Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2009, 11:09   #1
fra886
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
HELP! IL pc si RIAVVIA, possibile virus, come agisco..?!?

Ciao a tutti
Sono nuovo da queste parti e volevo chiedervi un vostro aiuto...

Da circa 15 giorni, il mio pc si riavvia sempre e a volte si spegne in modo anomalo.

Sono riuscito ad intuire che questi fattori determinano questo riavvio improvviso:
- appena effettuo una scansione con (spybot,malwarebytes,Avira,ecc..) per verificare che ci siano dei file infetti, non termina la scansione e si RIAVVIA.( ne ho provati parecchi)

- se provo ad estrarre da un archivio rar, un semplice file immagine (.iso), non termina mai il processo di estrazione e all'improvviso si RIAVVIA.

- in certi casi anche quando uso la chat di facebook si RIAVVIA. ()

Se navigo con mozilla, uso msn e mando le mail questo riavvio improvviso spesso non accade, ma mi succede che a volte si spegne direttamente...

Penso che ho preso qualche virus, ma non ho le prove, non riesco a finire le scansioni con i programmi che si riavvia subito, come devo fare per mostrarvi i file di log con i vari programmi che suggerite di usare nel topic "Guida alla disinfezione per INFETTI".?

In questo momento mi ritrovo anche senza Avira AntiviR, si è praticamente disinstallato da solo, e se voglio installare kaspersky per avere temporaneamente una protezione quando avvio l'.exe non finisce e mi da l'errore "Si è verificato un errore in kis9.0.0.exe L'applicazione verrà chiusa." (e premo su non inviare) .

Non so dove sbatter la testa e vorrei capire se si tratta realmente di un virus oppure di qualche problema hardware o file di sistema di windows...

Ringrazio tutti in anticipo per le vostre risposte, e mi scuso nel caso avessi sbagliato ha postare nel posto giusto

GRAZIE A TUTTI.
Fra.
fra886 è offline  
Old 29-12-2009, 11:57   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

fai un test alla ram e al disco (scandisk), info in firma
per avere dettagli sul motivo del riavvio potresti disabilitare il riavvio automatico in caso d'errore
wjmat è offline  
Old 30-12-2009, 08:09   #3
fra886
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

ciao e grazie inanzitutto per la tua risposta.
ora provo a fare questi 2 test e vi dico i risultati..

Quote:
Originariamente inviato da wjmat;
per avere dettagli sul motivo del riavvio potresti disabilitare il riavvio automatico in caso d'errore
ok questo lo avevo fatto, e in caso di errore mi compare schermata BLU con i seguenti errori:

STOP: 0X0000008E (0XC0000005,0X804DE7B2,0XAD74FCF0,0X00000000)

oppure

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
fra886 è offline  
Old 30-12-2009, 08:14   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
buone probabilità che sia la RAM
wjmat è offline  
Old 30-12-2009, 08:35   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Se il problema è legato alla RAM chiedi in sezione dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14 attendo riscontro.
Old 02-01-2010, 11:36   #6
fra886
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

ciao ho fatto i 2 test,
allora lo CHKDSK delle 5 fasi totali, ha completato al 100% i primi quattro, poi è arrivato all'ultimo (fase 5 di 5) ed è rimasto bloccato in quella schermata non andando pìù avanti la percentuale ... ed ho dovuto spegnere il pc.
"CHKDSK sta verificando lo spazio libero (fase 5 di 5)
0 percento completato"

invece quando ho fatto il testa alla ram, ho masterizzato la iso di memtest, lo fatta avviare con il cd, il test di memtest parte....dura all'incirca 10-15 min poi si spegne il pc da solo...

vi ringrazio e.. attendo fiducioso.. altri vostri utili suggerimenti...

TANTI AUGURI DI UN BUON 2010!

Fra.
fra886 è offline  
Old 02-01-2010, 11:38   #7
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da fra886 Guarda i messaggi
ciao ho fatto i 2 test,
allora lo CHKDSK delle 5 fasi totali, ha completato al 100% i primi quattro, poi è arrivato all'ultimo (fase 5 di 5) ed è rimasto bloccato in quella schermata non andando pìù avanti la percentuale ... ed ho dovuto spegnere il pc.
"CHKDSK sta verificando lo spazio libero (fase 5 di 5)
0 percento completato"

invece quando ho fatto il testa alla ram, ho masterizzato la iso di memtest, lo fatta avviare con il cd, il test di memtest parte....dura all'incirca 10-15 min poi si spegne il pc da solo...

vi ringrazio e.. attendo fiducioso.. altri vostri utili suggerimenti...

TANTI AUGURI DI UN BUON 2010!

Fra.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=5

a questo punto direi di chiedere in sezione idonea, buon 2010 anche a te.
Old 02-01-2010, 12:47   #8
fra886
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=5

a questo punto direi di chiedere in sezione idonea, buon 2010 anche a te.

ciao, non ho capito se questi problemi che ho al pc, li ha causati la ram... è danneggiata?!
fra886 è offline  
Old 03-01-2010, 19:55   #9
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
ciao, non ho capito se questi problemi che ho al pc, li ha causati la ram... è danneggiata?!
Sembrerebbe imputabile ad un problema hardware.
Old 05-01-2010, 12:50   #10
fra886
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Se il problema è legato alla RAM chiedi in sezione dedicata http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14 attendo riscontro.
Ciao, ok ho postato in sezione idonea, attendo ulteriori consigli...GRAZIE MILLE!!

questo è il thread
fra886 è offline  
Old 05-01-2010, 19:43   #11
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ciao, ok ho postato in sezione idonea, attendo ulteriori consigli...GRAZIE MILLE!!

questo è il thread
Bene, chiudo

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
SwitchBot Lock Ultra a 179,99€ con Prime...
Il nuovo Kindle di Amazon si mostra in i...
Narwal Fall Prime Day, robot e scope ele...
gpt-oss-120b gira su un Galaxy S24+ e ci...
Gli agenti IA di OpenAI hanno tentato di...
ElevenLabs v4 e v4 Turbo: bastano 10 sec...
Autonomous CRM: meno tempo passato ad al...
Benzina e gasolio, Q8 segue Eni e IP: pr...
15.000 euro per un'auto elettrica europe...
EVGA e NVIDIA: un ex dipendente racconta...
Consegne delle CPU server fino a 30 sett...
Google Foto, grave bug blocca modifica e...
Apple aggiornerà il suo iPad: chi...
God of War Laufey svela il Serpent Bow d...
Amazon sconta centinaia dei suoi disposi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian