|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ho acquistato la scheda Win TV PVR
Alla fine mi sono deciso...ho venduto non senza qualche rammarico la mia fidata DC10 Plus ed ho acquistato la scheda Win TV PVR...devo dire che sotto Win XP apparte qualche problemino minore va abbastanza bene...inoltre consente la cattura Mpg1/2 via hardware ( solo con il software fornito in dotazione però )...la cosa buona è che sotto XP ( e win 2000 ovviamente ) funziona anche con la gran parte del software di terze parti ( cattura in AVI ma è possibile usare qualsiasi codec anche quelli MJPEG software come ad esempio il morgan )...dovrebbe essere possibile catturare direttamente sfruttando il codec divX ( non ho ancora provato ma non dovrebbero esserci problemi )...naturalmente a patto di possedere un sistema abbastanza potente per evitare perdite di frames...in acquisizione sotto XP ho testato questo prodotto con i seguenti software:
Virtual Dub: Funzionante Ulead video studio 5: Funzionante Premiere 6: Non funzionante Ulead Media Studio 6.5: Funzionante Free VCR: Non funzionante Direi che non c'è male...se si considera che la DC10 funzionava solo con Studio 7... Spero che sul sito Video In compaia quanto prima una sezione riguardante le schede della Hauppauge... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Grande
Anchio ho da poco la PVR.
Una grade scheda anche se molti non la apprezzano. Io hò provato con 98se ok qualità alle stelle. Però un problema lo rilevato, quando raggiungo i 4 gb di spazio mi crea un file di allaccio al secondo per la questione del file system, il problema è che non riesco più ad elaborarlo con FlaskMPEG. Come mai?? Poi vorrei sapere come fai a catturare via hardware con virtualdab?? mi interessarebbe davvero tanto. Per il resto avessi un masterizzatore DVD il file prodotto lo masterizzeriei come da sorgente. la qualità è davvero altissimo, poi non parliamo se si cattura da satellite o da VCR non c'è differenza con il, DVD. Ciao è grazie a te se mi rispondi e a tutti quelli che mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per quanto riguarda il problema con flask mpeg non so risponderti perchè non lo utilizzo molto...inoltre al momento ho le partizioni in NTFS e quindi il problema del file maggiore di 4 giga non si pone...con virtual dub non riesco a catturare via hardware in mpeg1 o 2...ma solo via software in avi ( scegliendo però la compressione che più mi piace...come ad esempio morgan codec o divx 4.12 )...per il resto sono d'accordo con te...questa scheda è davvero ottima!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per entrambi...
Se volete, potete scrivere una recensione di questa scheda, che saremmo lieti di pubblicare su VideoIN.. (vorrei anche vedere qualche piccolo spezzone.. per confrontarlo con i codec di cattura Mpeg software contenuti in Videostudio 6 e Mediastudio 6.5.. che sembrano essere eccellenti..) Abbiamo chiesto piu' volte ad Hauppauge prodotti da recensire.. non ottenendo fino ad ora alcuna risposta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raptor non appena mi sarà possibile cercherò di fornirti una recensione quanto più completa della scheda in questione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
Per raptor e desmo
Ok io è già da un pò che la testo preparerò una recensione.
Con filmati prova di comparazione ecc. Volevo informarvi che io sto creando un sito web altamente tecnico principalmente riguardante l'harware però sto creando anche una parte abbastanza sostanziosa riguardante l'editing e il ripping video. Ve vi interessa messaggiate su e-mail mailto: fcassulo@tiscalinet.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ragazzi mi potete fornire + indicazioni su questa scheda? Cosa ha di più ripetto alla serie wintv go e soprattutto qunato coasta?
Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
anchio sono ...
interessato !! dove la si puo vedere !!
avete un link !!?? dove 'avete comprata e quanto costa !!?? (p.s. per abbandonare la dc10 deve essere un bomba !!)) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
mi rispondo...
da solo ....:
www.hauppauge.de/ital/page3.html pero non so ancora quanto costa e dove si trova !! fatemi sapere !! ciao mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' una buona scheda... solo che...
Solo che vedendo le recensioni su qualche altro sito (www.vcdhelp.com) ad esempio.. la qualità ottenibile è "buona" ma non certo a livello di Tmpgenc.. Ma questo non ha tanta importanza visto il tempo risparmiato.. quello che pero' riduce il mio giudizio su questa scheda (ripeto.. almeno vedendo quelle immagini..) è che la qualità che si riesce ad ottenere è praticamente la stessa (o quasi) del codec Ligos Go-Motion fornito con Ulead Mediastudio 6, Videostudio 5, Dvd Movie Factory etc... (E se si pensa che il nuovo codec Mpeg.now creato da Ulead sembra essere ancora superiore a quello Ligos Go-motion..) Questi programmi funzionano anche con una scheda Tv da 50 €.. A questo punto l'unico vantaggio resterebbe quello di poter catturare in Mpeg anche con PC poco potenti.. ma ormai sono poche le persone che si occupano di Video Editing e hanno un PC al di sotto del gigahertz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Che driver usi?
![]() Che programmi e driver usi per la PVR sotto Windows XP? Non riesco ad acquisire....
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bisogna installare i drivers per win 2000 e poi patcharli con l'update appositamente realizzato per XP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho abbandonato la DC10 perchè sono rimasto molto deluso dei drivers per XP...funzionavano solo con Studio 7...una cosa inaccetabile...ora con la Win TV ho la compressione hardware Mpg1 e Mpg2...inoltre posso, via software, acquisire in MJPEG ( con il morgan codec ad esempio ) oppure in divx...o ancora con Huffyuv...tutte cose che con la DC10 mi scordavo...senza contare la possibilità di utilizzare un maggior numero di risoluzioni ( come la 352x288 )...ora con la Win TV PVR posso usare sotto XP programmi come Virtual dub o Ulead Media studio senza preoccupazioni...inoltre ho la TV con il telecomando e una radio stereo...secondo me è un grande acquisto anche se forse i drivers devono ancora essere un pelo migliorati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
anch'io voto Hauppage!
