Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 15:59   #1
uccio78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Canon MP560

Ciao,

sto cercando informazioni su questo multifunzione, in particolare sulla funzione di fronte retro automatico e sulla connettività Wi-Fi; sono realmente presenti queste funzioni?
Alcuni rivenditori mi dicono di no...
Poi sul prezzo tra i 130 e 150... che mi dite?
Qualcuno ha questa stampante??
Fatemi sapere,
Grazie!!

Ultima modifica di uccio78 : 12-12-2009 alle 17:46.
uccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:31   #2
uccio78
Member

info.... xfavore....
Old 15-12-2009, 17:07   #3
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Su PC Pro di questo mese c'e' una recensione della macchina, secondo la quale sono presenti entrambe le caratteristiche che ti interessano.

Quando il mese scorso ho acquistato la MP550, ho confrontato le caratteristiche delle due macchine leggendole sulle scatole: non mi ricordo del fronte-retro, ma son sicuro del Wi-Fi.

Il prezzo era sui 150 contro i 100 della 550, percio' direi che trovarla a 130 e' un discreto affare.
Old 15-12-2009, 19:14   #4
uccio78
Member

Ok, intanto grazie!
per quanto riguarda la testina di stampa, è integrata alla stampante?
Alla lunga potrebbe creare problemi?
Ciao e grazie ancora!
p.s.
le cartucce tra 550 e 560 dovrebbero essere le stesse, si trovano compatibili?
Old 16-12-2009, 00:34   #5
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Le testine sono separate dalle cartucce, se e' questo che intendi. Quanto agli eventuali problemi, non saprei proprio; posso solo dirti che ho sempre posseduto stampanti di questo tipo, e non mi hanno mai dato problemi.

La 550 e la 560 sono identiche tranne che per il fronte-retro, che nella 550 e' semiautomatico, ed il Wi-Fi, percio' utilizzano le stesse cartucce (peraltro comuni a diversi altri modelli).

Le compatibili si trovano ma non le ancora provate. Piu' avanti acquistero' probabilmente un set di cartucce con chip autoresettante, che possono essere ricaricate all'infinito (o quasi...).
Old 16-12-2009, 10:16   #6
uccio78
Member

Si, intendevo problemi di otturazione e cose simili...
Leggevo nelle caratteristiche che la velocità di stampa è espressa come ESAT 9.2 ipm, cosa intendono ?
Qual'è il paragone con le pagine al minuto?
Ti ringrazio per tutte le info!
Old 16-12-2009, 15:25   #7
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

La sigla ipm significa "images per minute", ed indica i risultati ottenuti eseguendo una batteria di test con documenti e secondo criteri definiti ed uguali per tutti. Il metodo e' stato messo a punto da HP e Canon e, se non ricordo male, sui loro siti sono descritte le relative specifiche.

Dubito sia possibile mettere in relazione ipm e ppm, anche perche' quest'ultime non vengono calcolate con metodi standardizzati. In pratica, per le ppm ogni produttore si fa (se li fa...) i propri test, con lo scopo ultimo di sparar fuori risultati il piu' possibile fantasmagorici per meri motivi di marketing (come quelli che dichiarano 400 Watt di potenza per delle microcasse da PC che, all'atto pratico, se ne tirano fuori un paio RMS e' gia' grasso che cola).
Old 17-12-2009, 14:04   #8
uccio78
Member

Ciao,

Ho trovato on-line la stampante a 120 euro....
Tornando alle cartucce avrei un ultimo dubbio, trovo scritto:
Nero: 324 pagine (PGI-520BK), 3425 pagine (CLI-521BK)
Ciano: 535 pagine (CLI-521C); magenta: 510 pagine (CLI-521M); giallo: 530 pagine (CLI-521Y)

Sicuramente sono delle stime, però non capisco se si montano entrambe le cartucce nere ( sono già in dotazione?) e la seconda(CLI) come fa ad avere una resa stimata di 3425?

Ciao e grazie!

Ultima modifica di uccio78 : 17-12-2009 alle 15:36.
Old 17-12-2009, 23:00   #9
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Tutte e cinque le cartucce sono in dotazione. Tieni pero' presente che, in genere, quelle di primo equipaggiamento non sono riempite completamente, percio', se hai un volume di stampa consistente, e' meglio che ti procuri subito un set di ricambio.

Le cartucce del nero vanno montate entrambe: la PGI-520BK e' quella del nero a pigmenti, usata per il testo; la CLI-521BK e' quella del nero a coloranti, usata per immagini e foto. Non so da dove venga fuori la resa stimata per quest'ultima: se non si tratta di un errore di stampa, posso solo pensare che sia previsto un utilizzo molto limitato rispetto alle altre, ma e' solo una mia ipotesi.
Old 28-12-2009, 10:51   #10
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
domanda...

per quel che ho potuto vedere la macchina è eccezionale...buonissime le stampe...silenziosa un sacco...

ma...se ho eseguito la configurazione wireless, posso usarla eventualmente anche in usb?
Vi spiego il perchè...non avendo capito come fare per sincronizzare la stampante direttamente con il pc (in caso sarei lieto di una vostra spiegazione) ho fatto tutto facendo passare per il router wi-fi...solo che di tanto in tanto quest'ultimo (in condivisione con altre persone) viene staccato e a quel punto il mio pc non comunica più con la stampante...

grazie!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian