|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Pc connesso ma non naviga (XP)
Ciao a tutti ho un problemone con un pc.
Il pc in questione prende l'indirizzo IP, pinga tranquillamente (es: ping www.google.it) ma non naviga ne' con IE, ne' con FireFox, ne' effettua aggiornamenti di nessun programma. La cosa divertente e' che in modalita' provvisoria con supporto di rete, naviga e aggiorna tranquillamente Ho gia' fatto scansioni approfondite varie (Antivir, A-Asquared, ClamWin, Malwarebyte's Antimalware, SuperAntiSpyware, Spyware Terminator, PrevX) qualcosina ha trovato ed eliminato ma ancora il problema persiste. Ho provato ad utilizzare vari tool (Auslogic Boost Speed, Mz Ultimate Tweaker, CCleaner, Glary Utilities) per fare pulizia di file temporanei, del registro, fixare varie impostazioni: nisba. Ho utilizzato anche 2 tool per riparare il protocollo TCP/IP e Winsock ma niente da fare. Non so piu' dove sbattere la testa Ah si', ho anche copiato la cartella C:\Windows\dllcache di un altro pc funzionante in internet per fargli fare un sfc /scannow (se non sbaglio la cartella della cache di sfc e' quella) ma non e' cambiato niente. Il pc non naviga anche se ottiene IP e pinga qualsiasi cosa. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 22-12-2009 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
qualche firewall impostato male? o restrizione imposta da altri?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Restrizioni non credo, da quel che ho saputo il pc ha smesso di andare in internet da solo. Viene collegato ad una ADSL non alla rete interna, prende l'IP direttamente dal router e naviga(va) tranquillamente
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao controlla il file hosts in c:\windows\system32\drivers\etc
aprilo con notepad o ancora meglio da dos con edit
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sicuro? Penso che venga utilizzato anche in modalita' provvisoria... E li' internet va tranquillamente... Ora provo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.