Ciao a tutti anch'io mi sono andato a prendere una WinTV PVR: vedo che non sono l'unico e seguire le vs rece o consigli mi servirà sicuramente moltissimo!
Ho una domanda che forse esula un po' ma resta pertinente perché parliamo della stessa scheda: sto per mettere il ricevitore satellitare, e mi pare che la WinTV PVR lo possa ricevere direttamente in digitale. Me lo confermate? Sennò mi devo prendere anche una scheda per farlo |[ Che voi sappiate, ce ne sono in giro? Infine, non capisco chi critica la WinTV PVR senza indicare chiaramente un altro modello: Raptor, abbi pietà di un niubbo: cos'è la "Tmpgenc"? e cosa ha in più della Hauppage? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tmpgenc è un encoder mpeg.. (il miglior encoder mpeg..) ossia un programma che ti permetti di convertire file video in formato mpeg.
Il sito ufficiale è www.tmpgenc.net Trovi una guida all'uso di questo programma sul nostro sito www.videoin.org Per quanto riguarda la possibilità di acquisire dal ricevitore digitale con la Wintv-PVR.. non è possibile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
"Per quanto riguarda la possibilità di acquisire dal ricevitore digitale con la Wintv-PVR.. non è possibile.."
Mi sai dire con quale scheda invece si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La Happauge produce anche la Wintv-DVB..
Non è necessaria collegare questa scheda al decoder perche' è essa stessa un ricevitore digitale.. pero' riceve solo i canali in chiaro.. Meglio a mio avviso se acquisti la PVR e la colleghi al decoder in SVHS o in RGB.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ciao malandro...sono sicuro che non rimarrai deluso dalla win TV PVR...per quanto riguarda l'acquisizione da ricevitore digitale segui il consiglio di raptor...io utilizzo l'uscita SVHS del mio digiquest p2000 per inviare il segnale video al PC e devo dire che sono molto soddisfatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
Ciao a tutti
Si anchio utilizzo la PVR per catturare da satellite, tramite composito.
La qualità è a dir poco eccellente, basti pensare che questa scheda è in grado di catturare ad un bit/rate di 12MB/s. Pensa che solo a 4mb/s la qualità da satellite è già eccezionale. Se i masterizzatori dvd costassero meno e anche il loro supporto, basterebbe catturare a 4mb/s o 6 e editare il video, dopo di che masterizzarlo in formato dvd video. Potrsti vederlo comodamente dal tuo lettore da salotto senza fare conversioni ecc, ecc. Poi bisogna ricordare che mpeg2 e un formato di cattura digitale di tipo distruttivo, e se noi lo rippimo con il dinx ![]() Mi sono informato presso me stesso, ed so che in circolazione ci sono al momento 4 masterizzatori dvd decenti. Philips LG Pioneer HP ed anche altre marche che però a parità non convengono. Provandoli ò notato però che LG è il migliore per il semplice fatto che piò registrare supporti standart dvd da 4.5gb e anche da 9.4 gb. Costo in lire: 1.059.000£ Basta avere un pò di pazienza tipo natale ed il mast DVD diminuirà di brutto britto, ad anche i loro supporti. Ok ciao spero di aver chiarito un pò le idee. La PVR è degnia di portare quel nome Personal Video Recorder. Costo commerciale sempre in lire: 590.000£ Quando lo comprata io lo stesso modello al pubblico costava quasi 800.000 mila. Ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Quando mi sono iscritto a questo forum non immaginavo di poter trovare gente con le mie stesse intenzioni!
In effetti ho costruito un PC intorno alla scheda Hauppage proprio per crearmi un videoregistratore digitale (mi manca solo la Rambus e ho finito). In effetti io voglio fare la stessa cosa che dici tu, ziovbc: "basterebbe catturare a 4mb/s o 6 e editare il video, dopo di che masterizzarlo in formato dvd video. Potrsti vederlo comodamente dal tuo lettore da salotto senza fare conversioni ecc, ecc. " Pensa mettere su un DVD con, che ne so, la finale Italia-Germania dell'82... Oppure le puntate del telefilm preferito... toh, Happy Days ... (avete visto cosa ha fatto questo? http://digilander.iol.it/dominiodeldrago/dominio.htm favoloso!) Parliamoci chiaro: l'Italia è in periferia per queste cose, intendo per la produzione di materiale da fans (già in Francia le cose sono diverse: ho visto collezioni di DVD con tutte le puntate di Friends, non sto dicendo che è un bel telefilm, ma cento fans in Italia che comprerebbero il cofanetto ci sono, anche mille... E non solo Friends, ma tutti i principali cartoni animati, completi), a parte qualche eccezione. Sono il primo a preferire i DVD, ma quando il prodotto semplicemente non c'è vale la regola del 'chi fa da se fa per tre'. E allora facciamo da noi: evviva la Win TV PVR e tutte le belle cose che ci potremo fare. Ho dato una scorsa ai programmi che trasmettono via satellite e sono incredibilmente interessanti!! Addio RAI, addio Mediaset!! malandro p.s. amdrulez e ziovbc, posso distrurbarvi in futuro per chiedervi consigli pratici? sono abba un niubbo nell'editing.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.