|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Strano disturbo...
Hardware
* Mobo: Gigabyte GA-EP45-UD3R * Cpu: Intel Q9550 + Scythe Mugen II * Vga: Gainward GeForce GTS 250 512MB Green Edition * Ram: Corsair Dominator 4 GB 1066Mhz * HDD: Western Digital WD6400AAKS 640 GB * CD/DVD: Plextor PX-820SA SATA * Alimentatore: NesteQ ASM 450W OS * Windows 7 Ultimate 64 bit Il problema è che durante l'ascolto di mp3 succede una cosa fastidiosa, ossia la musica spesso si sente a scatti con un effetto tipo "puntina da giradischi"... Penso che lo si noti perchè si ascolta musica, ma penso rallenti un po' tutto il pc, e le applicazioni... Non ne sono sicuro, ma mi sembra che tale disturbo sia uscito dopo aver installato i vari driver della mobo... Da notare che con XP sp3 che avevo prima (cmq win7 da installazione da zero non upgrade) non faceva questo disturbo. Quindi non è un problema hardware, però non so cosa può essere... conflitto di IRQ? La cosa si nota quando si aprono pagine web, scrolling... quando la pc "macina" per così dire... Mi sembra strano che i driver ufficiali siano peggio di quelli di windows... C'è qualche soluzione? Grazie.
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 Ultima modifica di ayami : 31-12-2009 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
è esattamente così... i driver della sk madre su vista e se7en non vanno toccati... al max o tieni quelli di default o devi prenderli da windows update. quelli dei siti ufficiali e quelli dei cd delle schede madri non vanno bene...
consiglio di tenere quelli di default. il bello è che mesi fa su vista prima ancora del sp1 anch'io avevo messo i driver della sk madre però dal cd della scheda e ora non so manco come rimuoverli... non appaiono manco su programmi e funzionalità :| tieni d'occhio il mouse xkè ho il dubbio che potrebbe scattare anche quello... Ultima modifica di FulValBot : 01-01-2010 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/download/file/2977.html |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò a ripristinare i driver allora. Ma il sintomo può avere altri problemi di fondo? Grazie.
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i sintomi sono mouse a scatti, audio a scatti o gracchiante, + lavoro dell'hdd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho notato che i disturbi audio avvengono quando il grafico in basso a destra segnala errori hardware...
![]() Il fatto degli errori hardware non mi piace... poi visto che sulla stessa macchina ho installato un altro win 7 sul quale ho installato solo i driver nvidia, mi da gli stessi errori... Magari nei log c'è scritto qualcosa...
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Guarda tra i processi se solo gimp ti crea errori e terminalo nel caso e verifica.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo non solo gimp da errori ma cmq leggendo in giro è una cosa normale...
Poi si sentono i disturbi anche senza la presenza degli errori del grafico... Non so più cosa pensare.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
E' strano perchè io avendo il tuo stesso chipset e anche quello audio non ho questi problemi ed è per questo che personalmente non considero corretta l'analisi di FulValBot sui driver..................
A meno che non hai messo dei driver chissà da dove e come. Hai provato con quelli audio che ti ho linkato ? Per il chipset io li prendo direttamente dall'Intel e per il P45 i driver sono questi: http://downloadcenter.intel.com/conf...Name=&lang=ita Ciao |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho installato i driver dal sito della gigabyte, ma adesso proverò a scaricarli direttamente da relatek e intel... speriamo...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per la scheda madre per prima cosa controlla come vanno quelli originali di windows. se vanno bene lascia quelli xkè cmq gli altri non è detto che vadano così bene... e già l'avevi verificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Provato ad installare i driver realtek e intel del chipset... ma il probelma persiste anche se si maninifesta di meno, almeno mi sembra...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Risolto: bisogna disattivare l'opzione IEST nel bios.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.