|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
DualBoot Win7/Vista
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum per cui non sono pratico del funzionamento. Il mio probelma è il seguente: Ho un notebook Acer5920G con un disco da 250 GB con installato Vista Home Premium. Per mancanza di spazio ho sostituito il disco con uno da 500Gb dove ho installato Win7 Pro e il vecchio disco l'ho montato in un adattatore esterno USB. Sul vecchio disco però ho degli applicativi che non vorrei condividere con il nuovo disco per cui volevo mantenere i due dischi con i sistemi operativi separati e utilizzare Vista via USB solo quando mi serve. Credevo che modificando l'ordine di boot nel bios non avrei avuto problemi. Invece quando inserisco il disco con Vista la macchina tenta di partire ma poi va in crash con schermata blu e tenta di riavviarsi nuovamente tanto che non riesco a leggere nemmeno l'errore. C'è qualche soluzione possibile per evitare di formattare e ricaricare vista sul disco esterno? Grazie - Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
QUALCUNO E' IN GRADO DI AIUTARMI ?????? GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non credo che potrà mai funzionare in quel modo... Il sistema si aspetta di lavorare su un disco di sistema collegato con il controller, e non su un adattatore usb... O scambi i dischi ogni volta che ti serve o reinstalli i programmi direttamente su seven.. Se non hai più il setup dei tuoi programmi puoi provare a vedere se copiando semplicemente la cartella di programma e la relativa cartella presente su \user\appdata (sul disco vista) il programma gira correttamente...
E' un' operazione un po' delicata, ti porto l'esempio di firefox, prova a vedere se è applicabile anche ai tuoi programmi. Consideriamo X: come il drive che contiene vista e C: quello che contiene seven: 1) copi la cartella "mozilla" da X:\programmi\ a c:\programmi\ 2) copi la cartella "mozilla" da X:\utenti\tuonomesuvista\appdata\ a c:\utenti\tuonomesuseven\appdata (a seconda delle versioni ci può anche essere una ulteriore cartella "roaming" prima di trovare la cartella mozilla dentro appdata, devi controllare dove sono tutte le cartelle delle altre applicazioni dentro appdata insomma). Fatto ciò firefox dovrebbe funzionare, con tutti i tuoi vecchi parametri, inclusi cronologia e preferiti, e questo potrebbe valere anche per le tue applicazioni. In realtà la cosa più pulita sarebbe reinstallare l'applicazione sul sistema, non eseguirla, trovare i files dentro appdata e riportarli nella corrispettiva su seven, ma non so se lo puoi o vuoi fare.
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.