fai un po di pulizia e scansioni antivirus. Puo darsi anche che tu abbia uno o più virus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
winxpavifix è il software, ma quello che ti ho messo è un link diretto al download
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora grazie ragazzi.
1) fatta scansione con antivirus, ma non ho risolto il problema 2) ho scaricato questo http://www.freecodecs.com/Windows_XP...x_download.htm horimosso l'anteprima ai file avi, ma nulla....il problema maledetto rimane... 3) come faccio a recuperare un punto di ripristino, non ricordo più scusate... Ultima modifica di legolas119 : 06-01-2010 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena aperta la schermata e assicurato che il puntino verde sia su "Ripristina Uno Stato Precedente Del Computer" e NON su Crea un punto di ripristino, clicca su Avanti e vedi quanti punti di ripristino hai. Prima di ripristinare il pc a uno stato precedente fai uno scan con Combofix. Non tutti gli antivirus o antispyware una volta lanciati rilevano qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho notato ra ch il puto di ripristino ra dsattivato....quind non ne ho nemmeo uno (ho riformattato il pc 2 mesi fa circa e non mi son ricordato di controllare questa impostazione, che di defualt lo aveva disattivo...)
Ho scaricato combofix ora provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova combofix in modalita provvisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho fatto combofix con tutta la scansione, ma nulla da fare, sempre il solito errore che di fatto mi impedisce di fare qualunque azione in cartelle contenenti file .avi
non so più cosa provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Peccato per il punto di ripristino comunque....
Prova sfc /scannow da Start/esegui, anche se magari con i file .avi..... Eppure secondo me hai qualcosa..... Hai fatto un pò di pulizia con software freeware tipo CCleaner, Atf Cleaner, RegSeeker, RegCleaner.......? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Devo fare Start --> Esegui --> sfc e poi??
No non ho fatto pulizie con quei software. QUale mi consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Prova a quella chiave del registro HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E} a cancellare la cartella inproc32 o una dicitura simile sono 2 anni e più che non uso piu' xp ma ricordavo di un problema della chiave avi property handler relativo alle anteprime dei files .avi, come safe prima di fare ciò salva il registro.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non è una cosa positiva per il vostro pc. ![]() In Start/esegui devi scrivere sfc /scannow (occhio agli spazi altrimenti non funziona) e poi gli dai l'Ok. Questo comando prevede la richiesta del cd d'origine di windows xp. Quanto te lo chiede, inseriscilo nel lettore che hai. Non dico che devi tirare giù chissa quanti pulitori (io li chiamo così), ma almeno CCleaner che è freeware (quindi gratis), pratico e ti pulisce molti file residui, temporanei....questo potresti downloadarlo. Prima di fare qulasiasi operazione col pc, creati SEMPRE un Punto di ripristino, soprattutto se cancelli file dal registro di sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora:
1) ho creato un punto di ripristino 2) ho eseguito cclenaer pulendo tutto --> errore ancora presente 3) ho cancellato la cartella suggeritami da Tool --> errore ancora presente 4) ho riavviato, ma ora addirittura il pc sembra più lento ad aprire le applicazioni... 5) ho fatto sfc /scannow, e mi dice: "i file necessari per la corretta esecuzione di Windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire CD di Windows WP Professional Service Pack 3 Ma io quel cd non lo ho! Ho solo il cd originale di Windows XP!! Dopo l'ultima formattazione dell'hard disk, ho provato ad installare una versione di XP che include già nel cd il service pack 1-2-3, am tale cd non mi viene accettato... Uso il punto di ripristino oppure mi scarico il cd del Service Pack 3??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
anche se mi chiede il cd del service pack 3? e anche se, come ti dicevo, la versione che ho installata attualmente NON è quella del cd originale bensì di una versione che integra già tutti gli aggiornamenti incluso il service pack 3?
Posso mettere comunque il cd originale di XP? e poi cosa faccio? mi chiderà di aggiornare il s.o.? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Legolas119 scusa ho sbagliato nel risponderti. Hai il sp3 tramite gli aggiornamenti e lui ti chiede il sp3 per fare il controllo.
Praticamente dovresti avere un sp2 con il cd giusto? E lui ti chiede il service pack 3. Purtroppo devi avere per fare sfc /scannow il sp3. "oppure mi scarico il cd del Service Pack 3???" E come fai a scaricare il cd con il service pack 3 integrato, se dovessi farlo? Dobbiamo cambiare sistema di lavoro anche perchè come ti ho detto, mi sa che con lo scannow non risolvi . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.