|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Acronis True Image
Ho scaricato il trial di Acronis True Image ed il manuale in italiano.
Non trovo però (a meno che non le abbia viste) risposta ad un quesito e cioè: si può evitare di creare CD di ripristino (il mio masterizzatore sta partendo) o modificare il delicato MBR per usare la funzione di ripristino di True Image? Cioè, io ho 4 partizioni sui miei due dischi in Raid1 (quindi visti come un solo disco): una è per XP, una per Seven e le altre due per dati. Ora, se creo una immagine della partizione di XP, se dovessi ripristinare la partizione stessa posso tranquillamente lanciare il ripristino da Acronis True Image installato su Seven, o devo necessariamente passare per un disco di ripristino? Inoltre: l' immagine della partizione di XP DEVO farla tramite l' Acronis True Image installato su XP (in modo che capisca che si tratta di partizione primaria) o posso farla benissimo da Acronis True Image installato su Seven?
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
In ogni caso è buona norma creare il Cd di boot, perché resta l'ancora di salvezza irrinunciabile nel caso entrambi i due OS non si avviino contemporaneamente. Metti ad esempio che si rovinino i file di Avvio di Windows 7 che stanno probabilmente sulla partizione di XP. Non potrai più avviare Windows 7 e di conseguenza non ripristinerai mai XP. Saluti. |
|||
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie delle info
forzando il masterizzatore con un cacciavite sono riuscito a fargli aprire quel maledetto cassetto, ed ho fatto il CD di ripristino tieni comunque presente che ho due HD in Raid1 (quindi come fosse un solo disco con backup automatico dei dati) e due sistemi operativi sul disco: che mi parta tutto quanto insieme (due HD e due sistemi operativi) sarebbe veramente il colmo della sfiga marcia Per non sapere né leggere né scrivere ho creato una immagine della partizione di XP (quella sulla quale faccio ogni serie di prove ed esperimenti) sia da XP che da Seven: ho quindi creato due files con due nomi diversi, dato che XP vede sé stesso come C: e Seven lo vede come D: quindi se ben ho capito, potrò ripristinare completamente la partizione di XP usando l' immagine fatta con Seven... MBR compreso??
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo non l'ho capito. Il fatto che i due sistemi nel loro funzionamento attribuiscano lettere di unità diverse alle due partizioni non rappresenta nessun problema. La lettera viene assegnata dal sistema in esecuzione, una volta che ripristini una partizione questa ritorna esattamente nello stato in cui si trovava e nulla gli freaga della lettera che gli attribuisce l'altro sistema. Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed in effetti i due files hanno un minimo di diversità: ho fatto l' immagine da Seven prima di installare su XP True Image, l' immagine creata con XP ovviamente la ho fatta dopo che ho installato True Image, cosicché un domani True Image mi desse problemi, ho l' immagine di XP creata con Seven pulita senza di esso
quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito Ultima modifica di ezio2000 : 31-12-2009 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Win_XP_HE-26-12-09.tib È il file dell'immagine di una partizione che contiene Windows XP Home Edition, e il backup è stato effettuato il 26 dicembre. Win7_32bit_19-12-09.tib È il file dell'immagine di una partizione contenente Windows 7 32 bit effettuata il 19 dicembre. Quote:
Chiudo invitandoti a leggere l'ottima documentazione fornita con il programma e ricordandoti ancora una volta che la versione Trial è solo dimostrativa. Non avere fiducia per attività di produzione, e tieni presente che se nulla è cambiato, il cd di recovery della versione trial è anch'esso solo dimostrativo. In sostanza non funziona. Buon anno. Saluti. |
||
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti questo verrà chiuso essendo thread doppione ps: uno che avesse avvertito l'utente del thread doppione manco ad amazzarlo?? devo usare le maniere dure?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.