|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
HELP! IL pc si RIAVVIA, possibile virus, come agisco..?!?
Ciao a tutti
Sono nuovo da queste parti e volevo chiedervi un vostro aiuto... Da circa 15 giorni, il mio pc si riavvia sempre e a volte si spegne in modo anomalo. Sono riuscito ad intuire che questi fattori determinano questo riavvio improvviso: - appena effettuo una scansione con (spybot,malwarebytes,Avira,ecc..) per verificare che ci siano dei file infetti, non termina la scansione e si RIAVVIA.( ne ho provati parecchi) - se provo ad estrarre da un archivio rar, un semplice file immagine (.iso), non termina mai il processo di estrazione e all'improvviso si RIAVVIA. - in certi casi anche quando uso la chat di facebook si RIAVVIA. ( Se navigo con mozilla, uso msn e mando le mail questo riavvio improvviso spesso non accade, ma mi succede che a volte si spegne direttamente... Penso che ho preso qualche virus, ma non ho le prove, non riesco a finire le scansioni con i programmi che si riavvia subito, come devo fare per mostrarvi i file di log con i vari programmi che suggerite di usare nel topic "Guida alla disinfezione per INFETTI".? In questo momento mi ritrovo anche senza Avira AntiviR, si è praticamente disinstallato da solo, e se voglio installare kaspersky per avere temporaneamente una protezione quando avvio l'.exe non finisce e mi da l'errore "Si è verificato un errore in kis9.0.0.exe L'applicazione verrà chiusa." (e premo su non inviare) . Non so dove sbatter la testa e vorrei capire se si tratta realmente di un virus oppure di qualche problema hardware o file di sistema di windows... Ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte, e mi scuso nel caso avessi sbagliato ha postare nel posto giusto GRAZIE A TUTTI. Fra. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
fai un test alla ram e al disco (scandisk), info in firma per avere dettagli sul motivo del riavvio potresti disabilitare il riavvio automatico in caso d'errore
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
ora provo a fare questi 2 test e vi dico i risultati.. Quote:
STOP: 0X0000008E (0XC0000005,0X804DE7B2,0XAD74FCF0,0X00000000) oppure PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA |
||
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
buone probabilità che sia la RAM
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se il problema è legato alla RAM chiedi in sezione dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14 attendo riscontro.
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora lo CHKDSK delle 5 fasi totali, ha completato al 100% i primi quattro, poi è arrivato all'ultimo (fase 5 di 5) ed è rimasto bloccato in quella schermata non andando pìù avanti la percentuale ... ed ho dovuto spegnere il pc. "CHKDSK sta verificando lo spazio libero (fase 5 di 5) 0 percento completato" invece quando ho fatto il testa alla ram, ho masterizzato la iso di memtest, lo fatta avviare con il cd, il test di memtest parte....dura all'incirca 10-15 min poi si spegne il pc da solo... vi ringrazio e.. attendo fiducioso.. altri vostri utili suggerimenti... TANTI AUGURI DI UN BUON 2010! Fra. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
a questo punto direi di chiedere in sezione idonea, buon 2010 anche a te.
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ciao, non ho capito se questi problemi che ho al pc, li ha causati la ram... è danneggiata?! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Sembrerebbe imputabile ad un problema hardware.
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
questo è il thread |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.